KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ciao a tutti

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: Ciao a tutti

Messaggioda vaisarger » 4 mar 2011, 8:51

:s-welcome:

Se devo dire la verita', la Suzuki SV 1000S era l'unico altro bicilindrico sportivo che se la giocava con la SD, quando decisi di comprarmi una fun bike. Ho sentito dire che aveva un motore tosto ed affidabile. :shock:

Alla fine prevalse la SD, tra le altre cose, anche perche' la 1000S era fuori produzione da qualche anno nel 2009, mentre la KTM aveva dimostrato la sua serieta' continuando ad investire sulla sua streetfighter anche se non aveva avuto l'accoglienza che loro speravano... :ktm:

Perche' poi l'hai cambiata? Dopo 85000km era "alla frutta"? sono curioso... :P
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Ciao a tutti

Messaggioda multicentrum » 4 mar 2011, 11:16

vaisarger ha scritto::s-welcome:

Se devo dire la verita', la Suzuki SV 1000S era l'unico altro bicilindrico sportivo che se la giocava con la SD, quando decisi di comprarmi una fun bike. Ho sentito dire che aveva un motore tosto ed affidabile. :shock:

Alla fine prevalse la SD, tra le altre cose, anche perche' la 1000S era fuori produzione da qualche anno nel 2009, mentre la KTM aveva dimostrato la sua serieta' continuando ad investire sulla sua streetfighter anche se non aveva avuto l'accoglienza che loro speravano... :ktm:

Perche' poi l'hai cambiata? Dopo 85000km era "alla frutta"? sono curioso... :P


No, ancora aveva come minimo altri 20000 km, da fare senza troppi problemi.

Alla fine dell' anno scorso per lavoro mi avevano detto che sarei rimasto a Roma per tutto l'anno (2011) questo significava 40000km come minimo.
Quando sono a Roma viaggio tra i 100 e 300 km al giorno 365 giorni l'anno tutti in moto.

Avevo da fare alcuni lavori da fare sulla suzuki
dischi freni anteriori, quelli che costano di meno 350€
Frizione 350€
kit trasmissione da rifare in 10000km 250€
gomme da cambiare in 2000 km 250€
pasticche freni anteriori brembo grigie 80€ :D
per la modica cifre ad occhio, senza manodopera, 1200€
il concessionario ktm mi ha fatto la radiazione per esportazione e mi ha dato 1500€ per la mia,
ho preso la SMT a 9000€ , una demo con 1000 km tondi tondi, primo proprietario, garanzia ufficiale ktm per 2 anni.
alla fine l'ho pagata 7500€
ma mi sono risparmiato per i primi 30000km (minimo) il cambio della trasmissione e dischi.
eppoi avevo voglia di cambiare, la SMT è troppo bellaaaaaa :D :roll: :rotlf:

SV1000S è una grande moto, mi sono tolto tantissime soddisfazioni, è una giapponese, la lasci ferma in garage per due mesi, scendi giri la chiave nel cruscotto, tiri la leva della friizione premi il pulsante di accensione e bru bru bru bru è partita, un orologio. Manutenzione la solita ogni 6000km le valvole in 85000 km le ho controllate 2 volte e solo la seconda volta a 72000 km due erano fuori tolleranza.
Per il resto solo un sacco di benzina al massimo 13 km/l.

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: Ciao a tutti

Messaggioda vaisarger » 4 mar 2011, 11:25

Capisco. 8)

Ue', a proposito, se capiti in maremma fammi sapere, eh ! :byebye:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Tuter » 4 mar 2011, 12:42

ottima scelta........... bella moto...
piccoli inconvegnenti... tipo:

implosione serbatoio 80 km, (cannuccia di sfogo completamente schiacciata)
perdita olio dal tubo di raccordo 2500 km
raschia olio forcella ant 9000 km
per fortuna quasi tutto in garanzia..........

però che soddisfazioni che ti da.......... :twisted: :twisted:
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Gigiobu » 7 mar 2011, 10:53

:s-welcome: :ktm: :s-welcome:

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Ciao a tutti

Messaggioda multicentrum » 22 mar 2011, 22:33

Presa questa sera. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P :P :P :P :D :D :D :D :D :D
Fatti i primi 50 km.
Che dire un attimino arrugginito, dal 28/02 non vado in moto :evil: , ma ho subito preso confidenza :mrgreen: , e sono dovuto andare subito al distributore :crycry: .

Ma quanto cammina, 1-2-3-4-5 le snoccioli dentro quasi in un' unica cambiata ed e' di una manegevolezza sconvolgente, l'avevo provata, oggi molto meglio 8) .
Adrenalina pura.

Velocita' massima raggiunta 152 km/h in un attimo.

P.S. la moto mi e' stata consegnata con 1003 km all' attivo, (rodaggio gia' finito) :rotlf:

Precedente

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti