Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una dritta;
devo portare la moto (Sd MK1) a fare la revisione, ma monto i terminali Akrapovic, il modello interamente in titanio, quelli del trofeo, che non sono omologati e sono sprovvisti di catalizzatore, perciò con questa configurazione dubito che posso passare la revisione, non tanto per il rumore (che rientra nei parametri di legge), ma per le emissioni inquinanti, perciò ho pensato di rimontare lo scarico originale provvisto di catalizzatore per fare questa benedetta revisione.
Mi sorge però un dubbio, la mia moto ha la mappatura della centralina per scarico racing (fatta in concessionario), ed è sprovvista di sistema EPC (non credo che per questo ci siano problemi), ed è stato anche rimosso il SAS, che a quanto ho capito dovrebbe essere un circuito di ricircolo di aria fresca nella camera di scoppio, per rientrare nelle norme anti inquinamento (correggetemi se sbaglio);
perciò chiedo a voi, con scarico originale ma mappatura centralina racing, SAS ed EPC eliminati, la moto si accende e va' comunque? L'aver eliminato il SAS potrebbe darmi problemi per la prova dei gas? Essendo la mia SD un Mk1 da libretto dovrebbe essere euro2.
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi, vi ringrazio