KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Menischi e dintorni ..

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Menischi e dintorni ..

Messaggioda Tomac » 28 mar 2011, 15:01

Cap ho letto solo ora :roll: mi dispiace molto tu sia fermo da così tanto tempo......... ma son sicuro che col tuo fisico ti rimetterai in fratta :D :D
A presto!! :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Menischi e dintorni ..

Messaggioda fba » 28 mar 2011, 21:24

me lo sono rotto 6/7 anni fà quello dx, operato il lunedi pomeriggio il sabato ero a correre, zoppo ma c'ero
dai Carlo non ti preoccupare e in bocca al lupo!

Avatar utente
baz
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 9 lug 2010, 19:48
Località: rimini

Re: Menischi e dintorni ..

Messaggioda baz » 28 mar 2011, 21:45

due menischi e crociato est rotto al ginocchio dx.....ogni persona ha la sua reazione all'intervento....anche se diciamo ormai semplice per il menisco, consiglio di ritornare in moto quando sei veramente a posto....magari una settimana di riposo in piu' non fara' sicuramente male.....e quando torni sarai anche piu tranquillo....ciao !!!!!!!!! : :up: :up:

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Menischi e dintorni ..

Messaggioda thecapitan » 28 mar 2011, 22:25

Grazie delle dritte ragazzi.
Nel frattempo mi sono messo in lista per l'intervento che non so' quando sara'.
A breve spero ma immagino che passera' almeno un mesetto.
Nel frattempo beh si insomma .. io endurerei comunque .. ho una voglia folle :roll:
Immagino che possa gonfiarsi ma non credo di fargli danni ulteriori.
Dopotutto ignaro della situazione, fino a due giorni fa' gli correvo sopra senza ritegno :wink:
Voi che ne pensate ?
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: Menischi e dintorni ..

Messaggioda andreinok » 29 mar 2011, 13:09

mahhh....... se non lo maltratti non credo peggiori più di tanto ,altrimenti ti avrebbero prescritto un tutore o ti avrebbero immobilizzato la gamba. stai un pò riguardato e divertiti..............


p.s un consiglio........io ho fatto l'errore, prima di essere operato , di andarmi a vedere i filmati delle varie operazioni in rete....... è servito solo ad aumentarmi l'apprensione.
divertiti tranquillo e non pensarci..... vedrai che sarà una cazzata ..... fidati

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Menischi e dintorni ..

Messaggioda alfus2verdi » 29 mar 2011, 15:35

carlo dalla mia esperienza di menischi(son tutti e 4 rotti :oops: ) . non ho visto la tua ecografia ma se non ci son grossi frammenti in giro per il ginocchio che infilandosi nell'articolazione danno un certo fastidio (giusto per buttarla sul leggero)in moto ci puoi andare, non perderti la green piston...... al massimo puoi aver ginocchio infiammato , gonfio e dolorante il giorno dopo....ma le punturine di antiffiammatorio portan beneficio (io ero quasi dipendente...sembravo un clone del dottor house ma giocavo lo stesso a football) poi lesione del crociato , del collaterale e la lussazione della rotula mi hanno consigliato di prendermi alcuni mesi di riposo :oops: chissa come mai!!!)
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
baz
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 9 lug 2010, 19:48
Località: rimini

Re: Menischi e dintorni ..

Messaggioda baz » 29 mar 2011, 21:13

potro' sembrare "tragico " ma meno lo sforzi, meno rischi , arriverai all'intervento bello sgonfio e non si puo' dire che ormai e' cosi non si complica la situazione, nel ginocchio non c'e' solo il menisco....(lo dico perche' ho un caro amico e cliente ortopedico specializzato nel ginocchio e purtroppo dopo la rottura del crociato , ho avuto due distorsioni piuttosto gravi.....e mi hanno sempre consigliato , prima di riprendere a fare enduro di rimettermi al 100 % in condizione )in pratica....ti consiglio di non sforzarlo per non rischiare .......aspetta con calma e poi tornerai al massimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :penna: :penna: :bike1:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Menischi e dintorni ..

Messaggioda Eddy » 29 mar 2011, 22:02

:roll: bah.. se vuoi star tranquillo metti un tutore ma io prima delle operazioni ho sempre fatto tutto

andreinok ha scritto:p.s un consiglio........io ho fatto l'errore, prima di essere operato , di andarmi a vedere i filmati delle varie operazioni in rete....... è servito solo ad aumentarmi l'apprensione.

io le operazioni dell'ultimo menisco e il secondo crociato me li son quardat in tv :lol:

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Menischi e dintorni ..

Messaggioda Fra » 30 mar 2011, 13:25

Ciao Cap. io ho il ginocchio sx senza crociato da quando avevo 17 anni e operato ai menischi a 24. Usa il tutore e fai tranquillamente enduro, al massimo ti farà un po' male se si infiamma. L'operazione è una fischiata, ma aspetta anche una settimana prima di sforzarlo, più che altro per i buchi dell'artroscopia.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29 dic 2010, 21:33

Re: Menischi e dintorni ..

Messaggioda Marcello Carucci » 30 mar 2011, 21:40

La lesione è quella del menisco interno
Se ti da dolore applica ghiaggio non direttamente sulla pelle altrimenti provochi ustioni da ghiaccio
Inoltre se non c'è infiammazione fai ginnastica isometrica x il quadricipite , più e forte e meglio è anche per una eventuale artroscopia .
Se sei in sovrappeso , riduci il peso perchè maggior peso maggior carico sulle articolazioni e certo in moto non scegliere ( almeno x adesso mulattiere e strade sconnesse )
auguri

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Menischi e dintorni ..

Messaggioda thecapitan » 30 mar 2011, 22:21

Ancora grazie a tutti per i preziosi suggerimenti che ho letto con grande attenzione.
Nell'attesa dell'intervento (che non so' quando potra' essere) ho deciso di uscire
comunque in moto endurando come se nulla fosse.
Del resto non ho dolore e correndoci sopra per oltre un'ora di filata non mi dava
grandi problemi se non un leggero gonfiore.
Vedro' di capire meglio com'e' fatto questo benedetto tutore, se si puo' mettere sotto
alla ginocchiera, ecc. 8)
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Menischi e dintorni ..

Messaggioda Eddy » 31 mar 2011, 6:42

Marcello Carucci ha scritto:Se sei in sovrappeso , riduci il peso....


:evil: ho sempre odiato questa parte...

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti