KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le mie considerazioni sul 690 enduro

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda tambu » 23 mar 2011, 9:40

Ho fatto rifare la forcella e ho rimesso il pignone originale, con il -1 era troppo corta. Domenica dovrei andare a girare e vediamo un pò...
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Ferraccio
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 14 lug 2009, 15:40

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda Ferraccio » 23 mar 2011, 13:26

tambu ha scritto:Ho fatto rifare la forcella e ho rimesso il pignone originale, con il -1 era troppo corta. Domenica dovrei andare a girare e vediamo un pò...

Che lavori hai fatto fare sulla forcella?

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda tambu » 24 mar 2011, 9:19

Ferraccio ha scritto:
tambu ha scritto:Ho fatto rifare la forcella e ho rimesso il pignone originale, con il -1 era troppo corta. Domenica dovrei andare a girare e vediamo un pò...

Che lavori hai fatto fare sulla forcella?

Ho fatto mettere una molla più morbida e ho fatto aumentare la scorrevolezza.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda CuP69 » 27 mar 2011, 17:05

Prossimamente farò il tagliando dei 7500km all'adventure ed e già da un pò che mi frulla nella testa una certa idea ...voglio provare a chiedere al conc se mi ritira la mia adventure (6 mesi di vita) e mi da un 690R nuovo ...secondo te tambu che hai avuto l'adventure quanto è più scomoda la 690? ...in pratica potrei affrontare un viaggio anche in due senza rischiare il divorzio? Se non sbaglio esiste il kit borse e cupolozzo da viaggio per il 690 ed inoltre ...sarebbe possibile mettere le monopole riscaldate dell'adventure sul 690?

P.S. so già che se il conc mi desse qualche speranza il rischio :scimmia: sarebbe elevatissimo!
P.S.2 mi conviene (economicamente parlando) proporre lo scambio? :think:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
andrea cominetti
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 15 nov 2009, 11:53
Località: Racconigi CN

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda andrea cominetti » 27 mar 2011, 17:30

Per viaggiare in due sinceramente non mi sembra la moto adatta, tolto se fai il girettino corto, io vengo dall'esperienza della HP 2 che come comodità forse è un po piu' della 690 R ma per le mogli è un vero massacro , non dimenticare oltre alle dimensioni sella le vibrazioni.

Io che l'ho presa da pochissimi giorni ti devo dire che come moto è fantastica sicuramente portero' la moglie a fare un giretto e poi ti diro :D
IL COMI
Husqvarna FE 450 2018

Avatar utente
Ferraccio
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 14 lug 2009, 15:40

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda Ferraccio » 27 mar 2011, 17:45

CuP69 ha scritto:Prossimamente farò il tagliando dei 7500km all'adventure ed e già da un pò che mi frulla nella testa una certa idea ...voglio provare a chiedere al conc se mi ritira la mia adventure (6 mesi di vita) e mi da un 690R nuovo ...secondo te tambu che hai avuto l'adventure quanto è più scomoda la 690? ...in pratica potrei affrontare un viaggio anche in due senza rischiare il divorzio? Se non sbaglio esiste il kit borse e cupolozzo da viaggio per il 690 ed inoltre ...sarebbe possibile mettere le monopole riscaldate dell'adventure sul 690?

P.S. so già che se il conc mi desse qualche speranza il rischio :scimmia: sarebbe elevatissimo!
P.S.2 mi conviene (economicamente parlando) proporre lo scambio? :think:


Divorzio assicurato!!!
;))

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda CuP69 » 27 mar 2011, 19:19

andrea cominetti ha scritto:Per viaggiare in due sinceramente non mi sembra la moto adatta, tolto se fai il girettino corto, io vengo dall'esperienza della HP 2 che come comodità forse è un po piu' della 690 R ma per le mogli è un vero massacro , non dimenticare oltre alle dimensioni sella le vibrazioni.


Beh! in 6 mesi sull'adventure c'è salita 3 volte per il classico girettino corto (100km ca.) però se dovesse capitare di fare un viaggetto di qualche giorno... ma rispetto all'adventure vibrazioni c'è ne sono moooolto di più?

andrea cominetti ha scritto:Io che l'ho presa da pochissimi giorni ti devo dire che come moto è fantastica sicuramente portero' la moglie a fare un giretto e poi ti diro :D


aspetto commenti :popcorn:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda CuP69 » 27 mar 2011, 19:25

Ferraccio ha scritto:Divorzio assicurato!!!
;))


Dici! ...non ci sono riuscito neanche dopo averle fatto fare 500km a luglio con 42° sul sellino post dell'intruder in un sol giorno :sobad:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
Ferraccio
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 14 lug 2009, 15:40

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda Ferraccio » 27 mar 2011, 19:51

CuP69 ha scritto:
Ferraccio ha scritto:Divorzio assicurato!!!
;))


Dici! ...non ci sono riuscito neanche dopo averle fatto fare 500km a luglio con 42° sul sellino post dell'intruder in un sol giorno :sobad:

uè si sherza eh......

comunque il sellino e le vibrazioni mettono a dura prova in 2, soprattutto se ci si azzarda a fare autostrada o superstrada :crycry: :crycry: :crycry:

Avatar utente
andrea cominetti
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 15 nov 2009, 11:53
Località: Racconigi CN

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda andrea cominetti » 27 mar 2011, 19:59

SE FAI GIRETTI DA KM 100 COMPRALA SUBITO

PER QUALCHE GIRO DI UN PAIO DI GIORNI SOPPORTERA' QUALCHE VIBRAZIONE , DIPENDE ANCHE DALLE GOME CHE MONTI,

SALUTI
IL COMI
Husqvarna FE 450 2018

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda CuP69 » 27 mar 2011, 21:49

Ferraccio ha scritto:
CuP69 ha scritto:
Dici! ...non ci sono riuscito neanche dopo averle fatto fare 500km a luglio con 42° sul sellino post dell'intruder in un sol giorno :sobad:

uè si sherza eh...... :up: tranquillo il mio quote era una battuta!

comunque il sellino e le vibrazioni mettono a dura prova in 2, soprattutto se ci si azzarda a fare autostrada o superstrada :crycry: :crycry: :crycry:

Purtroppo non posso mantenermi 2 moto per cui pensavo al 690 credendo di poter conciliare una moto più leggera (che mi permetta di fare off con più rilassatezza) ma allo stesso tempo senza sacrificare troppo il comfort su strada ma a sto punto mi sa che su strada ne sacrifico un po troppo :(
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda tambu » 28 mar 2011, 8:19

CuP69 ha scritto:Prossimamente farò il tagliando dei 7500km all'adventure ed e già da un pò che mi frulla nella testa una certa idea ...voglio provare a chiedere al conc se mi ritira la mia adventure (6 mesi di vita) e mi da un 690R nuovo ...secondo te tambu che hai avuto l'adventure quanto è più scomoda la 690? ...in pratica potrei affrontare un viaggio anche in due senza rischiare il divorzio? Se non sbaglio esiste il kit borse e cupolozzo da viaggio per il 690 ed inoltre ...sarebbe possibile mettere le monopole riscaldate dell'adventure sul 690?

P.S. so già che se il conc mi desse qualche speranza il rischio :scimmia: sarebbe elevatissimo!
P.S.2 mi conviene (economicamente parlando) proporre lo scambio? :think:

Il problema è che la tua ADV vale di più di 9000 euro per cui non so se il conce è disposto al cambio.
Per viaggiare è molto meglio l'ADV 1) è più comoda la sella, 2) ha il cupolino più protettivo, 3) ha meno vibrazioni. Credo che tua moglie sul 690 non si troverà molto bene. Puoi provare a mettere la sella corbin che è la più adatta per i viaggi ma, anche con il cupolino, sul 690 prendi aria alle spalle e alla testa.
Penso sia possibile mettere mettere le manopole.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda tambu » 28 mar 2011, 8:24

L'unico difetto di sta moto è il poco sterzo.... addirittura meno di quello dell'ADV :roll:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda tambu » 28 mar 2011, 8:27

tambu ha scritto:Ho fatto mettere una molla più morbida e ho fatto aumentare la scorrevolezza.

Fantastico!! Forcelle spettacolari!! Ora si che da gusto fare enduro!!
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda CuP69 » 28 mar 2011, 8:37

tambu ha scritto:Il problema è che la tua ADV vale di più di 9000 euro per cui non so se il conce è disposto al cambio.
Per viaggiare è molto meglio l'ADV 1) è più comoda la sella, 2) ha il cupolino più protettivo, 3) ha meno vibrazioni. Credo che tua moglie sul 690 non si troverà molto bene. Puoi provare a mettere la sella corbin che è la più adatta per i viaggi ma, anche con il cupolino, sul 690 prendi aria alle spalle e alla testa.
Penso sia possibile mettere mettere le manopole.

:up: grazie per le informazioni
... :roll: certo che però la 690R mi arrapa di brutto :confused:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda countach » 4 apr 2011, 16:59

tambu chiedo a te che hai avuto un mezzo stratosferico come la LC8 S, con cui ci hai fatto viaggi non indifferenti etc etc... e sei passato al 690 enduro...

innanzitutto: hai preso il 690 normale o la R??l'hai preso nuovo vero??

rispetto all'LC8 come ti sembra sui viaggi medio lunghi?? si riesce con l'LC4 a fare un viaggio che ne so italia-spagna di 3 settimane?? (quindi autostrada/strade normali/sterrato)

i costi di gestione come sono?? tagliandi/consumi olio carburante/gomme???

scusa le mille domande...ma i tarli...sai come sono :D
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda F3D3 » 4 apr 2011, 17:33

countach :hand: :hand: :hand: tieniti l' ADV e associaci un mono leggero 2 tempi!!! i grossi mono non sono comodi per viaggiare...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda countach » 4 apr 2011, 17:47

ooooooh finalmente uno che mi risponde a modo!!! :D
dove eri sparito!!! :crycry: :crycry: :crycry: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda dakanzi » 4 apr 2011, 19:41

countach ha scritto:tambu chiedo a te che hai avuto un mezzo stratosferico come la LC8 S, con cui ci hai fatto viaggi non indifferenti etc etc... e sei passato al 690 enduro...

innanzitutto: hai preso il 690 normale o la R??l'hai preso nuovo vero??

rispetto all'LC8 come ti sembra sui viaggi medio lunghi?? si riesce con l'LC4 a fare un viaggio che ne so italia-spagna di 3 settimane?? (quindi autostrada/strade normali/sterrato)

i costi di gestione come sono?? tagliandi/consumi olio carburante/gomme???

scusa le mille domande...ma i tarli...sai come sono :D


Ti rispondo io a qualche tua domanda da possessore di 690E e ex Proprietario di GS1150

Ho fatto Ragusa Ascoli Piceno con la moto lo scorso autunno e devo dire che a parte la sella di marmo si può fare, ma non pensare di andare in autostrada a 160km/h per ore a meno che tu non monti un cupolino tipo "Dottori" e il serbatoio contiene il giusto per fare 200km e poi fermarsi a riposare il c@@o
la capacità di carico è leggermente inferiore al 990 per via del portapacchi meno robusto e per il minore spazio sulla sella, ma le valige laterali sono le stesse e ci carichi lo stesso.
Ti avviso VIAGGIARE IN DUE E' FOLLIA !! io sono 186, mia moglie 175 e non siamo delle acciughe, ma quando viene con me in moto lei siede sul tappo serbatoio ! ( io ho smontato le pedane !)

Costi di gestione ...... un ca@@o !!
tagliando ogni 5000km pagati tra i 90,00 e i 180,00€
gomme da enduro ogni 5000km pagate 160,00€ a treno ( stradali non le uso più)
Olio mai aggiunto !
consumi .. faccio la media di 18km con un litro e sono quello che sul forum consuma di più ( la metà c.a. di un mio amico con il superEnduro)

In definitiva devi decidere cosa fare con la moto: se viaggi tanto in autostrada e in due LASCIA PERDERE! se il tuo utilizzo è giornaliero e tanto fuoristrada "turistico" allora è la moto perfetta ! (IO LA DEFINISCO TOTALE !!)
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
Mattyce
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 3 ago 2009, 18:20
Località: Capoliveri, Isola D'Elba

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda Mattyce » 4 apr 2011, 20:21

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
dakanzi ha scritto:
countach ha scritto:tambu chiedo a te che hai avuto un mezzo stratosferico come la LC8 S, con cui ci hai fatto viaggi non indifferenti etc etc... e sei passato al 690 enduro...

innanzitutto: hai preso il 690 normale o la R??l'hai preso nuovo vero??

rispetto all'LC8 come ti sembra sui viaggi medio lunghi?? si riesce con l'LC4 a fare un viaggio che ne so italia-spagna di 3 settimane?? (quindi autostrada/strade normali/sterrato)

i costi di gestione come sono?? tagliandi/consumi olio carburante/gomme???

scusa le mille domande...ma i tarli...sai come sono :D


Ti rispondo io a qualche tua domanda da possessore di 690E e ex Proprietario di GS1150

Ho fatto Ragusa Ascoli Piceno con la moto lo scorso autunno e devo dire che a parte la sella di marmo si può fare, ma non pensare di andare in autostrada a 160km/h per ore a meno che tu non monti un cupolino tipo "Dottori" e il serbatoio contiene il giusto per fare 200km e poi fermarsi a riposare il c@@o
la capacità di carico è leggermente inferiore al 990 per via del portapacchi meno robusto e per il minore spazio sulla sella, ma le valige laterali sono le stesse e ci carichi lo stesso.
Ti avviso VIAGGIARE IN DUE E' FOLLIA !! io sono 186, mia moglie 175 e non siamo delle acciughe, ma quando viene con me in moto lei siede sul tappo serbatoio ! ( io ho smontato le pedane !)

Costi di gestione ...... un ca@@o !!
tagliando ogni 5000km pagati tra i 90,00 e i 180,00€
gomme da enduro ogni 5000km pagate 160,00€ a treno ( stradali non le uso più)
Olio mai aggiunto !
consumi .. faccio la media di 18km con un litro e sono quello che sul forum consuma di più ( la metà c.a. di un mio amico con il superEnduro)

In definitiva devi decidere cosa fare con la moto: se viaggi tanto in autostrada e in due LASCIA PERDERE! se il tuo utilizzo è giornaliero e tanto fuoristrada "turistico" allora è la moto perfetta ! (IO LA DEFINISCO TOTALE !!)



:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
Se sei incerto, Tieni Aperto!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti