KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

buchi in accelerazione

meravigliacarlo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 apr 2011, 11:42

buchi in accelerazione

Messaggioda meravigliacarlo » 6 apr 2011, 23:01

ciao, due domande....ho un'adventure 990 nuova...il mio conce, ex meccanico motomondiale(quindi presumo affidabile)mi dice che non è affatto necessario rodare il motore,arrivi alla temperatura d'esercizio e poi puoi tirare come un ossesso senza scrupoli,e senza problemi...che ne pensate?
questa sera in rettilineo..prima, seconda, terza........, quasi al limitatore mi accorgo che in quarta ma solo in quarta c'è un leggero buco..incertezza in accelerazione attorno agli 8000 giri...che può essere? dovrei preoccuparmi? cmq emozioni a profusione ....cavalcando GINA...un saluto!

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: buchi in accelerazione

Messaggioda bypaco » 6 apr 2011, 23:21

Le moto da GP rifanno il motore ogni 1000 Km credo, o giù di li, che gli frega di fare il rodaggio :D

Magari anche il 990 è un mezzo da mondiale :D

meravigliacarlo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 apr 2011, 11:42

Re: buchi in accelerazione

Messaggioda meravigliacarlo » 6 apr 2011, 23:43

bypaco ha scritto:Le moto da GP rifanno il motore ogni 1000 Km credo, o giù di li, che gli frega di fare il rodaggio :D

Magari anche il 990 è un mezzo da mondiale :D

quindi,secondo te il mio conce è un caz....ne,ti devo dire che qualche sospetto lo avevo.....andrò di rodaggio!qualche consiglio....e per quanto riguarda il buco in acc... che mi dici? grazie mille

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: buchi in accelerazione

Messaggioda CuP69 » 7 apr 2011, 7:45

Che io sappia più che altro è perchè l'olio di primo equipaggiamento è un olio cosidetto di "lavaggio" ...ora io non so cosa comporti ma per cercare le prestazioni aspetterei di mettere l'olio standard tra l'altro anche il manuale in dotazione lo consiglia per un migliore accoppiamente delle parti meccaniche senza eccessivi "stress".
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti