Questo e' un classico esempio di un idea lodevole e molto interessante che in teoria
puo' suscitare un certo interesse, ma che all'atto pratico in base alla fisionomia descritta
riscontrerebbe ben poco successo commerciale. Almeno secondo il mio modesto parere.
I motivi sono molti, moltissimi e in gran parte gia' ben illustrati.
Chi ha una moto ed e' solito metterci sopra le mani ha gia' piu' o meno l'attrezzatura necessaria e
soprattutto uno spazio l'ha gia', o alla peggio ha un amico, parente, conoscente che puo' aiutarlo in tal senso.
Le moto del resto non occupano troppo spazio.
A parte tutte le normative (vedi intervento di Magus) ed i rischi annessi (furti, moto rubate,ecc) ed il fatto che
la struttura dovrebbe trovarsi non distante dalla propria residenza, quanti sarebbero secondo voi disponibili a
PAGARE e QUANTO per un servizio del genere ?
Molto spesso quando ci si trova a valutare una proposta sotto l'aspetto contabile, gli entusiasmi lasciano spazio
a considerazioni di diverso tenore.
In realta' ci potrebbe essere una nicchia di appassionati avvezzi al fai da te ma disponibili comunque eventualmente a pagare per uno spazio in surplus.
Sto' pensando ai collezzionisti che magari acquistano vecchi rottami per portarli in un arco temporale
relativamente lungo agli antichi splendori. Questi avrebbero pero' bisogno di uno spazio tutto loro per
lavorare sulla moto a piu' riprese senza che venga mai toccato nulla.
Considerando questo e tutti gli aspetti gia' illustrati in precedenza, ritenete possa essere profittevole
mettere in piedi una struttura sui generis ?? Personalmente direi di no
Mi complimento comunque con Strydog per la proposta
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"