tambu ha scritto:Ho fatto rifare la forcella e ho rimesso il pignone originale, con il -1 era troppo corta. Domenica dovrei andare a girare e vediamo un pò...
Ferraccio ha scritto:tambu ha scritto:Ho fatto rifare la forcella e ho rimesso il pignone originale, con il -1 era troppo corta. Domenica dovrei andare a girare e vediamo un pò...
Che lavori hai fatto fare sulla forcella?
CuP69 ha scritto:Prossimamente farò il tagliando dei 7500km all'adventure ed e già da un pò che mi frulla nella testa una certa idea ...voglio provare a chiedere al conc se mi ritira la mia adventure (6 mesi di vita) e mi da un 690R nuovo ...secondo te tambu che hai avuto l'adventure quanto è più scomoda la 690? ...in pratica potrei affrontare un viaggio anche in due senza rischiare il divorzio? Se non sbaglio esiste il kit borse e cupolozzo da viaggio per il 690 ed inoltre ...sarebbe possibile mettere le monopole riscaldate dell'adventure sul 690?
P.S. so già che se il conc mi desse qualche speranza il rischio sarebbe elevatissimo!
P.S.2 mi conviene (economicamente parlando) proporre lo scambio?
andrea cominetti ha scritto:Per viaggiare in due sinceramente non mi sembra la moto adatta, tolto se fai il girettino corto, io vengo dall'esperienza della HP 2 che come comodità forse è un po piu' della 690 R ma per le mogli è un vero massacro , non dimenticare oltre alle dimensioni sella le vibrazioni.
andrea cominetti ha scritto:Io che l'ho presa da pochissimi giorni ti devo dire che come moto è fantastica sicuramente portero' la moglie a fare un giretto e poi ti diro
Ferraccio ha scritto:Divorzio assicurato!!!
)
CuP69 ha scritto:Ferraccio ha scritto:Divorzio assicurato!!!
)
Dici! ...non ci sono riuscito neanche dopo averle fatto fare 500km a luglio con 42° sul sellino post dell'intruder in un sol giorno
Ferraccio ha scritto:CuP69 ha scritto:
Dici! ...non ci sono riuscito neanche dopo averle fatto fare 500km a luglio con 42° sul sellino post dell'intruder in un sol giorno
uè si sherza eh...... tranquillo il mio quote era una battuta!
comunque il sellino e le vibrazioni mettono a dura prova in 2, soprattutto se ci si azzarda a fare autostrada o superstrada
CuP69 ha scritto:Prossimamente farò il tagliando dei 7500km all'adventure ed e già da un pò che mi frulla nella testa una certa idea ...voglio provare a chiedere al conc se mi ritira la mia adventure (6 mesi di vita) e mi da un 690R nuovo ...secondo te tambu che hai avuto l'adventure quanto è più scomoda la 690? ...in pratica potrei affrontare un viaggio anche in due senza rischiare il divorzio? Se non sbaglio esiste il kit borse e cupolozzo da viaggio per il 690 ed inoltre ...sarebbe possibile mettere le monopole riscaldate dell'adventure sul 690?
P.S. so già che se il conc mi desse qualche speranza il rischio sarebbe elevatissimo!
P.S.2 mi conviene (economicamente parlando) proporre lo scambio?
tambu ha scritto:Ho fatto mettere una molla più morbida e ho fatto aumentare la scorrevolezza.
tambu ha scritto:Il problema è che la tua ADV vale di più di 9000 euro per cui non so se il conce è disposto al cambio.
Per viaggiare è molto meglio l'ADV 1) è più comoda la sella, 2) ha il cupolino più protettivo, 3) ha meno vibrazioni. Credo che tua moglie sul 690 non si troverà molto bene. Puoi provare a mettere la sella corbin che è la più adatta per i viaggi ma, anche con il cupolino, sul 690 prendi aria alle spalle e alla testa.
Penso sia possibile mettere mettere le manopole.
countach ha scritto:tambu chiedo a te che hai avuto un mezzo stratosferico come la LC8 S, con cui ci hai fatto viaggi non indifferenti etc etc... e sei passato al 690 enduro...
innanzitutto: hai preso il 690 normale o la R??l'hai preso nuovo vero??
rispetto all'LC8 come ti sembra sui viaggi medio lunghi?? si riesce con l'LC4 a fare un viaggio che ne so italia-spagna di 3 settimane?? (quindi autostrada/strade normali/sterrato)
i costi di gestione come sono?? tagliandi/consumi olio carburante/gomme???
scusa le mille domande...ma i tarli...sai come sono
dakanzi ha scritto:countach ha scritto:tambu chiedo a te che hai avuto un mezzo stratosferico come la LC8 S, con cui ci hai fatto viaggi non indifferenti etc etc... e sei passato al 690 enduro...
innanzitutto: hai preso il 690 normale o la R??l'hai preso nuovo vero??
rispetto all'LC8 come ti sembra sui viaggi medio lunghi?? si riesce con l'LC4 a fare un viaggio che ne so italia-spagna di 3 settimane?? (quindi autostrada/strade normali/sterrato)
i costi di gestione come sono?? tagliandi/consumi olio carburante/gomme???
scusa le mille domande...ma i tarli...sai come sono
Ti rispondo io a qualche tua domanda da possessore di 690E e ex Proprietario di GS1150
Ho fatto Ragusa Ascoli Piceno con la moto lo scorso autunno e devo dire che a parte la sella di marmo si può fare, ma non pensare di andare in autostrada a 160km/h per ore a meno che tu non monti un cupolino tipo "Dottori" e il serbatoio contiene il giusto per fare 200km e poi fermarsi a riposare il c@@o
la capacità di carico è leggermente inferiore al 990 per via del portapacchi meno robusto e per il minore spazio sulla sella, ma le valige laterali sono le stesse e ci carichi lo stesso.
Ti avviso VIAGGIARE IN DUE E' FOLLIA !! io sono 186, mia moglie 175 e non siamo delle acciughe, ma quando viene con me in moto lei siede sul tappo serbatoio ! ( io ho smontato le pedane !)
Costi di gestione ...... un ca@@o !!
tagliando ogni 5000km pagati tra i 90,00 e i 180,00€
gomme da enduro ogni 5000km pagate 160,00€ a treno ( stradali non le uso più)
Olio mai aggiunto !
consumi .. faccio la media di 18km con un litro e sono quello che sul forum consuma di più ( la metà c.a. di un mio amico con il superEnduro)
In definitiva devi decidere cosa fare con la moto: se viaggi tanto in autostrada e in due LASCIA PERDERE! se il tuo utilizzo è giornaliero e tanto fuoristrada "turistico" allora è la moto perfetta ! (IO LA DEFINISCO TOTALE !!)
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