KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Ribo
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:13
Località: Brianza

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda Ribo » 7 mar 2011, 15:14

Se non sbaglio a Milano esiste una cosa del genere ma per le biciclette!
Come scritto sopra non ci sono problemi di smaltimento e poi sicuramente i tempi di intervento e manutenzione sono molto più brevi.

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda THE ONE » 7 mar 2011, 16:31

secondo me il problema è che se devo spendere soldi per poi farmi il lavoro io e senza nessuna garanzia allora tanto vale che la porti direttamente dal meccanico
parere personale l'idea è bella ma difficilmente attuabile
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda tambu » 7 mar 2011, 17:49

Ma perchè non apri un bel bordello tutto arancione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda strydog » 7 mar 2011, 19:40

per lo stesso motivo per cui non presto a nessuno i miei attrezzi :s-lol:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda mr tonino » 7 mar 2011, 19:53

secondo me molto dipende anche dalla città in cui lo vuoi fare, in una grande metropoli in cui la maggior parte delle persone vive in appartamenti senza box privati potrebbe funzionare, ma in un piccolo centro con molte villette con garage sarebbe inutile...
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda countach » 7 mar 2011, 20:00

tambu ha scritto:Ma perchè non apri un bel bordello tutto arancione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: grande tambu!!! :D
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda Patacca » 8 mar 2011, 0:02

In USA CJ design organizza dei meeting KTM dove ogniuno porta un po' di ferri (quel che ha) e in un weekend si fa un mega taglandone alle moto fino alle valvole.
Lui economicamente ci guadagna che vende parecchie parti speciali (anche le rekluse) che vende in quelle occasioni, poi non so se vende anche l'olio i filtri e quelle cose che possono servire.....e magari organizza anche dei posti letto (con cresta) o dei pasti (sempre con piccola cresta) che magari a fine weekend qualche centone si mette in tasca. 8)

Io onestamente fare un lavoretto così in gruppo mi piacerebbe, anche se io ho bisogno di mettere via le cose che smonto e che nessuno me le tocchi pena potrebbero avanzarmi manate di dadi e bulloni e pistoni..... :rotlf:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda countach » 8 mar 2011, 0:05

sarebbe un'idea della madonna!!!
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda Gigiobu » 8 mar 2011, 8:31

Patacca ha scritto:... anche se io ho bisogno di mettere via le cose che smonto e che nessuno me le tocchi pena potrebbero avanzarmi manate di dadi e bulloni e pistoni..... :rotlf:

Roba da arrivare con un 450 mono e ripartire con un 990 bi ... :lol:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda tocram » 8 mar 2011, 8:51

l'idea di base é buona, ma messa secondo così ha dei problemi, come evidenziato da magus.

tanto vale affittare solo dei box, nudi e crudi e poi ognuno li usa come meglio crede con le proprie attrezzature, però dovresti chiaramente provvedere a dare indicazioni, per esempio, di come smaltire oli e filtri e che tipo di attività sono vietate..... es saldature con fiamma ossidoacitilenica :mrgreen:

ma, ripeto l'idea é buona e per poter dare introiti, la vedo associata ad altre iniziative.....

es. rivendita di pezzi di ricambio, compro anche poche cose per fare il tagliando minimo e lo faccio direttamente li;

assistenza di un meccanico ok, ma penserei ad un tutoraggio, il meccanico mi può assistere quando voglio mettere il naso in operazioni da meccanico, es. registrazione valvole;

organizzerei dei corsi di manutenzione sulle moto;

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda tambu » 8 mar 2011, 9:24

Patacca ha scritto:In USA CJ design organizza dei meeting KTM dove ogniuno porta un po' di ferri (quel che ha) e in un weekend si fa un mega taglandone alle moto fino alle valvole.
Lui economicamente ci guadagna che vende parecchie parti speciali (anche le rekluse) che vende in quelle occasioni, poi non so se vende anche l'olio i filtri e quelle cose che possono servire.....e magari organizza anche dei posti letto (con cresta) o dei pasti (sempre con piccola cresta) che magari a fine weekend qualche centone si mette in tasca. 8)

Io onestamente fare un lavoretto così in gruppo mi piacerebbe, anche se io ho bisogno di mettere via le cose che smonto e che nessuno me le tocchi pena potrebbero avanzarmi manate di dadi e bulloni e pistoni..... :rotlf:

Bè ma si faceva qualcosa del genere anni fa durante il raduno di rimini vi ricordate? dove si spiegava il setup forcelle, ecc ecc...
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda steve-o » 8 mar 2011, 10:16

Patacca ha scritto:In USA CJ design organizza dei meeting KTM dove ogniuno porta un po' di ferri (quel che ha) e in un weekend si fa un mega taglandone alle moto fino alle valvole.
Lui economicamente ci guadagna che vende parecchie parti speciali (anche le rekluse) che vende in quelle occasioni, poi non so se vende anche l'olio i filtri e quelle cose che possono servire.....e magari organizza anche dei posti letto (con cresta) o dei pasti (sempre con piccola cresta) che magari a fine weekend qualche centone si mette in tasca. 8)

Io onestamente fare un lavoretto così in gruppo mi piacerebbe, anche se io ho bisogno di mettere via le cose che smonto e che nessuno me le tocchi pena potrebbero avanzarmi manate di dadi e bulloni e pistoni..... :rotlf:

questa sarebbe una gran figata! peccato che CJ abita in usa :crycry:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda alfus2verdi » 8 mar 2011, 11:38

l'idea è buona, ma come investimento a perdere...
nel senso potresti far pagar quota fissa (ma irrisoria tipo 50 euro)per disporre della postazione per esempio per un mese con un max di ore da gestire....di piu io non spenderie perchè altrimenti vado dal meccanico che ci mette sicuramente meno tempo a far lavoro e lo puo fare mentre sono in ufficio a lavorare senza intaccare il mio tempo libero...
poi considera che...io ho allestito da zero una piccola officina a casa....attrezzatura mi è costata circa 300 euro....ok mi manca il ponte ma con un pò d'ingegno si puo risolver il problema....di certo non avrei speso la stessa cifra per far una manutenzione presso una struttura a nolo dove avrei messo io manodopera e non avrei avuto neanche un attrezzo di proprietà....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda Dade » 8 mar 2011, 12:05

Patacca ha scritto:Io onestamente fare un lavoretto così in gruppo mi piacerebbe, anche se io ho bisogno di mettere via le cose che smonto e che nessuno me le tocchi pena potrebbero avanzarmi manate di dadi e bulloni e pistoni..... :rotlf:


:?: :?: :?: :?: :?:
:zing: :zing: :zing:

Raf prendi meno droga!!!!!!!!!!!!! :rotlf: :rotlf:
DADE -

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda Patacca » 8 mar 2011, 22:15

Dade ha scritto:..........................by "Patacca"]
Io onestamente fare un lavoretto così in gruppo mi piacerebbe, anche se io ho bisogno di mettere via le cose che smonto e che nessuno me le tocchi pena potrebbero avanzarmi manate di dadi e bulloni e pistoni..... :rotlf:

:?: :?: :?: :?: :?:
:zing: :zing: :zing:

Raf prendi meno droga!!!!!!!!!!!!! :rotlf: :rotlf:



beh i post fati di notte si vedono di giorno....cmq mi sembrava comprensibile nella mia mente malata....

traduco:

Personalmente avrei piacere di partecipare ad un raduno dove, in un weekend, smonti la moto e gli fai un mega tagliando.
La mia sola paura sarebbe quella di non aver lo spazio per posare i pezzi che smonto con un mio criterio logico, e che per sbaglio qualcuno possa spostarmeli, facendomi fare i salti mortali per riuscire a ricomporre correttamente la moto...


meglio?!?! :oops: :mrgreen:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda Dade » 8 mar 2011, 22:28

eh insomma, fai un po' te!!!!!!!!!! :rotfl:
DADE -

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda mchanic » 8 mar 2011, 23:25

:wink: Ricordo che x effettuare riparazioni su mezzi a motore circolanti su strada devi essere autoriparatore iscritto all'albo della tua provincia , sono esclusi i lavori di manutenzione ordinaria come cmbio olio filtro ecc. :wink: Le assicurazioni stanno rendendo la vita difficile... :roll:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda Patacca » 8 mar 2011, 23:47

beh se lo fai per lavoro di voler aprire un officina con postazioni da affittare burocraticamente può essere un problema,
ma tra amici....mica lo vai a confessare all'assicuratore che hai fatto il cambio di pastiglie!!!
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda strydog » 9 mar 2011, 10:08

Patacca ha scritto:traduco:

Personalmente avrei piacere di partecipare ad un raduno dove, in un weekend, smonti la moto e gli fai un mega tagliando.

meglio?!?! :oops: :mrgreen:


:zing: LE fai :s-lol: :s-lol:

(quando faccio così mi sto sul c@zzo da solo :rotlf: :rotlf: )
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Un'attività del genere potrebbe avere successo?

Messaggioda Gigiobu » 9 mar 2011, 11:36

strydog ha scritto:
Patacca ha scritto:traduco:

Personalmente avrei piacere di partecipare ad un raduno dove, in un weekend, smonti il moto e gli fai un mega tagliando.

meglio?!?! :oops: :mrgreen:


:zing: LE fai :s-lol: :s-lol:

(quando faccio così mi sto sul c@zzo da solo :rotlf: :rotlf: )

:zing: IL moto :s-lol: :s-lol: :s-lol: :s-lol:








P.S. A meno che non intendesse il Mono ... :lol:

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti