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Re: ASSETTO ADV

Messaggioda Blackap » 5 apr 2011, 18:04

Concordo con GREG che molto lo fa il manico! Resta però il fatto che sia importante anche l'assetto della moto che può facilitare molte cose.

Personalmente uso con soddisfazione Forcella su SPORT e mono su COMFORT per la parte idraulica e smollo completamente il precarico. Pneumatici intorno a 1,6 bar e manubrio con riser e un pochino ruotato in avanti... :wink:
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Re: ASSETTO ADV

Messaggioda F3D3 » 5 apr 2011, 18:27

Tomac ha scritto:Purtroppo le forcelle WP di serie sono pessime, ho constatato che le differenze tra un setting tutto aperto ed uno tutto chiuso sono minime se non nulle..... ho fatto "fare" la forca cambiando la molla mettendone una più dura ( .53 contro la .48 di serie) e la moto è nettamente migliorata anche al retro, ripeto di serie è troppo affondata davanti e questo scombussola anche dietro...



Finalmente uno sincero che dice le cose come stanno :giorno: :giorno: :giorno: forche così non ne ho mai viste vanno a scatti e non copiano nulla..

Se il posteriore spara in alto bisogna chiudere il ritorno, io tengo tutto precaricato l' ant e settaggio normal ( se si mette sport è come non aver la forca da come va a scatti... )il post tutto scarico e ritorno frenato di n° clik, il post non è male a parte la poca escursione 210 l' ant non lo digerisco la forca è sempre a pacco...
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Messaggioda countach » 5 apr 2011, 18:36

toglietemi na curiosità...ma è così anche per la R e la S ??? (a parte sempre a pacco) :mrgreen:
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Re: ASSETTO ADV

Messaggioda Blackap » 5 apr 2011, 19:50

Il confronto con sospensioni preparate non lo so, le ho sempre avute di serie, peró definirle cessi mi pare eccessivo...
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Re: ASSETTO ADV

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 5 apr 2011, 23:10

Non sono assolutamente d'accordo sul giudizio della forcella. Posso garantire a fede che una semplice rinfrescata alla forcella, olio e paraoli nuovi, fatta da uno capace gli cambierebbe completamente la forca. Parola di lupetto.
Che rimanga comunque troppo molle è pacifico, ma a scatti è solo questione di manutenzione :wink:



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Messaggioda F3D3 » 6 apr 2011, 9:12

Bu-BU EL Franz ha scritto:Non sono assolutamente d'accordo sul giudizio della forcella. Posso garantire a fede che una semplice rinfrescata alla forcella, olio e paraoli nuovi, fatta da uno capace gli cambierebbe completamente la forca. Parola di lupetto.
Che rimanga comunque troppo molle è pacifico, ma a scatti è solo questione di manutenzione :wink:


Ora la mia forca a poco piu di 10,000 km di ADV ne ho avute 2 e l' anteriore è sempre stato così, sarò stato sfortunato ad aver preso le forche peggiori , ma conosco solo 2 proprietari di KTM con forche originali, gli altri ohlins-paioli-rifatto scorrevolezza-boccole ecc ecc

Poi io intendo il discorso per un uso in off per strada van benone.

Ps ho delle Marzocchi da 45 del 99 che sono un burro, mai cambiato un paraolio aperte solo una volta per pulirle e carbiarci l' olio, invidiate tuttora da un mio amico con k 450 2006....
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Re: ASSETTO ADV

Messaggioda Blackap » 6 apr 2011, 12:25

ma non è che la sospensione migliore sia quella più burrosa! E poi confrontare sospensioni originali con altre preparate è chiaramente impari...come prodotto di serie le nostre WP non sono male!
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Messaggioda F3D3 » 6 apr 2011, 17:35

" è un burro " nel senso che scorre alla grande, ho preso questo materiale come esempio perchè nel film " Ultimo tango a Parigi " assolveva agregiamente al suo dovere :wink: :wink: :wink:

Sono i possessori di KTM che preparano le forche... non io che confronto o preparo le mie... e come scrisse Il Cinghiale " a volte è meglio comprar le forche nuove che preparare le vecchie ", detto da uno che corre credo sia la giusta via....
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Messaggioda countach » 6 apr 2011, 17:40

eheheheh solo che le forche nuove costano dai 2300€ in su...porcapupazza!!!!
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Messaggioda F3D3 » 6 apr 2011, 17:59

countach ha scritto:eheheheh solo che le forche nuove costano dai 2300€ in su...porcapupazza!!!!



Piuttosto di spendere 3,000 euro per delle forche cambio moto :| :| :|
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Messaggioda countach » 6 apr 2011, 18:40

:s-quoto2: :s-quoto2:
anche perchè con 3000€...se ne fa di roba sull'adv!!!
però cambiare moto...vuol dire ritrovarsi delle forcelle standard :D
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Messaggioda cammellostanco » 6 apr 2011, 22:00

Grazie per i consigli sull'anteriore, verifico...ma devo dedurre che alla mia andatura pradipa viene comodo avere la forca che copia i buchi!

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Messaggioda countach » 6 apr 2011, 22:15

cammello è giusto far così...anche io son partito tutto confort...vedrai che fra un pò cercherai la forca sempre + dura!!:D
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Messaggioda CREG » 10 apr 2011, 21:55

chi dice che le WP non sentono le regolazioni, si meriterebbe le KAYABA che montavano sui GSX-R 1000 :crycry: quelle eran veramente FINTE!!!!!!
le WP KTM di serie sono ottime sospensioni, e per piloti leggeri son gia' dure di loro.
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Messaggioda Bu-BU EL Franz » 10 apr 2011, 22:16

countach ha scritto::s-quoto2: :s-quoto2:
anche perchè con 3000€...se ne fa di roba sull'adv!!!
però cambiare moto...vuol dire ritrovarsi delle forcelle standard :D


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



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Messaggioda Bu-BU EL Franz » 10 apr 2011, 22:18

F3D3 ha scritto:Ora la mia forca a poco piu di 10,000 km di ADV ne ho avute 2 e l' anteriore è sempre stato così, sarò stato sfortunato ad aver preso le forche peggiori , ma conosco solo 2 proprietari di KTM con forche originali, gli altri ohlins-paioli-rifatto scorrevolezza-boccole ecc ecc

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Fede io e te dobbiamo berci una birretta al bar, così possiamo spettegolare tipo io ce le ho più grosse, tu più lunghe :rotlf:

PS: ti sono arrivate le pedane?



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Messaggioda F3D3 » 11 apr 2011, 8:20

Bu-BU EL Franz ha scritto:

Fede io e te dobbiamo berci una birretta al bar, così possiamo spettegolare tipo io ce le ho più grosse, tu più lunghe :rotlf:

PS: ti sono arrivate le pedane?


Non è arrivato nulla..... ma se non mi mandi i dati per poter pagare, lo intendo come un regalo :wink: :wink: :wink:

Ps Le mie son grosse come le altre ma son corte, ma il detto recita " non importa quanto le hai lunghe o grosse, l' importante è saperle usare "

Pps se non erro pure tu le hai modificate.... ora sarebbe interessante sapere quanti hanno modificato le forche e che uso ne fanno della moto.
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Re: ASSETTO ADV

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 11 apr 2011, 8:52

Allora allora.... le mie forche sono standard 245 di advS. Non ci sono pezzi speciali o chissà quali diavolerie, solio olio in giusta quantità e tanta attenzione nelle toleranze delle boccole. Con questi lavori, fatti a discrezione del tecnico a cui le porto(cioè non ho deciso io in che senso intervenire), volti a migliorare il primo tratto di escursione come da mia richiesta, hanno portato una moto molto stabile sia su asfalto che sulle piccole asperità sia nel veloce che nel lento. Non ho fatto scorrevolezza o trattamenti vari, ma ora sembra una nuova forca.
Uso la moto prevalentemente in fuoristrada per giretti piccoli, ogni tanto faccio 500-600 km onroad partendo la mattina e rientrando la sera, ma raramente ho tutto quel tempo :crycry:



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Messaggioda F3D3 » 11 apr 2011, 9:28

Bu-BU EL Franz ha scritto:Allora allora.... le mie forche sono standard 245 di advS. Non ci sono pezzi speciali o chissà quali diavolerie, solio olio in giusta quantità e tanta attenzione nelle toleranze delle boccole. Con questi lavori, fatti a discrezione del tecnico a cui le porto(cioè non ho deciso io in che senso intervenire), volti a migliorare il primo tratto di escursione come da mia richiesta, hanno portato una moto molto stabile sia su asfalto che sulle piccole asperità sia nel veloce che nel lento. Non ho fatto scorrevolezza o trattamenti vari, ma ora sembra una nuova forca.
Uso la moto prevalentemente in fuoristrada per giretti piccoli, ogni tanto faccio 500-600 km onroad partendo la mattina e rientrando la sera, ma raramente ho tutto quel tempo :crycry:


E come volevasi dimostrare ecco il tratto di compressione " scattoso "....

Parlando di trazione ho provato bene il PDS sabato... e devo dire che ha una trazione e una tenuta da paura nel medio-veloce veloce negli sterratoni pieni di pozze e buche che simulano delle onde .

Sui ciottoli tipo mula si avverte una sensazione di " slittamento " in salita ma basta parzializzare il gas e tutto si sistema, il portar la pressione a 1,5 secondo me avrebbe risolto qualsiasi problema di trazione.

Questo è OT ma comunque inerente all' aderenza, io col doppio disco mi trovo bene nelle frenate, uso un solo dito e non ho mai avuto problemi di bloccaggio indesiderato.
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Messaggioda countach » 11 apr 2011, 9:40

sul veloce con tante buche di ogni dimensione non ti spara in aria il posteriore??
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