KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema revisione

Avatar utente
Mondez
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 giu 2010, 19:22
Località: Busto Arsizio

Problema revisione

Messaggioda Mondez » 22 mar 2011, 9:24

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una dritta;
devo portare la moto (Sd MK1) a fare la revisione, ma monto i terminali Akrapovic, il modello interamente in titanio, quelli del trofeo, che non sono omologati e sono sprovvisti di catalizzatore, perciò con questa configurazione dubito che posso passare la revisione, non tanto per il rumore (che rientra nei parametri di legge), ma per le emissioni inquinanti, perciò ho pensato di rimontare lo scarico originale provvisto di catalizzatore per fare questa benedetta revisione.

Mi sorge però un dubbio, la mia moto ha la mappatura della centralina per scarico racing (fatta in concessionario), ed è sprovvista di sistema EPC (non credo che per questo ci siano problemi), ed è stato anche rimosso il SAS, che a quanto ho capito dovrebbe essere un circuito di ricircolo di aria fresca nella camera di scoppio, per rientrare nelle norme anti inquinamento (correggetemi se sbaglio);
perciò chiedo a voi, con scarico originale ma mappatura centralina racing, SAS ed EPC eliminati, la moto si accende e va' comunque? L'aver eliminato il SAS potrebbe darmi problemi per la prova dei gas? Essendo la mia SD un Mk1 da libretto dovrebbe essere euro2.

Spero qualcuno di voi possa aiutarmi, vi ringrazio
Ultima modifica di lespaul il 22 mar 2011, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: NO TITOLI IN MAIUSCOLO, THANKS.

Xman
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:15

Re: PROBLEMA REVISIONE!!!

Messaggioda Xman » 22 mar 2011, 9:30

La scorsa settimana ho fatto la revisione alla mia MK2 con Akra evo la mappa adeguata non ho il SAS e non ho il cat. quando la moto è calda resta nei parametri alla grande tipo 4 volte l'importante è avere il certificato di omologazione per gli scarichi almeno per me è stato così... (avevo anche io la paura che non rientrasse... e invece...)

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: PROBLEMA REVISIONE!!!

Messaggioda numero1 » 22 mar 2011, 9:45

senti il conce che magari conosce un centro revisione amico....il resto lo sa lui come fare!!! :shock:

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: PROBLEMA REVISIONE!!!

Messaggioda filippo82 » 22 mar 2011, 10:24

ciao
io avevo akra completo(mk1) con i terminali evo(omologati), sas tolto

beh ...alla revisione, pur avendo i certificati e i db killer oviamente, ho avuto problemi
sia per le emissioni che non rientravano sia per il rumore

alla 5 volta me l'ha fatta rientrare diciamo nei parametri

credo che molto dipendesse che avevo i collettori , non voglio allarmarti inutilmente

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: PROBLEMA REVISIONE!!!

Messaggioda CapiTitanio » 22 mar 2011, 10:41

se non hai il foglio dell'omologazione (o più semplicemente il codice dell'omologazione sui terminali) al 90% non passi la revisione. a meno che gli lasci la moto per 24 ore e poi vai a riprenderla, così puoi dire che hai fatto la revisione e poi hai rimontato quegli scarichi (fai le corna che ti fermano subito dopo la revisione...)
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
Mondez
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 giu 2010, 19:22
Località: Busto Arsizio

Re: PROBLEMA REVISIONE!!!

Messaggioda Mondez » 22 mar 2011, 11:10

Ho parlato col ragazzo del centro revisioni, per il fatto che gli scarichi non sono omologati non c'è problema perchè porto la moto con il furgone, quindi nessuno mi può fermare;
il problema è per le emissioni perchè il controllo dei gas deve farmelo per forza, e dice che potrei anche passarla senza catalizzatore perchè i livelli di tolleranza per le moto sono più alti rispetto alle macchine, però non può assicurarmi nulla perchè dipende da moto a moto.

A questo punto sarei per rimontare momentaneamente lo scarico originale con catalizzatore, o potrei aver dei problemi visto che la mappatura della centralina è stata modificata? Che ne so, che magari la moto si spegne...o non so cos'altro...

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: Problema revisione

Messaggioda andreajsp » 22 mar 2011, 19:40

:hand: :hand: :hand: aaaaaaaaaaaaattenzione se monti lo scarico originale devi rimettere anche la mappa originale...dovresti avere problemi di surriscaldamento chiedi anche al concessionari
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
Mondez
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 giu 2010, 19:22
Località: Busto Arsizio

Re: Problema revisione

Messaggioda Mondez » 23 mar 2011, 17:57

Avevo anch'io il dubbio che scarico originale con mappa racing potesse generare qualche problema....comunque ho parlato il concessionario, a cui già devo portate la moto per il tagliando, mi ha detto di stare tranquillo che ci pensa lui alla revisione, perciò lascio fare a lui.

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: Problema revisione

Messaggioda andreajsp » 23 mar 2011, 18:57

:up:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Problema revisione

Messaggioda andy_s » 23 mar 2011, 19:42

Mondez ha scritto:Avevo anch'io il dubbio che scarico originale con mappa racing potesse generare qualche problema....comunque ho parlato il concessionario, a cui già devo portate la moto per il tagliando, mi ha detto di stare tranquillo che ci pensa lui alla revisione, perciò lascio fare a lui.


...loro sanno come fare 8)
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Problema revisione

Messaggioda mchanic » 23 mar 2011, 23:10

:D La Mia ADV è appena stata revisionata con Akra, nessun problema , l'importante è che la moto abbia fatto almeno 20-30 km prima di portarla in officina :roll:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
Duff
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23 set 2010, 11:31

Re: Problema revisione

Messaggioda Duff » 24 mar 2011, 8:26

guarda la soluzione migliore è che mi vendi gli scarichi a me!!
:rotlf:

Avatar utente
paolotto68
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 5 gen 2010, 12:44
Località: Ravenna

Re: PROBLEMA REVISIONE!!!

Messaggioda paolotto68 » 14 mag 2011, 17:26

Xman ha scritto:La scorsa settimana ho fatto la revisione alla mia MK2 con Akra evo la mappa adeguata non ho il SAS e non ho il cat. quando la moto è calda resta nei parametri alla grande tipo 4 volte l'importante è avere il certificato di omologazione per gli scarichi almeno per me è stato così... (avevo anche io la paura che non rientrasse... e invece...)

:s-quoto2:
Fatto la revisione oggi, con equipaggiamento Akra, filtro BMC, Mappa dedicata e tolto SAS..... la moto rientra alla grande nei parametri di CO2!!! :dance:
PAOLOTTO
KTM SD 990 HYPERMOLLATA


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti