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Tagliando 22.500...

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ShakaMan
 
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Tagliando 22.500...

Messaggioda ShakaMan » 27 gen 2011, 19:47

Ciao ragazzi, lancio una proposta, anche se magari poi cadrà nel vuoto...io ci provo cmq..

devo fare il tagliando dei 22.500....

devo fare un cambio olio, con relativo filtro...la moto è fuori garanzia e avevo due idee in testa:

1) risparmiare qualche soldino
2) imparare qualcosa di più sulla mia moto

La mia idea era quella di farmi il tagliando da solo..

ma ho un paio di problemi..

1) non conosco per nulla lc8 e non so dove mettere le mani e come..e ho paura di fare qualche casino..
2) non ho gli strumenti tecnici per farlo...(chiave dinamomentrica per serrare poi eventuali dadi, viti..ecc...ecc..cavalletti vari....)

quindi lancio la mia proposta..magari c'è qualcuno in zona milano che è abituato a farsi i tagliandi da solo...ha gli strumenti e a voglia di darmi un mano...

in cambio offro pizza e birra... :mrgreen: ....mi spiace...non ho le tette e non faccio lavoretti di bocca..quindi vi accontentate di una pizza da spontini.. :mrgreen: :mrgreen:

so che è una richiesta un po' anomala..ma magari uno deve già mettere le mani sulla sua..e io ne approfitto, per fare il lavoro con la supervisione di qualcuno che l'ha già fatto..

...ok..magari in 200 mi risponderete di portarla dal mecca...almeno ci ho provato cmq.. :mrgreen:

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lespaul
 
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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda lespaul » 27 gen 2011, 19:51

L'ideale a mio parere, per iniziare, è avere il manuale officina dove tutto è spiegato. La seconda cosa fondamentale è avere un luogo ben illuminato (perdere viti e oggetti smontati è un attimo) e con una buona attrezzatura. Con questi elementi a mio parere nulla è impossibile.

Per un tagliando standard è più che sufficiente un cavalletto posteriore senza sbattersi troppo.
---------------------------
lespaul

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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda andy_s » 1 feb 2011, 18:51

curiosità a quanto si cambiano le candele
ho sempre fatto per via della garanzia il tagliando in concessionario....
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda Dade » 2 feb 2011, 8:05

15.000 km
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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda massimo » 2 feb 2011, 9:55

ShakaMan, quello che devi fare è ben descritto nel manuale d'uso e ti servono chiavi da 6-8-10 e una più grossa per la vite sotto il motore che non ricordo la misura + bacinella ; non ti serve altro!
fai le cose con calma e sicuramente non troverai nessun intoppo, quando chiudi le viti fallo senza applicare troppa forza, lava i filtri in rete metallica con la benzina.

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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda ShakaMan » 2 feb 2011, 14:26

massimo ha scritto:ShakaMan, quello che devi fare è ben descritto nel manuale d'uso e ti servono chiavi da 6-8-10 e una più grossa per la vite sotto il motore che non ricordo la misura + bacinella ; non ti serve altro!
fai le cose con calma e sicuramente non troverai nessun intoppo, quando chiudi le viti fallo senza applicare troppa forza, lava i filtri in rete metallica con la benzina.



ok ragazzi...se non mi sentite per un po' vuol dire che sono annegato in un mare d'olio, schiacciato sotto il karotone!! :mrgreen:

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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda cross196 » 2 feb 2011, 17:00

per il solo cambio olio ti serve:
-varie chiavi per viti
-2 rondelle di rame che si compra dal concessionario a 1,5 euro cad.
-filtro olio che viene sui 10 euro
-X litri di olio ( sull'SM ne vanno circa 3,5 sul SD non so)

pulire le 2 reti metalliche e magari anche il filtro aria non sarebbe male.
per le candele invece è già un po' un casino, ma dovresti averle già fatte ai 15mila


cmq c'è fabio che lavora da giglioli, chiedi a luiiiiiiiiiiii ahhahahaha.

ps: il manuale officina lo trovi qui
http://motardergroup.forumfree.it/?t=53528913
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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda ShakaMan » 2 feb 2011, 17:03

cross196 ha scritto:per il solo cambio olio ti serve:
-varie chiavi per viti
-2 rondelle di rame che si compra dal concessionario a 1,5 euro cad.
-filtro olio che viene sui 10 euro
-X litri di olio ( sull'SM ne vanno circa 3,5 sul SD non so)

pulire le 2 reti metalliche e magari anche il filtro aria non sarebbe male.
per le candele invece è già un po' un casino, ma dovresti averle già fatte ai 15mila


cmq c'è fabio che lavora da giglioli, chiedi a luiiiiiiiiiiii ahhahahaha.

ps: il manuale officina lo trovi qui
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Grazie Cross!!..

si...sicuro che vado da Giglioli.....è un ladro!!

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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda mr tonino » 2 feb 2011, 19:26

shakaman peccato che scrivo dalla lontana terronia se no ti aiutavo io volentieri!
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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda cross196 » 2 feb 2011, 20:51

non ho detto di andare lì, ma intendevo dire di chiamare fabio che ti dice tutto per filo e per segno
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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda Bagia » 2 mar 2011, 8:00

ciao ragazzi!
anche io mi appresto ad effettuare il primo tagliando al SD-R:

due domandine facili-facili.. :mrgreen:

1 - la moto nn ha ancora 7500 km ma questo è il 3° anno di vita, il precedente proprietario nn ci ha mai messo mano e io l'estate scorsa l'ho usata abbastanza...che dite lo faccio cmq un tagliandino?!?!

2 - nel caso..quale di questi filtri è il migliore??
http://cgi.ebay.it/KTM-950-990-1190-RC8 ... 519817151d

http://cgi.ebay.it/KTM-950-990-1190-RC8 ... 35ae155b21

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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda Duff » 2 mar 2011, 8:55

mi associo alla domanda di bagia..
non sapevo minimanete che il filtro olio avesse quella forma li :shock:
e quando l'ho visto in rete non l'ho comprato aimè!!
adesso ho solo 4 litri di olio...

maaa quanti se ne beve ??? 2.5 ?? :roll:

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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda mr tonino » 2 mar 2011, 9:12

io ho preso l'originale, 8€, è tipo l'hilofiltro in cartone, l'altro invece è in metallo?
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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda Bagia » 2 mar 2011, 9:14

mr tonino ha scritto:io ho preso l'originale, 8€, è tipo l'hilofiltro in cartone, l'altro invece è in metallo?


eh si, sembrerebbero uni in cartone e uno in metallo...ma quale dei due sarà il migliore?!?!

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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda mr tonino » 2 mar 2011, 9:26

ah non ne ho idea...considera che oltre a quello ci sono gli altri due piccolini in metallo che pero' puoi anche solo pulire invece di cambiarli.
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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda Bagia » 2 mar 2011, 9:34

mr tonino ha scritto:ah non ne ho idea...considera che oltre a quello ci sono gli altri due piccolini in metallo che pero' puoi anche solo pulire invece di cambiarli.


ah si?? e dove stanno questi altri due?!?
ma poi..ci sono x caso delle ranelle di chiusura o roba simile da sostituire xkè si rompono/consumano??

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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda mr tonino » 2 mar 2011, 9:45

sul libretto di uso e manutenzione è spiegato bene, in effetti uno di questi si trova all'uscita del serbatoio dell'olio, l'altro si trova nel carter dx.
io ti consiglio di cambiare tutte le rondelle che sviterai.

mi permetto di consigliarti di prendere il KIT cambio olio LC8 di mamma ktm, costa 25€ e ti da i 3 filtri e le relative rondelle/guarnizioni, così sei tranquillo :wink:

http://cgi.ebay.it/KTM-KIT-FILTRI-OLIO- ... _500wt_922
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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda Bagia » 2 mar 2011, 10:41

ah bhe il kit è perfetto!

ora mi resta da capire se è il caso di farlo comunque o apsettare i 7500 km..

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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda Duff » 2 mar 2011, 15:22

Bagia ha scritto:ah bhe il kit è perfetto!

ora mi resta da capire se è il caso di farlo comunque o apsettare i 7500 km..


non è tanto x i km.. tanto x il fatto che almeno una volta l'anno l'olio va cambiato!!!
male non le puo fare.. e non ti costa neanche moltissimo

cmq sta storia dei filtrini mi sembra un filo piu complicata del classico cambio olio delle jappo..
vedrò il da farsi nei prox mesi.. al massimo la porto da qualche amico piu bravo di me :crycry:

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Re: Tagliando 22.500...

Messaggioda Bagia » 5 mar 2011, 8:31

Duff ha scritto:
Bagia ha scritto:ah bhe il kit è perfetto!

ora mi resta da capire se è il caso di farlo comunque o apsettare i 7500 km..


non è tanto x i km.. tanto x il fatto che almeno una volta l'anno l'olio va cambiato!!!
male non le puo fare.. e non ti costa neanche moltissimo

cmq sta storia dei filtrini mi sembra un filo piu complicata del classico cambio olio delle jappo..
vedrò il da farsi nei prox mesi.. al massimo la porto da qualche amico piu bravo di me :crycry:


si guarda..pure io nn sn molto scafato in qst cose anzi..oltretutto ho un fratello meccanico bravo ma con poca pazienza che dovrà tenermi d'occhio: già sò che verrò spesso fustigato ed insultato! :?

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