KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda Fast » 16 mar 2011, 0:42

Credo sia un problema che ci tocca tutti
http://www.motoblog.it/post/28746/caro- ... w_comments

questo il link dove poter firmare la petizione
http://www.petizionionline.it/petizione ... ccise/3610

io ho già firmato

P.S. non so se è la sezione giusta. in caso contrario chiedo scusa a i mod e chiedo loro di spostare nella giusta sezione.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda Eddy » 16 mar 2011, 8:01

domanda:
è una cosa che servirà? :roll:
sicuri ce anche se si raggiunge il cuorum al governo interessi? :roll:
e se anche fosse il governo te li dà da una parte e te li toglie dall'altra :sobno:

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda mr tonino » 16 mar 2011, 8:15

forse è vero, ma con questo spirito di rassegnazione non miglioreremo mai e saremo sempre più dei polli da spennare....
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda Fast » 16 mar 2011, 8:52

mr tonino ha scritto:forse è vero, ma con questo spirito di rassegnazione non miglioreremo mai e saremo sempre più dei polli da spennare....


verissimo
da qualche parte si deve pur cominciare, e comunque ci vogliono solo 5 minuti per sottoscrivere la petizione...non è niente di troppo impegnativo

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda thecapitan » 16 mar 2011, 9:36

Mi associo al pensiero di Eddy ... :|
Apprezzo l'intenzione lodevolissima ma francamente e' da un pezzo che non credo piu' a questo
genere di iniziative. E' vero che per cambiare la situazione da qualche parte bisogna cominciare,
ma dubito fortissimamente che nel nostro Paese questo sia il sistema piu' efficace.
Oltretutto non sono del tutto d'accordo che sottoscrivere questa petizione non sia niente di troppo impegnativo,
anzi ho il sospetto che cio' possa in qualche modo contribuire a farci essere vissuti sempre piu' come polli da spennare.
Dove voglio arrivare ?? Semplice !
Se aprite il file osserverete che per sottoscrivere la petizione bisogna fornire i propri dati sensibili,
non il numero del documento ma l'indirizzo mail ecc.
Immagino di non essere il solo che quotidianamente e' subissato da proposte (o presunte tali) relative
a forniture di acqua, gas, telefonia di vario genere, ecc. ecc.
Qualche giorno fa', tra lo scocciato (molto) e l'incuriosito ho fatto due chiacchiere con una di queste
telefonatrici ed ho avuto conferma del percorso che alle volte facciano i nostri dati una volta accettata
data l'autorizzazione al trattamento dei dati sensibili.
Ma sono sicuro di non avervi raccontato nulla di nuovo in proposito :wink:
Con questo non voglio dire che l'iniziativa sia stata creata ah hoc, ci mancherebbe ..
anzi, applaudo il gesto di Fast ed il supporto morale di mr Tonino.
Ognuno poi puo' pensarla e credere in cio' che ritiene piu' opportuno.
Tuttavia la convinzione che possa non servire ad un beato cefalo e' preponderante in me.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda sebastiano » 16 mar 2011, 9:57

appoggio :appoggio: il discorso del Capitano: l' idea è lodevole e condivisibile, ma in pratica :roll:
se non erro non è neanche la prima volta che si propone una cosa simile...
mi sembra un po la solita filastrocca, come quella di "quel tale" che vuole raccogliere 10milioni di firme per mandare a casa "quell' altro" :roll:
all' inizio c'è la stuzzicante e carezzevole suggestione che nella foga del momento ci porta tutti ad aderire a queste iniziative, ma poi in pratica la realtà resta sempre immutata e noi sempre più in mutande.
e se invece di raccogliere firme e trallallà vari ci decidessimo una volta per tutte ad uscire dal tepore ovattato in cui siamo confinati e andassimo direttamente a prenderli tutti a calci nel culo a testa alta senza nasconderci dietro petizioni, firme e meccanismi inutili :?:

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda Drake » 16 mar 2011, 11:21

sebastiano ha scritto:appoggio :appoggio: il discorso del Capitano: l' idea è lodevole e condivisibile, ma in pratica :roll:
se non erro non è neanche la prima volta che si propone una cosa simile...
mi sembra un po la solita filastrocca, come quella di "quel tale" che vuole raccogliere 10milioni di firme per mandare a casa "quell' altro" :roll:
all' inizio c'è la stuzzicante e carezzevole suggestione che nella foga del momento ci porta tutti ad aderire a queste iniziative, ma poi in pratica la realtà resta sempre immutata e noi sempre più in mutande.
e se invece di raccogliere firme e trallallà vari ci decidessimo una volta per tutte ad uscire dal tepore ovattato in cui siamo confinati e andassimo direttamente a prenderli tutti a calci nel culo a testa alta senza nasconderci dietro petizioni, firme e meccanismi inutili :?:


:s-quoto2: :s-quoto2: :nubi: è ora che veramente ci svegliamo sennò qua finisce tutto a puttane... e lui ne sarebbe contento :twisted:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda strydog » 16 mar 2011, 11:40

"petizionionline" è lo stesso sito in cui uno, se vuole, può proporre una petizione per l'abolizione dello yoghurt al mirtillo (c'era realmente... non me la sono inventata), questo la dice lunga su che tipo di affidabilità possa avere. :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda ivancosta » 16 mar 2011, 11:43

si! facciamo un'altra rivoluzione come i libici!.......................e poi ricominciamo da capo come 150 anni fà!!



sinceramente mi vien da ridere :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda Eddy » 16 mar 2011, 12:06

ivancosta ha scritto:si! facciamo un'altra rivoluzione come i libici!.......................e poi ricominciamo da capo come 150 anni fà!!



sinceramente mi vien da ridere :rotlf: :rotlf: :rotlf:

bè se per te c'è da ridere nel pagar della gente al governo per farselo metter in culo...

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda alp650 » 16 mar 2011, 12:44

io la benzina la pago meno ho lo sconto :mrgreen:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda trivella » 16 mar 2011, 13:31

thecapitan ha scritto:Mi associo al pensiero di Eddy ... :|
Apprezzo l'intenzione lodevolissima ma francamente e' da un pezzo che non credo piu' a questo
genere di iniziative. E' vero che per cambiare la situazione da qualche parte bisogna cominciare,
ma dubito fortissimamente che nel nostro Paese questo sia il sistema piu' efficace.
Oltretutto non sono del tutto d'accordo che sottoscrivere questa petizione non sia niente di troppo impegnativo,
anzi ho il sospetto che cio' possa in qualche modo contribuire a farci essere vissuti sempre piu' come polli da spennare.
Dove voglio arrivare ?? Semplice !
Se aprite il file osserverete che per sottoscrivere la petizione bisogna fornire i propri dati sensibili,
non il numero del documento ma l'indirizzo mail ecc.
Immagino di non essere il solo che quotidianamente e' subissato da proposte (o presunte tali) relative
a forniture di acqua, gas, telefonia di vario genere, ecc. ecc.
Qualche giorno fa', tra lo scocciato (molto) e l'incuriosito ho fatto due chiacchiere con una di queste
telefonatrici ed ho avuto conferma del percorso che alle volte facciano i nostri dati una volta accettata
data l'autorizzazione al trattamento dei dati sensibili.
Ma sono sicuro di non avervi raccontato nulla di nuovo in proposito :wink:
Con questo non voglio dire che l'iniziativa sia stata creata ah hoc, ci mancherebbe ..
anzi, applaudo il gesto di Fast ed il supporto morale di mr Tonino.
Ognuno poi puo' pensarla e credere in cio' che ritiene piu' opportuno.
Tuttavia la convinzione che possa non servire ad un beato cefalo e' preponderante in me.


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda ivancosta » 16 mar 2011, 15:24

Eddy ha scritto:
ivancosta ha scritto:si! facciamo un'altra rivoluzione come i libici!.......................e poi ricominciamo da capo come 150 anni fà!!



sinceramente mi vien da ridere :rotlf: :rotlf: :rotlf:

bè se per te c'è da ridere nel pagar della gente al governo per farselo metter in culo...




scusa forse non sono stato bravo a far capire l'Eufenismo sarcastico , guarda che è tutto il contrario nel mio pensiero :? :wink:

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda elleR » 16 mar 2011, 15:44

trivella ha scritto:
thecapitan ha scritto:Mi associo al pensiero di Eddy ... :|
Apprezzo l'intenzione lodevolissima ma francamente e' da un pezzo che non credo piu' a questo
genere di iniziative. E' vero che per cambiare la situazione da qualche parte bisogna cominciare,
ma dubito fortissimamente che nel nostro Paese questo sia il sistema piu' efficace.
Oltretutto non sono del tutto d'accordo che sottoscrivere questa petizione non sia niente di troppo impegnativo,
anzi ho il sospetto che cio' possa in qualche modo contribuire a farci essere vissuti sempre piu' come polli da spennare.
Dove voglio arrivare ?? Semplice !
Se aprite il file osserverete che per sottoscrivere la petizione bisogna fornire i propri dati sensibili,
non il numero del documento ma l'indirizzo mail ecc.
Immagino di non essere il solo che quotidianamente e' subissato da proposte (o presunte tali) relative
a forniture di acqua, gas, telefonia di vario genere, ecc. ecc.
Qualche giorno fa', tra lo scocciato (molto) e l'incuriosito ho fatto due chiacchiere con una di queste
telefonatrici ed ho avuto conferma del percorso che alle volte facciano i nostri dati una volta accettata
data l'autorizzazione al trattamento dei dati sensibili.
Ma sono sicuro di non avervi raccontato nulla di nuovo in proposito :wink:
Con questo non voglio dire che l'iniziativa sia stata creata ah hoc, ci mancherebbe ..
anzi, applaudo il gesto di Fast ed il supporto morale di mr Tonino.
Ognuno poi puo' pensarla e credere in cio' che ritiene piu' opportuno.
Tuttavia la convinzione che possa non servire ad un beato cefalo e' preponderante in me.


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda sgari » 16 mar 2011, 17:34

"...siamo gli unici che ancora non si sono ribellati tra i popoli del nordafrica, aumentano il prezzo della benzina e la nostra unica preoccupazione è la raccolta punti della esso..." un comico di zelig del quale non mi ricordo il nome....fa ridere ma è la verità


in italia non si sta male, rispetto ad altri paesi siamo fortunati, rispetto a pochi altri lo siamo un pò meno...siamo un popolo di brave persone e non ci incazziamo mai e siamo amici con tutti, per questo da chi abbiamo messo al potere (parlamento, senato e quirinale) ce lo facciamo mettere in culo in silenzio...ma è normale per un popolo che ci ha messo 1000 anni per decidere di riprendersi le terre "rubate" dagli austriaci, francesi e spagnoli...e il bello è che dopo esserci riusciti non siamo mica tanto convinti della nostra unità nazionale, i "battibecchi" tra nord e sud li conosciamo benissimo e qualcosa di concreto non si è fatto ancora nulla...ma chi sta là in alto non interessa questo, gli interessa sapere quante mignotte si è fatto e quanto le ha pagate, con quanti trans si sono fatti i festini ecc ecc...la nostra classe politica si arrangia a scoprire gli altarini di quel partito e cercare di abbatterlo il più possibile e viceversa, intanto la benzina aumenta, il costo dell'energia anche e a noi va bene così perchè noi pensiamo che tanto non cambia nulla...tanto per dirne una in francia un paio d'anni fa quando uscì il decreto che vietava alle moto di superare le auto in fila al semaforo o in colonna e lo stesso ministro dei trasporti dichiarò che era meglio che i motociclisti prendessero la metro per andare al lavoro qualche giorno dopo centinaia di motociclisti ascoltarono il consiglio del ministro riversandosi nella metro di parigi per andare a lavorare intasandola completamente e altri 40.000 erano nel tangenziale in fila indiana senza superarsi nell'ora di punta....protesta pacifica e da nazione unita e capace di dire la propria quando chi è al potere agisce nel non-interesse del paese...in italia se si approvasse un decreto simile ce ne sbatteremmo e il giorno dopo supereremmo le auto come abbiamo sempre fatto :mrgreen:


ma così non si migliora nulla, però poi non lamentiamoci...io lavoro col furgone se mi aumentano il gasolio io aumento il tariffario, magari qualcuno in più si incazza e ci svegliamo un pò

cmq in italia si sta bene, bei posti per la moto, si mangia bene e la fica non manca...se mi toglieranno pure questo me ne vado all'estero :sex: :penna:

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda sebastiano » 16 mar 2011, 18:03

sgari ha scritto:cmq in italia si sta bene, bei posti per la moto, si mangia bene e la fica non manca...se mi toglieranno pure questo me ne vado all'estero :sex: :penna:


praticamente UNO per "stare bene" deve solo mangiare copulare e crepare? se poi tutto il resto è una merda va tutto bene lo stesso? :roll:

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda mr tonino » 16 mar 2011, 18:08

comunque se qualcuno vuole fare una rivoluzione mi tenga presente! :evil:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda sgari » 16 mar 2011, 18:21

sebastiano ha scritto:
sgari ha scritto:cmq in italia si sta bene, bei posti per la moto, si mangia bene e la fica non manca...se mi toglieranno pure questo me ne vado all'estero :sex: :penna:


praticamente UNO per "stare bene" deve solo mangiare copulare e crepare? se poi tutto il resto è una merda va tutto bene lo stesso? :roll:


meglio stare nella merda che in libia o a fukushima ora :mrgreen:

cmq la mia era una provocazione...e bisogna essere realisti, in italia si sta bene ma si potrebbe stare moooooooooolto meglio il fatto è che non lo vogliamo veramente altrimenti avremmo già cacciato a calci nel culo tutta la classe politica :seghe:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda Eddy » 16 mar 2011, 18:26

sgari ha scritto:
sebastiano ha scritto:cmq la mia era una provocazione...e bisogna essere realisti, in italia si sta bene ma si potrebbe stare moooooooooolto meglio il fatto è che non lo vogliamo veramente altrimenti avremmo già cacciato a calci nel culo tutta la classe politica :seghe:

:s-quoto2:

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda sebastiano » 16 mar 2011, 18:34

secondo me i buffoni la sopra sono solo comparse che recitano la loro parte, come tutti noi siamo un branco di pecoroni che recitiamo i nostri ruoli.
quello che deve cambiare è la mentalità e le false credenze: servilismi, clientelismi, favoritismi ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc, cambiando la "classe dirigente" non si va lontano, le "rivoluzioni" partono dal singolo individuo.
io mi automoderatoro: si sta parlando di politica :roll:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti