KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

problema bollo

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

problema bollo

Messaggioda zerbaijan » 19 mar 2011, 13:51

Ragazzi ecco il problema: ogni volta che voglio pagare il bollo all'aci la moto misteriosamente non compare nei loro archivi.
Se controllo al PRA è tutto regolare, mi hanno detto che il problema potrebbe essere che il primo proprietario non ha pagato il bollo all'ACI ma in un tabacchino.
Chi mi sa dire di + ?

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: problema bollo

Messaggioda Eddy » 19 mar 2011, 14:17

bè dovrebbe esser la stessa cosa nò?!
scusa vè ma quando paghi dal tabacchino il pagamento dovrebbe venir registrato comunque
hai il vecchio bollo o riesci a farti fare e mandare una fotocoppia?

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: problema bollo

Messaggioda zerbaijan » 19 mar 2011, 14:40

ho l'ultimo pagato con bollettino postale.... ho appena fatto una visura e il mezzo oltre a comparire è in regola

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: problema bollo

Messaggioda jenk » 19 mar 2011, 14:46

Se il problema è il pagamento telematico (bollonet) che non viene autorizzato, può succedere sul sito dell'ACI (chiede di mettere tutti i dati del veicolo, come se non esistesse).
Negli ultimi anni ho abbandonato il pagamento con bollonet, per il ripetersi sistematicamente del problema (veicolo non registrato nei loro archivi online).
Pago il bollo con il c/c bancario online.

Utile come promemoria l'avviso che la regione Lombardia (non so le altre) manda a casa prima della scadenza.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: problema bollo

Messaggioda CuP69 » 19 mar 2011, 15:29

A me invece è successo che dopo aver acquistato un'auto usata da un commerciante l'ho ritirata con la trascrizione aggiornata a mio nome regolarmente (la striscia adesiva contenente i dati del nuovo proprietario) succesivamente faccio montare un impianto gpl e vado a fare aggiornare il libretto presso un centro MTC ...anche qui tutto normale addirittura quando vado a pagare il bollo (sempre dal tabaccaio) già risulta ecologica e risparmio qualcosina :D quando invece ho trasferito la mia residenza da una via ad un'altra (sempre all'interno dello stesso paese) trascorsi alcuni mesi ricevo le striscette adesive aggiornate per patenti (mia e di mia moglie) e libretti (della moto e dell'auto intestata a mia moglie) ma quella della mia auto no ...boh aspetto ancora un po di tempo ma vedendo che non arrivava ho chiamato il numero verde dove mi rispondono che l'avrebbero rinviata, ma niente da fare non arriva ...richiamo e dopo avermi fatto ascoltare tutta la compilation musicale in loro possesso mi risponde un'operatrice che mi dice che la macchina non risulta a mio nome :shock:
Ora dico io ma come è possibile una roba del genere?
Quasi quasi smetto di pagare il bollo per vedere se mi arriva qualcosa da pagare :?


Zerba! L'importante che risulta in regola coi pagamenti.
...io ho rinunciato ... :think: ma se dovessi prendere una multa a chi la spedirebbero? :roll:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: problema bollo

Messaggioda trivella » 19 mar 2011, 15:41

Stai tranquillo che la responsabilità del bollo non pagato non è tua ma del vecchio proprietario e quindi tu se dovesse succedere, dimostra che sei entrato in possesso dell'auto dopo la scadenza del bollo non pagato e sei a posto :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: problema bollo

Messaggioda zerbaijan » 21 mar 2011, 14:18

ok... l'errore era dell'aci che gentilmente mi ha risolto il problema... personalmente sono apposto... l'ex proprietario insomma...


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti