KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

superduca
 

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda superduca » 22 mar 2011, 11:17

gtmaster ha scritto:
trivella ha scritto:come ti hanno detto su SD impossibile farlo in quanto la tua e una semplice ignezione e non una bastardissima e ignorante carburatori.....


Beh,magari sulle moto a iniezione se ne potranno fare altre,no?
che magari porteranno a risultati analoghi... :wink:


beh con cavo e sofware si puo' fare quel che si vuole con il tune ecu.. senza neanche sporcarsi di grasso :D :D

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda Patacca » 9 apr 2011, 21:49

Anche io ho montato il kit di Trivella sulla mia SE e devo dire che fa davvero una bella differenza ignorante. :mrgreen:

Solo che io mi sono fatto tutto da me.....

Ci ho messo un pomeriggio a smontare e uno a rimontare...ma ne è valsa la candela.

Io ho fatto anche il livello del galleggiante, mentre non ho fatto la modifica allo snorkel visto che ho il prefiltro in spugna.

Bella l'erogazione viulenta dei carburatori......godi come un bambino che la prima volta pucia il biscottino.....HAHAHAAHAAHAH
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda lucagian » 10 apr 2011, 7:56

non ho capito bene cosa avete fatto alla nostra bestiolina....... io ho cambiato pignone corona eliminato sas e epc ,filtro bmc scarichi e getti dei carburatori. se si puo' fare altro per renderla ancora piu' ignorante sareste cosi' gentili da spiegarmelo in mp cosi' che possa dirlo al mio meccanico ktm e poter godere anche io ulteriormente :mrgreen: vi ringrazio e come sempre moto a carburatori ....per veri intenditori..... :mrgreen:

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda Gigiobu » 10 apr 2011, 21:11

lucagian ha scritto:non ho capito bene cosa avete fatto alla nostra bestiolina....... io ho cambiato pignone corona eliminato sas e epc ,filtro bmc scarichi e getti dei carburatori. se si puo' fare altro per renderla ancora piu' ignorante sareste cosi' gentili da spiegarmelo in mp cosi' che possa dirlo al mio meccanico ktm e poter godere anche io ulteriormente :mrgreen: vi ringrazio e come sempre moto a carburatori ....per veri intenditori..... :mrgreen:

Ma è un segreto nazionale? :(

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda ulvisma » 10 apr 2011, 21:18

c'è un kit di carburazione che vendeva un ragazzo (meccanico) che frequentava il forum... mi pare che il nick fosse mancho... :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda Patacca » 10 apr 2011, 21:40

Ciao Lucagian,
ci sono da fare
1) la modifica allo snorkel (tagliarlo in un determinato punto sostanzialmente)
2) lavorazione ai triangoli d'accesso aria all'airbox
3) lavorazione delle ghigliottine (alesare i fori ad un diametro maggiore)
4) modifica del livello dei galleggianti (ci sono due tarature possibili e si esegue con un pezzo d'acciaio che funge da calibro)
5) sincronizzazione carburatori (io devo farla ancora perchè non ho lo strumento mannaggia)
6) taratura della miscela (tramite vite sotto i carbs)
7) cambio getti vari.....


queste sono le possibili cose da fare ai 950....

Il mio ragionamento è sempre valido: non è la singola modifica che fa la differenza, ma se pensi di guadagnare anche solo l' 1% da ogni singolo intervento, messi tutti insieme questo porta ad un 7% che non è poi poco....per fare i conti della serva, su 100 cv sono ben 7 in più o giù di lì....

alcune modifiche non le ho fatte io tipo
1) snorkel (non ce l'ho, ho il prefiltro in spugna)
2) lavorazione dei triangoli dell'airbox (se fai dei guadi potrebbe entrare acqua prima rispetto alla configurazione originale)


alcune le devo ancora fare:
1) sincro carbs, mi manca lo strumento.
2) montare il filtro in cotone che ho in cantina


Non è un segreto, solo che anche per rispetto a chi (Mancio) si è inventato e ha studiato queste modifiche mi pare inopportuno divulgarle "a gratis" nè tantomeno voglio lucrarci io, consiglio invece di contattarlo, raccontare le propria configurazione della moto (scarichi / dbkiller si o no / utilizzo / aspettative) e ricevere i consigli adeguati. Mancio anche se un po' "lunatico" per certi aspetti, è una brava persona disponibile, che ti risponde al telefono nel momento del bisogno. Poi anche volendo non potrei a orecchio dire che getto montare, ne prestarti il mio calibro per i galleggianti.....
Spero che capiate, io difendo abbastanza i diritti d'intelletto che troppo spesso vengono calpestati. Ora se parliamo in generale di una canzone scaricata a uffa dalla rete di un cantante multimilionario...ok è una cosa che probabilmente fanno e hanno fatto tutti...anche se non è giusto, ma il lavoro e gli studi di un appassionato credo che ci si debba accordare con lui.

:byebye:

ps. figuratevi se non mi piacerebbe aprire un post dove spiego nei dettagli cosa si può fare e come farlo....mettendo le foto delle mie manine che smanettano....solo che è un luogo "pubblico" questo e oltretutto alcune cose (anche come linea del forum ne abbiamo già discusso) è meglio evitarle.

detto questo ... buon divertimento!!!!
:mad_hammer:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda Gigiobu » 10 apr 2011, 21:45

Patacca ha scritto:Non è un segreto, solo che anche per rispetto a chi (Mancio) si è inventato e ha studiato queste modifiche mi pare inopportuno divulgarle "a gratis" nè tantomeno voglio lucrarci io, consiglio invece di contattarlo, raccontare le propria configurazione della moto (scarichi / dbkiller si o no / utilizzo / aspettative) e ricevere i consigli adeguati. Mancio anche se un po' "lunatico" per certi aspetti, è una brava persona disponibile, che ti risponde al telefono nel momento del bisogno. Poi anche volendo non potrei a orecchio dire che getto montare, ne prestarti il mio calibro per i galleggianti.....
Spero che capiate, io difendo abbastanza i diritti d'intelletto che troppo spesso vengono calpestati. Ora se parliamo in generale di una canzone scaricata a uffa dalla rete di un cantante multimilionario...ok è una cosa che probabilmente fanno e hanno fatto tutti...anche se non è giusto, ma il lavoro e gli studi di un appassionato credo che ci si debba accordare con lui.

Il ragionamento non fa una grinza ... :giorno:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda Patacca » 10 apr 2011, 21:57

Gigiobu ha scritto:....Il ragionamento non fa una grinza ... :giorno:


grazie son contento di avere interlocutori intelligenti..... :wink:

ps. a chi volesse posso dare mail di mancio.....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda trivella » 11 apr 2011, 15:44

Patacca ha scritto:Ciao Lucagian,
ci sono da fare
1) la modifica allo snorkel (tagliarlo in un determinato punto sostanzialmente)
2) lavorazione ai triangoli d'accesso aria all'airbox
3) lavorazione delle ghigliottine (alesare i fori ad un diametro maggiore)
4) modifica del livello dei galleggianti (ci sono due tarature possibili e si esegue con un pezzo d'acciaio che funge da calibro)
5) sincronizzazione carburatori (io devo farla ancora perchè non ho lo strumento mannaggia)
6) taratura della miscela (tramite vite sotto i carbs)
7) cambio getti vari.....



2) lavorazione dei triangoli dell'airbox (se fai dei guadi potrebbe entrare acqua prima rispetto alla configurazione originale)

2) montare il filtro in cotone che ho in cantina


Non è un segreto, solo che anche per rispetto a chi (Mancio) si è inventato e ha studiato queste modifiche mi pare inopportuno divulgarle "a gratis" nè tantomeno voglio lucrarci io, consiglio invece di contattarlo, raccontare le propria configurazione della moto (scarichi / dbkiller si o no / utilizzo / aspettative) e ricevere i consigli adeguati. Mancio anche se un po' "lunatico" per certi aspetti, è una brava persona disponibile, che ti risponde al telefono nel momento del bisogno. Poi anche volendo non potrei a orecchio dire che getto montare, ne prestarti il mio calibro per i galleggianti.....
Spero che capiate, io difendo abbastanza i diritti d'intelletto che troppo spesso vengono calpestati. Ora se parliamo in generale di una canzone scaricata a uffa dalla rete di un cantante multimilionario...ok è una cosa che probabilmente fanno e hanno fatto tutti...anche se non è giusto, ma il lavoro e gli studi di un appassionato credo che ci si debba accordare con lui.


:byebye:

ps. figuratevi se non mi piacerebbe aprire un post dove spiego nei dettagli cosa si può fare e come farlo....mettendo le foto delle mie manine che smanettano....solo che è un luogo "pubblico" questo e oltretutto alcune cose (anche come linea del forum ne abbiamo già discusso) è meglio evitarle.


Sono d'accordo con il Patacca il carissimo e gentilissimo Mancio si è spaccato in 4 per fare questo affidabilissimo Kit per LC8 950 e quindi è giusto contattare lui per la cosa io personalmente , come il patacca, non me la sento di tradire (modo di dire) chi me lo ha venduto

P.S.: L'unica cosa che voglio dire che per l'aspirazione o fai la madifica dello snorkel (che è consigliato) o la lavorazione dei triangoli di apirazione non tutti e due insieme pero'
:wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda lucagian » 11 apr 2011, 19:07

capisco perfettamente :wink: solo che dalla sardegna mi verrebbe un po male portare la moto al mancio. sono sicuro che quando sara' il momento trovero' sicuramente anche qua' il dafarsi,grazie molte vi terro' informati in caso di modifiche :wink:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda Patacca » 11 apr 2011, 20:07

lucagian ha scritto:capisco perfettamente :wink: solo che dalla sardegna mi verrebbe un po male portare la moto al mancio. sono sicuro che quando sara' il momento trovero' sicuramente anche qua' il dafarsi,grazie molte vi terro' informati in caso di modifiche :wink:



Oioioi..lucagian, mi sei simpaticissimo, e per questo verrei io a fartelo....
cmq sappi che è alla portata di quasi tutti fare quelle modifiche.
Le istruzioni allegate ai getti e al calibro sono semplici da mettere in atto, io non avevo mai smontato "una batteria" di carburatori (anche se sono solo due) l'ho fatto e ci sono riuscito bene, visto il risultato.

Ciao lucagian.
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda lucagian » 11 apr 2011, 20:50

allora quando capiterai nell'isola mi svelerai il segreto :mrgreen: ti paghero' il conto in malloredos,filuferru,mirto,seadas,cannonau e porcetto arrosto va bene? :gnam: :cincin: :mrgreen:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda Patacca » 11 apr 2011, 21:09

lucagian ha scritto:allora quando capiterai nell'isola mi svelerai il segreto :mrgreen: ti paghero' il conto in malloredos,filuferru,mirto,seadas,cannonau e porcetto arrosto va bene? :gnam: :cincin: :mrgreen:

Tu procurati il tutto...che a montartelo in una giornata ci penso io.....

ps. filuferru troppo potente, mi basta il mirto fatto in casa eh mica lo Zedda Piras....in che zona....?!?!? giusto da sapere.... :mrgreen:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda lucagian » 11 apr 2011, 21:34

alghero...... adesso a parte gli scherzi qui' i posti per andare in moto non mancano che sia off o che sia on ce da sbizzarrirsi, a me l'unica cosa che manca in questi ultimi anni e' il tempo pultroppo solo il fine settimana riesco ad usare la moto.tra un mesetto quando finisco l'altra moto per riprendere a fare un po di off sara' ancora piu' complicato scegliere se in quel poco tempo che ho infilarmi la tuta in pelle ho pettorina e attrezzatura da cross.....
ps:guarda che scherzavo riguardo al lavoro della moto non ti preoccupare ,sono sicuro che se vado a fondo riesco a farmelo fare anche dal mio meccanico, poi quasi ogni giorno parlo con luca manca il quale contatti con specialisti di ktm non le mancano di sicuro :wink:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda Patacca » 11 apr 2011, 21:42

aihò....hai paura che vengo lì e ti mangio tutto quello che c'è?!?!? AHHAAHAH sono mica Wave?!?!? o Creg.....

cmq mi farebbe piacere tornare a Alghero....



tornando al testo.....
Sono sicuro che è una cosa fattibile anche percorrendo altre strade quella di ottenere ottimi risultati.....

Secondo me tornassi indietro invece di mettere 1000 € di Akra metterei 1000€ di FCR che rendono moooooolto di più.
Immagine

qui il tipo americano sta cercando di capire cos'è il ticchettio che si sente.....ma senti un po' come sale di giri sto motore.....si che anche io mio non scherza, ma sembra sempre che l'erba del vicino sia più verde.....
Il ticchettio poi ha scoperto che era qualcosa di lasciato mollo tipo un bulloncino credo....
NO ERRATA CORRIGE....
il ticchettio sono le ghigliottine, che siccome scorrono su rulli con l'onda di pressione di ritorno ticchettano...è normale, è sintomo di qualità superiore dei carbs, dovresti sentire un 8 cilindri da gara coi carbs di quelli buoni come suona ( gli ha risposto un tipo)

video qui sotto!

Immagine
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda Gigiobu » 11 apr 2011, 22:04

"Questo post ti fa male ... questo post ti fa male ... questo post ti fa male ..." :?

Devo continuare a dirmelo perchè mi conosco ... poi va a finire come con le vespe, che inizio a metterci mano
e alla fine non me ne tiro più fuori :drop:

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda lucagian » 11 apr 2011, 22:06

:penna: :penna: :penna: questa si chiama istigazione a delinquere :mrgreen:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda trivella » 12 apr 2011, 20:25

lucagian ha scritto::penna: :penna: :penna: questa si chiama istigazione a delinquere :mrgreen:


a si minkia quanto va ora :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda cross196 » 14 apr 2011, 13:51

appena riesci dicci i nuovi consumi benzina :wink:
Gasssss

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda trivella » 14 apr 2011, 19:49

cross196 ha scritto:appena riesci dicci i nuovi consumi benzina :wink:


per ora uso in città con calma senza esagerare sono arrivato a 80 km e non è ancora in riserva, prima ero sui 90/95 km di media in città....

per i giri extraurbani non ho ancora provato vi faro' sapere :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti