KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gigius
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 gen 2010, 21:24
Località: Tuscania

ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda Gigius » 29 mar 2011, 19:10

Ciao ragazzi, :mrgreen: avrei bisogno di aiuto e di qualche consiglio sul mio prossimo acquisto...vi spiego meglio...

Sono di indole smanettona, strusciasaponette per intenderci, e ho un Gsx r 1000 solopista che però sono in procinto di vendere.... :cry:
Ho acquistato a ottobre 2009 una fantastica, meravigliosa, stupenda Adventure...sperando di avere il tempo necessario da dedicarle e di riuscire a farmi dei gran viaggi...

Invece, il tempo per la moto e soprattutto per i viaggi, è sempre meno... :? :cry:
Quindi ho deciso che per la smanettata domenicale (quando riesco a farla) l'Adventure è praticamente "sprecata" (passatemi il termine)

La mia idea, è andata sulla nuova Rc8 R...idea però immediatamente messa da parte per vari motivi...

Le due concorrenti rimaste a confondermi bene bene sono : Superduke R - Supermoto R :mrgreen:

E' più di un mese che rimbalzo tra l'una e l'altra senza però aver la possibilità di provarle e senza conoscere praticamente niente su entrambe le moto...

Tutte e due mi fanno sesso, molto sesso, ma da solo, non so cosa decidere...

Sono ben accetti TUTTI i consigli, pregi e difetti delle moto e qualsiasi altra cosa...

Grazie :mrgreen:

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda Skeb21 » 29 mar 2011, 19:15

io prenderei la supermoto r, ci fai tutto e gira forte, la sd r è pistaiola e quella da pista l'hai già :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda Dade » 29 mar 2011, 19:32

la SMR mi sembra più vivibile... la SDR è una panca
DADE -

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda lucagian » 29 mar 2011, 19:47

smr tutta la vita :mrgreen: se 950 a carburatori ancora meglio !!!! la pistaiola ce l'hai gia', la smr la usi per tutto smanettate spostamenti e anche qualche piccola deviazione di off se ti viene voglia e poi e' una giostra :penna: :penna: ,se col gsx gratti le saponette con l'smr gratterai tutte le pedaline :wink:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda trivella » 29 mar 2011, 19:48

lucagian ha scritto:smr tutta la vita :mrgreen: se 950 a carburatori ancora meglio !!!! la pistaiola ce l'hai gia', la smr la usi per tutto smanettate spostamenti e anche qualche piccola deviazione di off se ti viene voglia e poi e' una giostra :penna: :penna: ,se col gsx gratti le saponette con l'smr gratterai tutte le pedaline :wink:



:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Gigius
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 gen 2010, 21:24
Località: Tuscania

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda Gigius » 29 mar 2011, 20:09

Dade ha scritto:la SMR mi sembra più vivibile... la SDR è una panca



Una panca ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Grazie per le risposte :) , avevo pensato anch'io all' SMR , solo che poi ho visto in concessionaria una SDR con Akra, e da lì è arrivata la confusione...

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda inigo » 29 mar 2011, 20:10

se posso darti un consiglio fuori dal coro TIENITI L'ADVENTURE!!!
Anche per un giro domenicale l'adventure secondo me è fantastica e anche lo spostamento autostradale (fino alle eventuali curve più vicine) lo fai con tutt'altro spirito. Questo senza dir nulla su SMR o SDR. Il cambiamento lo vedrei verso qualcosa di più economico dal punto di vista della manutenzione o comunque più adatto alla percorrenza di meno km. Ma così guadagneresti solo in sportività.
Ovviamente IMHO (considera che sono troppo di parte visto che per me l'ADV è la moto della vita). :wink:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
Gigius
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 gen 2010, 21:24
Località: Tuscania

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda Gigius » 29 mar 2011, 20:22

inigo ha scritto:se posso darti un consiglio fuori dal coro TIENITI L'ADVENTURE!!!
Anche per un giro domenicale l'adventure secondo me è fantastica e anche lo spostamento autostradale (fino alle eventuali curve più vicine) lo fai con tutt'altro spirito. Questo senza dir nulla su SMR o SDR. Il cambiamento lo vedrei verso qualcosa di più economico dal punto di vista della manutenzione o comunque più adatto alla percorrenza di meno km. Ma così guadagneresti solo in sportività.
Ovviamente IMHO (considera che sono troppo di parte visto che per me l'ADV è la moto della vita). :wink:



Guarda...hai toccato un punto debole...ho desiderato l'Adv per anni, ed è una moto che adoro... 8)
Solo che realmente, non ho tempo per usarla, tra lavoro e altro, la moto resta parcheggiata in box a volte per mesi...ho giusto il tempo di accenderla e farla girare 10 minuti per non scaricare la batteria... :cry:

Sarà di sicuro la moto che RIprenderò quando tutto ciò che mi circonda si sarà un po' tranquillizzato...e per lo meno il fine settimana potrò dedicarlo ad un giro in moto...

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda francosuper » 30 mar 2011, 9:49

Ssupermoto R... Moto da teppista! Riuscirai a fare 3000 km con la gomma posteriore e 9000km con l'anteriore.... :penna: :wink: ... Fidati :lol:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda rizlo » 30 mar 2011, 11:26

francosuper ha scritto:Ssupermoto R... Moto da teppista! Riuscirai a fare 3000 km con la gomma posteriore e 9000km con l'anteriore.... :penna: :wink: ... Fidati :lol:

direi che questo,e' gia' un'ottima motivazione per comprarla ad occhi chiusi...parli con uno che ha una rc8 con pignone -1 e epc rimosso... forse avrei dovuto anche io prendere una supermoto R :D
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
Gigius
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 gen 2010, 21:24
Località: Tuscania

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda Gigius » 30 mar 2011, 11:49

Grazie per i consigli :mrgreen:

Ma del Superduke R nessuno mi sa dire qualcosa oltre che è una panca ? :rotlf: :mrgreen:

A me l'Smr piace e anche parecchio, ma devo ammettere che l'Sdr ha il suo perchè... 8)

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda rizlo » 30 mar 2011, 14:30

prendi la piu ignorante.
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda CREG » 30 mar 2011, 16:45

allora, io di 1000 SUZUKI ne ho avuti 3 , quindi qualcosa posso dirti dato che ora ho due 990.
1) l'RC8R per smanettare in strada non serve a niente
2) se mai uscito a smanettare con gente di questo forum che ha l'ADVENTURE? tra le curve non so se un manico con l'ADV va meno di uno col gsx.....
3) a me piace molto la mia SD 2008, la SD-R per strada e' dura e scomoda ed ha meno bassi della normale
4) l'SMR secondo me e' la moto KTM piu' bella in assoluto!!!!! ma dopo non lamentarti dei 15 litri di serbatoio della sella d'acciaio e delle legnate sullo sconnesso....
5) per me la tua moto e' l'SD normale :wink:
ORANGE COW BOY

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda wyll » 30 mar 2011, 17:11

Cavolo, mi sono iscritto agli "orange-days" per provare prorpio l'SM-R .......... e qui tutti dite che è una gran ferro (non avevo grossi dubbi a riguardo, ma sentirlo dire proprio a tutti) !!!
Se mi torno a casa dalla prova con una scimmia da 14000€, mi cacciano di casa !!! ..... Ho capito che è meglio che per quel giorno mi dia malato !!! :mrgreen:

Avatar utente
Gigius
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 gen 2010, 21:24
Località: Tuscania

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda Gigius » 30 mar 2011, 17:56

CREG ha scritto:allora, io di 1000 SUZUKI ne ho avuti 3 , quindi qualcosa posso dirti dato che ora ho due 990.
1) l'RC8R per smanettare in strada non serve a niente
2) se mai uscito a smanettare con gente di questo forum che ha l'ADVENTURE? tra le curve non so se un manico con l'ADV va meno di uno col gsx.....
3) a me piace molto la mia SD 2008, la SD-R per strada e' dura e scomoda ed ha meno bassi della normale
4) l'SMR secondo me e' la moto KTM piu' bella in assoluto!!!!! ma dopo non lamentarti dei 15 litri di serbatoio della sella d'acciaio e delle legnate sullo sconnesso....
5) per me la tua moto e' l'SD normale :wink:



Grazie dell'analisi :D

Allora.... per ciò che riguarda l'Rc8R sono d'accordo con te al 100 %, non nego che ha un fascino incredibile e se potessi la prenderei ad occhi chiusi, ma sarebbe un acquisto pressochè inutile per ciò che mi serve adesso...

L'Adv è una gran moto, la adoro, come ho scritto sopra è la moto che ho sognato per anni, mi piace, è comoda, prestante( :mrgreen: ,) va bene su qualsiasi terreno e in qualsiasi situazione, so bene che se guidata da un mezzo manico da del filo da torcere a molti fighetti supersportivati :mrgreen: , ma ripeto, per adesso non è la moto adatta alle mie esigenze, la RIprenderò quando avrò un pochino di tempo in più per me e adesso ahimè ne ho veramente poco...ma la riprenderò ,questo è CERTO 8)

Non sapevo che l'Sdr ha meno bassi dell' Sd normale... :? , per quel che riguarda la scomodità e l'essere "panca" no problem, ci sono abituato, anzi, sono abituato a guidare moto con assetto stile tavolone :mrgreen:

L'SMR è bellissima, solo che non l'ho mai guidata e non ho idea di che tipo di mezzo sia...

L'Sd normale non l'ho considerata... :geek: sono un somaro...oltretutto costa due millozzi in meno della R...

Comunque ho tempo fino a sabato mattina, dopo di chè "devo" (voglio) dare una risposta a 2 concessionari...in ballo c'è una SMR e una SDR....

Di nuovo grazie a tutti :geek:

Avatar utente
Gigius
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 gen 2010, 21:24
Località: Tuscania

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda Gigius » 30 mar 2011, 18:00

rizlo ha scritto:prendi la piu ignorante.


Istintivamente quella che mi trasmette più ignoranza è l'SDR... :mrgreen:

Avatar utente
Gigius
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 gen 2010, 21:24
Località: Tuscania

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda Gigius » 4 apr 2011, 21:57

CREG ha scritto:5) per me la tua moto e' l'SD normale :wink:


:mrgreen:

Domani do la conferma a uno dei tre concessionari....SD vs SDR vs SMR....al 90 % vince l'SD normale 8)

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda pharadin » 5 apr 2011, 10:27

un bel fifty preparato? io ero in giro ieri sera a fare braaaaaaaaaaaap braaaaaaaaaaaaaaaap sotto i balconi della gente costa poco e rende molto
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda Dade » 5 apr 2011, 10:55

Gigius ha scritto:
Non sapevo che l'Sdr ha meno bassi dell' Sd normale... :? , per quel che riguarda la scomodità e l'essere "panca" no problem, ci sono abituato, anzi, sono abituato a guidare moto con assetto stile tavolone :mrgreen:

L'SMR è bellissima, solo che non l'ho mai guidata e non ho idea di che tipo di mezzo sia...

L'Sd normale non l'ho considerata... :geek: sono un somaro...oltretutto costa due millozzi in meno della R...

Comunque ho tempo fino a sabato mattina, dopo di chè "devo" (voglio) dare una risposta a 2 concessionari...in ballo c'è una SMR e una SDR....

Di nuovo grazie a tutti :geek:


in realtà la differenza tra R e non sta tutta agli alti... più esplosivi nella R tale per cui la SD normale sembra più piena... se sei abituato a moto rigide allora non avrai problemi con la SDR... è ovvio che ha una ciclistica più rigorosa della SMR e ci puoi andare più forte con maggior controllo... questo è poi il motivo per cui la SMR va considerata più vivibile... da un punto di vista dell'efficacia su strada forse potresti effettivamente considerare la super duke normale, giusta via di mezzo tra SDR e SMR, senz'altro meno affascinante esteticamente delle due...
DADE -

Avatar utente
Gigius
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 gen 2010, 21:24
Località: Tuscania

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda Gigius » 5 apr 2011, 19:25

E dopo innumerevoli decisioni .......ho preso una SD normale :mrgreen:

La R è stupenda, ma calcolando che per adesso ho ancora il gsx r , in pista ci vado con quella, quindi ho optato per qualcosa di più stradale , e con 2 posti...

Martedì vado a prenderla... :mrgreen:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti