KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

paramotore artigianale

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: paramotore artigianale

Messaggioda tigrotto » 19 mar 2011, 13:11

molto belle anche le valige..solo un appunto credo che in due carichi se fai una guida un po sportiva ti troverai presto senza spigoli :D :D

Avatar utente
ziocello
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 5 dic 2010, 18:46

Re: paramotore artigianale

Messaggioda ziocello » 19 mar 2011, 20:49

tigrotto ha scritto:molto belle anche le valige..solo un appunto credo che in due carichi se fai una guida un po sportiva ti troverai presto senza spigoli :D :D


basterebbe montarle più in alto.
io di solito da carico sono ancora più bradipo che a vuoto, in due poi..... :mrgreen:

Avatar utente
pierobull
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 set 2010, 7:53
Località: PIEMONTE - BRA

Re: paramotore artigianale

Messaggioda pierobull » 20 mar 2011, 10:02

CuP69 ha scritto:Belli entrambi ottimo lavoro davvero :up: ...pierobull potresti fare una foto in prospettiva da sopra e da dietro? ...giusto per avere un'idea degli "ingombri" laterali del paramotore.
Grazie


guarda se ti puo' andar bene , non si vede un granche' ma dovrebbe renderti l'idea . :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
pierobull
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 set 2010, 7:53
Località: PIEMONTE - BRA

Re: paramotore artigianale

Messaggioda pierobull » 20 mar 2011, 10:22

tigrotto ha scritto:molto belle anche le valige..solo un appunto credo che in due carichi se fai una guida un po sportiva ti troverai presto senza spigoli :D :D


non credo siano montate piu' basse delle originali calcolando che hanno le stesse dimensioni , il telaio porta borse e' quello originale KTM e l'altezza da terra nel punto piu' basso e' di 52 cm (magari qualcuno potrebbe misurare le originali, sono curioso ) , non c'e' possibilita' di sbagliarsi di troppo anche perche' poi darebbero fastidio sopra a livello sella , comunque sia io non ho il problema di arrivare a raschiarle sono troppo vecchio :nonno: per queste cose.... non ho piu' il fisico. :up:


Immagine

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: paramotore artigianale

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 20 mar 2011, 14:54

Direi non male, anzi le linee guida sono perfette secondo i miei canoni di paracoppa. Ma lo vedo molto basso(riduce la luce a terra) e con gli attacchi sottodimensionati. Inoltre non è da sottovalutare il raffreddamento del regolatore di tensione. Comunque un eccellente punto di partenza. Io inclinerei maggiormene la poarte frontale, così se picchi tende a scivolare meglio. Poi farei degli appoggi centrali sfruttando i gommini del paracoppa originale. Ultimo appunto, il paracoppa TT è più bello ma a confronto di costo perde 10-0! Se si rivela funzionale finalmente monterò un paracoppa nuovo :wink:

Chiedo per favore se avete delle foto della moto intera col paracoppa, per valutare gli ingombri, e anche dell'attacco della staffa frontale. Immagino ci siano dei bulloni saldati alla piastra



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: paramotore artigianale

Messaggioda bypaco » 20 mar 2011, 18:37

Molto bella la protezione telaio/pignone
Immagine
Prossimo lavoretto che faccio

Avatar utente
ziocello
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 5 dic 2010, 18:46

Re: paramotore artigianale

Messaggioda ziocello » 20 mar 2011, 20:35

Bu-BU EL Franz ha scritto:Direi non male, anzi le linee guida sono perfette secondo i miei canoni di paracoppa. Ma lo vedo molto basso(riduce la luce a terra) e con gli attacchi sottodimensionati. Inoltre non è da sottovalutare il raffreddamento del regolatore di tensione. Comunque un eccellente punto di partenza. Io inclinerei maggiormene la poarte frontale, così se picchi tende a scivolare meglio. Poi farei degli appoggi centrali sfruttando i gommini del paracoppa originale. Ultimo appunto, il paracoppa TT è più bello ma a confronto di costo perde 10-0! Se si rivela funzionale finalmente monterò un paracoppa nuovo :wink:

Chiedo per favore se avete delle foto della moto intera col paracoppa, per valutare gli ingombri, e anche dell'attacco della staffa frontale. Immagino ci siano dei bulloni saldati alla piastra



Si è leggermente più basso dell'originale, non credo più di un cm poichè ho voluto mantenerlo di distanza dai tubi dell'olio che sono posti assurdamente sotto il carter motore.
Gli attacchi sono in inox da 3 mm tutt'altro che sottodimensionati direi
Per il raffreddamento del regolatore ci sono i 4 fori posti anteriormente ai lati, sull'originale non c'è nulla.
La parte frontale non si può inclinare di più, c'è la batteria ed i 2 pieghi ammorbidiscono lo spigolo favorento lo scorrimento in caso di urto.
Gli appoggi centrali non li ho fatti perchè sinceramente preferisco piegare il paramotore che non sfondare il carter.
Anteriiormente c'è una staffa inox fissata sugli attacchi orogonali su cui si avvita il paramotore
Le foto le inserisco domani quando aprirò d'accordo con Jenk un GDA

Avatar utente
ziocello
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 5 dic 2010, 18:46

Re: paramotore artigianale

Messaggioda ziocello » 20 mar 2011, 20:38

Comunque ho alzato la mia moto appoggiando il crik sotto il paramotore e non ha fatto una piega.
Temo che l'originale si sbriciolerebbe :cry:

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: paramotore artigianale

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 21 mar 2011, 0:36

Grazie ZIOCELLO!!! Felice di sentire che hai pensato a tutto e non hai montato a caso :wink:
Rimane il miglior paramotore a livello di protezione visto finora, rimane da vedere se regge quando picchierò duro... garantito a vita??? :roll: :rotlf:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
ziocello
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 5 dic 2010, 18:46

Re: paramotore artigianale

Messaggioda ziocello » 21 mar 2011, 8:27

Bu-BU EL Franz ha scritto:Grazie ZIOCELLO!!! Felice di sentire che hai pensato a tutto e non hai montato a caso :wink:
Rimane il miglior paramotore a livello di protezione visto finora, rimane da vedere se regge quando picchierò duro... garantito a vita??? :roll: :rotlf:


certo!!!!
Ho bisogno di capire se tiene veramente e quindi di gente che picchi duro.... non me però!!! :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
pierobull
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 set 2010, 7:53
Località: PIEMONTE - BRA

Re: paramotore artigianale

Messaggioda pierobull » 21 mar 2011, 17:34

ZIONE......

come te, NESSUNO !!!!!!!!!!!!! :wink: :wink:

Avatar utente
ziocello
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 5 dic 2010, 18:46

Re: paramotore artigianale

Messaggioda ziocello » 21 mar 2011, 19:37

pierobull ha scritto:ZIONE......

come te, NESSUNO !!!!!!!!!!!!! :wink: :wink:


volevi dire che pirla come me non ce n'è VERO?????

mi sa che hai ragione :crycry:

Avatar utente
ziocello
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 5 dic 2010, 18:46

Re: paramotore artigianale

Messaggioda ziocello » 21 mar 2011, 19:39

Ragazzi....

state pronti che oggi ho avuto una piacevole chiacchierata con Jenk e presto spaccerò anche qui i paramotore.
tenete d'occhio il forum.

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: paramotore artigianale

Messaggioda francosuper » 22 mar 2011, 11:39

ZIocello... spacci anche le borse? Sarebbe bello averne un paio da maltrattare se non costano uno sproposito :wink:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: paramotore artigianale

Messaggioda dduke » 22 mar 2011, 12:00

francosuper ha scritto:ZIocello... spacci anche le borse? Sarebbe bello averne un paio da maltrattare se non costano uno sproposito :wink:

non lo distrarre, il paramotore e' troppo prioritario :lol2:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
ziocello
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 5 dic 2010, 18:46

Re: paramotore artigianale

Messaggioda ziocello » 22 mar 2011, 14:21

francosuper ha scritto:ZIocello... spacci anche le borse? Sarebbe bello averne un paio da maltrattare se non costano uno sproposito :wink:


le borse per ora no mi spiace.

Avatar utente
andrea69
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10 gen 2011, 23:02

Re: paramotore artigianale

Messaggioda andrea69 » 22 mar 2011, 16:14

domanda ! dove gli hai presi i faretti anteriori stile bmw? soldi?

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: paramotore artigianale

Messaggioda francosuper » 22 mar 2011, 17:38

ziocello ha scritto:
francosuper ha scritto:ZIocello... spacci anche le borse? Sarebbe bello averne un paio da maltrattare se non costano uno sproposito :wink:


le borse per ora no mi spiace.


Che tristezza... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: mi servivano un paio da maltrattare per l'estate quando vado al mare....
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
ziocello
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 5 dic 2010, 18:46

Re: paramotore artigianale

Messaggioda ziocello » 22 mar 2011, 19:46

andrea69 ha scritto:domanda ! dove gli hai presi i faretti anteriori stile bmw? soldi?


usati da un gs 1200.
5 minuti di paura e son venuti via gratis.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: paramotore artigianale

Messaggioda CuP69 » 22 mar 2011, 22:59

ziocello ha scritto:
andrea69 ha scritto:domanda ! dove gli hai presi i faretti anteriori stile bmw? soldi?


usati da un gs 1200.
5 minuti di paura e son venuti via gratis.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :mukka: :bmw:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti