KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mondiale MX1/MX2 - Cominciamo con gli infortuni...

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Mondiale MX1/MX2 - Cominciamo con gli infortuni...

Messaggioda jenk » 13 apr 2011, 10:37

Una sola gara disputata e l'infermeria è già piena

Immagine

Il Mondiale Motocross è cominciato domenica in Bulgaria in maniera spettacolare e per certi versi sorprendente. A parte la scontata affermazione di Ken roczen in MX2, nella classe MX1 abbiamo assistito alle vittorie di Clemente Desalle (attesa) e Steven Frossard (meno attesa). Il tutto grazie anche all'infortunio che ha colpito Tony Cairoli e del quale sapremo qualcosa di più preciso entro la giornata di domani. Per ora ci sono solo le parole del pilota della KTM a fine gara che non fanno trasparire grande ottimismo: "Mi sono girato il ginocchio in gara uno. Ho sentito un forte dolore, penso di essermi fatto qualcosa, di essermi rotto e nei prossimi giorni farò degli accertamenti per capire la situazione".
Problemi anche per Marc de Reuver che è caduto rimediando una forte contusione alla spalla che già gli aveva creato problemi negli ultimi tempi. Anche per lui sono previsti in settimana ulteriori accertamenti.
Senza dimenticare che oltre a Ben Townley, anche il nostro Manuel Monni, ha dovuto posticipare il debutto mondiale a causa di un infortunio subìto nel corso delle gare di preparazione al mondiale. Il pilota del Team Salucci Racing conta di essere pronto per la seconda prova in programma il 24 e 25 aprile a Valkenswaard.
Infortuni anche in MX2 dove Valentin Teillet è uscito malconcio da una pesante caduta in un salto durante la seconda manche. In questi giorni si sta valutando l'entità del danno alla spalla destra e se sarà necessario intervenire chirurgicamente. Fuori per due gare anche l'americano dell'Husqvarna, Michael Leib, out nel GP in Bulgaria fin dalle prove a causa delle difficoltà di concentrazione seguite alla brutta botta subita alla testa nella gara di campionato italiano. Leib ritornerà negli Stati Uniti a riposarsi fino al GP di Glen Helen del 15 maggio.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti