Bu-BU EL Franz ha scritto:Allora allora.... le mie forche sono standard 245 di advS. Non ci sono pezzi speciali o chissà quali diavolerie, solio olio in giusta quantità e tanta attenzione nelle toleranze delle boccole. Con questi lavori, fatti a discrezione del tecnico a cui le porto(cioè non ho deciso io in che senso intervenire),
volti a migliorare il primo tratto di escursione come da mia richiesta, hanno portato una moto molto stabile sia su asfalto che sulle piccole asperità sia nel veloce che nel lento. Non ho fatto scorrevolezza o trattamenti vari, ma ora sembra una nuova forca.
Uso la moto prevalentemente in fuoristrada per giretti piccoli, ogni tanto faccio 500-600 km onroad partendo la mattina e rientrando la sera, ma raramente ho tutto quel tempo
E come volevasi dimostrare ecco il tratto di compressione " scattoso "....
Parlando di trazione ho provato bene il PDS sabato... e devo dire che ha una trazione e una tenuta da paura nel medio-veloce veloce negli sterratoni pieni di pozze e buche che simulano delle onde .
Sui ciottoli tipo mula si avverte una sensazione di " slittamento " in salita ma basta parzializzare il gas e tutto si sistema, il portar la pressione a 1,5 secondo me avrebbe risolto qualsiasi problema di trazione.
Questo è OT ma comunque inerente all' aderenza, io col doppio disco mi trovo bene nelle frenate, uso un solo dito e non ho mai avuto problemi di bloccaggio indesiderato.