ancora una volta riprendo questo tema....
seguendo molti vostri consigli ho settato la moto con forcella "dura" (impostazioni sport da manuale) e mono "molle" (impostazioni comfort da manuale)
lasciando così però avevo il posteriore che cedeva troppo e mi trovavo con le pedane parecchio basse. Ora ho provato varie impostazioni e ho aumentato il precarico molla per ridurre la differenza tra sag dinamico e statico a 30mm.
domanda 1) = sono pochi questi 30 mm??
aumentando il precarico naturalmente ho chiuso un pò l'estensione ma continua a spararmi in aria ad ogni salto/sasso con conseguenze pericolose. nell'uscita domenicale mi hanno consigliato di chiudere ancora un pò l'estensione e dare 2-3 click in chiusura alla compressione lenta, ma i risultati non sono stati quelli sperati.
domanda 2) = come posso evitare che il retrotreno mi spari ogni volta in aria e sbandieri come un pazzo ad ogni accelerazione??
affrontando pietraie un difetto che sto riscontrando è il peso che si ha sull'anteriore (forse sono io che guido male, forse non accelero abbastanza). Non so se sia dovuto a questo ma spesso mi ritrovo con la forcella che "chiude" e tende a disarcionarmi (spesso vince lei )
domanda 3) = c'è qualche modifica d'assetto per far si che la forcella tenda a chiudere meno??
non so se sia la sezione giusta, ma trattandosi dell'assetto dell'adventure...
PS: ho un'adv 990 2007 pony!!
ah: un'altra cosa che forse è fondamentale: viaggio con camere d'aria e le tengo a 1.6 bar misurato a freddo. Non abbasso ulteriormente la pressione per paura di seccare il cerchio....