scusate ma son riuscito a trovare solo questa foto...
il telaietto in alluminio è solo avvitato al telaio giusto??volendo basta smontare il cupolino/faro, smontare quello e fissare la mascherina porta faro e il gioco è fatto?? fosse così semplice sarebbe proprio una figatona!!!
altra cosa: ma le frecce come/dove le faccio sparire???
ci sono però due soluzioni vedendo le varie foto... sulla moto di jenk sono rimasti solo i serbatoi, mentre sulle altre soluzioni sono rimaste le fiancatine anteriori. sulla moto sicula proposta da Dduke queste fiancatine sono state "riempite" negli spazi vuoti con, sembra, della rete plastica... a vedere dalla mia foto mi sa che resterebbero un pò fragilini attaccati li così...mmm devo provare a smonater un pò di pezzi si cmq per i fili pensavo anche io di cacciarli da na parte e fissarli con degli elastici, stessa cosa per fissare il faro, come si vede sulla moto sicula!
si sicuramente son diversi, anche se ricalcano molto il disegnio originale... vorrei capire un pò di cose....basta spengo il pc e vado a casa a smontarmi la moto
I serbatoi sono in alluminio con capatà ridotta a 17L in totale (già troppi per le gare del motorally italiano come autonomia). Quando è stata allestita (meglio modificata da ADV a SE) la SuperEnduro non era ancora in commercio. Sempre sulla moto in questione, l'impianto elettrico è stato ridotto al minimo .... racing. Ovviamente anche Stefano, come sempre faccio IO .... tutto è ripristinabile nella configurazione originale ADV (tutti i pezzi originali sono in scatola).
Le ruote sono canale stretto excel su mozzi originali ADV, mentre le gomme sono le classiche Metzeller sixdays FIM con mousse e 140 al posteriore.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio.. by Oscar Wilde KTM Race LC Carbon Limited Edition
F3D3 per me hai tolto troppo, lasciando scoperte parti che potrebbero fare più danno (vedo i cablaggi luce sottosella e parte di quelli anterirori scoperti).
Una six days al posteriore due pieni li fa ma .... scordati le accellerate brutali e derapate in continuazione, insomma, devi "centellinare" la gomma o la distruggi in 5' (altro che due pieni).
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Ho lasiato il faro perchè contiene egregiamente tutti i cablaggi
Centralina zenon contenitiva
Lato sinistro 2 fili a zonzo.... ma poca roba...
Questa è una voragine mica male, nel senso che se fosse riempita di benza conterrebbe 4/5 litri...... però i cavi son ben protetti.
Per la questione gomme, non ha senso mettere pneumatici da per tenuta ecc e non sgasare... vorrà dire che sett prossima mi compro un MT21 che dovrebbe mediare tra tenuta e durata.
Ps countach crea le fiancatine post minimaliste, devono seguire la sagoma del sottosella a protezione dei 2 cavi.
Dimenticavo una cosa.... forse lo sapete già, comunque ho avvitato i bulloni di battuta dello sterzo di un buon mezzo centimetro, il risultato sulla maggior capacità di sterzata è notevole ora l' ADV ha piu sterzo di un 610...
Gomme specialistiche per il Nostro enduro che sopportano i 100cv (e oltre 200kg di peso) .... sono utopia. Le six days le usavo per il motorally e dovevo risparmiarle per finire la gara, nessuna esagerazione, vabbe qualcuna ma solo su terra. Su asfalto (purtroppo a volte è inevitabile) parzializzavo il gas per non aumentare il degrado.
Fianchetti posteriori adatta quelli della 950SM Personalmente il pozzetto centrale lo monterei, aiuta a contenere i fusibili e protegge il filtro dell'aria.
Assicurati di non aver tirato troppo i bulloni dello sterzo, vero che aumenti il raggio d'azione ma, se picchi gli steli della forcella segnano il telaio. Preferisco avere un pò meno sterzo ma il telaio sano in caso di botta.
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Six d e asfalto solo per i trasferimenti lo facevi... altrimenti io non rischierei la vita fortunatamente io esco di casa faccio 15 metri passo l' incrocio e poi ho tutto lo sterrato di questo mondo fino ai 2,600 mt.
Per lo sterzo ho lasciato 3/4 mm di "aria" tra forca e telaio, poi il tubolare in quel punto ha uno svaso appositamente studiato ( credo... ) per aumentare la luce di sterzo
Fiancate SM l' ADV è di razza nobile non si mischia con la plebe dal cerchio nano
Per il mordente all' anteriore ho risolto con 2 Elefanti 1 Pinguino 1 Polipo devono essersi cristallizzate le pasticche con tutto il sale preso perchè non frena più nulla
Il pozzetto al momento lo uso come un utilissimo porta attrezzi-camere-pompetta ecc
Ps pressione ? ora sono 2,0 ant e già a 70km/h ho una gran fifa di pizzicare e 1,9 post e anche quì mi pare il limite..per percorso misto .
Ho notato con immenso stupore che negli sterratoni da 4x4 si fanno certe voragini in derapata roba che per un mono scavare così è impossibile
scusa F3D3 ma quel lavoro lo vedo molto + realizzabile da una lastra di plexiglass...facilmente sagomabile, non deve essere curvo o con forme molto tridimensionali...o forse ho capito male... continuo a non capire come intendi realizzare gli attacchi di questo pannello...che odio non avere la moto a disposizione!!!