Ecco dove eri finito
Ti ho cercato dappertutto ma da questa mattina non ti ho piu' trovato ( .. e tantomeno fotografato).
Ti ho anche telefonato (alla partenza) ma mi ha risposto Alice.
Sinceramente posso convenire con te che questa edizione e' risultata un pochino sottotono rispetto alle precedenti edizioni per quanto riguarda il percorso: decisamente troppo facile (a detta dei partecipanti) e molto, molto, e da spettatore aggiungo ancora molto, polveroso.
Tuttavia ritengo che la manifestazione rientri comunque a pieno titolo tra gli eventi piu' importanti e significativi
a livello amatoriale. La stessa opinione e' peraltro condivisa da moltissimi appassionati che cercano in tutti i modi di parteciparvi e dagli operatori del settore che continuano a investire nell'evento (Husqvarna, Progrip, ecc)-
Come tutte le cose e' perfettibile, ma in fondo nel nostro Paese quale altra manifestazione consente a degli amatori senza neppure la licenza federale di correre gomito a gomito con pilotoni ufficiali come Botturi,
Albergoni, Redondi, di fermarsi con loro a chiacchierare amichevolmente (Bottu e' davvero immenso!),
a girare in una speciale con il tifo da stadio di amici e parenti ?
Per il contesto particolare in cui si svolge, la Green Pistons rimane a mio parere un evento molto speciale
nel comparto amatoriale: anche se i percorsi sono un po' quelli di sempre (sopprattutto per noi locali non
hanno troppo fascino) ritengo sia una manifestazione che meriti comunque sempre di essere vissuta.
Capisco comunque che essendo tu abituato ad altri scenari e percorsi possa anche avere una visione un po'
diversa dalla mia e dai moltissimi appassionati che giungono anche da lontano pur di parteciparvi.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"