KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio strumentazione... e i km?

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Cambio strumentazione... e i km?

Messaggioda JollyRoger4973 » 21 feb 2011, 17:51

Ciao a tutti,

brevemente, un paio di settimane fa ho avuto un incidente, per fortuna io ne sono uscito senza danni, ma la moto no (circa 3400 Euro); fra le altre cose, il mecca mi ha messo in conto la strumentazione, ma non so come abbia fatto a stabilire se è da sostituire o meno, visto che il quadro non si accende perchè il blocchetto di accensione è rotto (gira a vuoto)... ovviamente non so se la causa della mancata accensione della strumentazione è quella o altro.

Ad ogni modo, il mio "problema" è un altro: mi è stato detto che una volta montata la strumentazione nuova, sempre originale KTM, non sarà possibile reimpostare il chilometraggio iniziale...
Il mecca mi ha detto "nel caso fai finta di nulla, non dici che hai avuto un incidente, al massimo dici che si è bruciata la strumentazione"... ma vi pare normale?

Ciao e grazie!
Jolly.

Avatar utente
lucolas
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 mar 2009, 18:41
Località: roma

Re: Cambio strumentazione... e i km?

Messaggioda lucolas » 21 feb 2011, 19:20

no non mi pare normale.
Un mese fa anch'io l'ho cambiata causa incidente , quando ho ritirato la moto la strumentazione era nuova (oltretutto proprio il modello nuovo) ma i Km erano quelli vecchi.

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Cambio strumentazione... e i km?

Messaggioda JollyRoger4973 » 21 feb 2011, 19:31

Capito; mi sa che devo investigare meglio... grazie!

Immagino cmq che dovrebbe essere possibile, tramite i programmi di diagnostica, impostare anche i km... se c'è chi lo fa per mettere km in meno, sarà possibile farlo anche per impostare un chilometraggio di partenza...

Domani farò un salto all'officina e vedrò di saperne di più.

Ciao!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Cambio strumentazione... e i km?

Messaggioda Gigiobu » 21 feb 2011, 23:19

Se ordini il contachilometri in un concessionario KTM, ti chiederanno i chilometri che hai su apposta per farti
arrivare quallo nuovo con gli stessi chilometri. Se prendi di seconda mano, quello che ti trovi su ti rimarrà :wink:

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Cambio strumentazione... e i km?

Messaggioda JollyRoger4973 » 22 feb 2011, 0:16

Gigiobu ha scritto:Se ordini il contachilometri in un concessionario KTM, ti chiederanno i chilometri che hai su apposta per farti
arrivare quallo nuovo con gli stessi chilometri. Se prendi di seconda mano, quello che ti trovi su ti rimarrà :wink:


Tutti i pezzi verranno ordinati presso la concessionaria KTM, ma l'officina che si sta occupando delle riparazioni non è quella ufficiale KTM, anche se, a quel che ne so, ha una specie di "accordo" con la stessa.

Penso che farò un salto alla concessionaria appena possibile...

Oscar71
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 8 nov 2009, 10:32

Re: Cambio strumentazione... e i km?

Messaggioda Oscar71 » 23 feb 2011, 12:52

Io la strumentazione L'ho cambiata per causa di un infiltrazione d'acqua e oltretutto in garanzia e i km sono rimasti quelli vecchi, non so se per un incidente succeda la stessa cosa ma presumo di si, credo che basti fare richiesta al concessionario.

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Cambio strumentazione... e i km?

Messaggioda CuP69 » 23 feb 2011, 16:35

Sulla mia ho il problema che con lo sbalzo termico (ad es dal garage a fuori) mi si forma una condensa all'interno del cruscotto proprio dove visualizza la velocità, il conce ha fatto una foto e l'ha mandata come prova alla casa per l'intervento in garanzia, la casa a voluto sapere quanti km avesse la moto per cui presumo che lo mandi con i km comunicati già caricati ...al tagliando dei 7500km (al momento sono ca 6000) vedremo tanto il problema non comporta disagi perchè è proprio una cosa minima.
[url][URL=http://img42.imageshack.us/i/cruscottod.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us[/url]
...Ma perchè non mi visualizza la foto :incaz:
Ultima modifica di CuP69 il 23 feb 2011, 19:43, modificato 1 volta in totale.
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Cambio strumentazione... e i km?

Messaggioda JollyRoger4973 » 23 feb 2011, 18:22

Grazie a tutti per le risposte... quindi dovremo comunicare alla concessionaria i KM della moto in modo che si facciano mandare la strumentazione già "impostata".

Buono a sapersi... mi veniva male ripartire da zero con la moto che ha un anno e mezzo di vita circa (anche se io ce l'ho da maggio appena).

Ciao!

Oscar71
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 8 nov 2009, 10:32

Re: Cambio strumentazione... e i km?

Messaggioda Oscar71 » 24 feb 2011, 12:38

Si pero io ho avuto il problema che il conce mi ha dovuto smontare la strumentazione, mandarla alla casa, aspettare la nuova e poi montarla, il tutto in non meno di 3 settimane di stop. per questo motivo ho fatto l'intervento a fine novembre anche perchè era tutto perfettamente funzionate. il mio problema era identico a quello della foto.

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Cambio strumentazione... e i km?

Messaggioda JollyRoger4973 » 24 feb 2011, 13:28

Io ho la moto già ferma da un mese, perchè essendoci un CID di mezzo, è stata periziata ma ancora il perito non si è fatto sentire, quindi mi sa che ci vorrà un altro mese... :|

Dovrò cercare di sveltire le cose, che qui sta cominciando a fare bel tempo...

Ciao!


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite