KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SD spompato?!?! HELP

ev1978
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 nov 2010, 10:40

SD spompato?!?! HELP

Messaggioda ev1978 » 18 feb 2011, 18:53

Oh vate del monoruota!
A te si rivolge un umile neofita, che della tua fama ha appreso frequentando questo forum.
A te ed agli altri volenterosi centauri dalla guida ignorante chiedo consiglio e, spero, conforto...

John Cooper, ragazzi, vi invoco perchè mi assale un dubbio: ho preso un SD m.y.2008, con 8000km scarsi...bello, bellissimo.
Ho aspettato di fare qualche centinaio di km prima di esprimere giudizi, soprattutto perchè mai avevo avuto un bicilindrico. Ma ora vedo che c'è una differenza enorme fra come l'SD viene descritto in tutti i forum del web e come sembra comportarsi il mio!
Non mi pare proprio una belva in fatto di coppia, nè in fatto di penne! Non sono affatto un aficionado del monoruota ma il fatto che non si alzi con facilità nemmeno di 1a mi fa preoccupare... :( :(

Ho fatto il tagliando previsto per i 7500km, un po' in ritardo, ho chiesto di rimuovere l'EPC e di capire se fosse tutto a posto in fatto di prestazioni del motore...mi hanno detto che è tutto ok ma su internet si favoleggia di penne in 2a e 3a a EPC disattivato...

Certo ci sarebbe il banco prova, ma mi chiedevo se esiste una sorta di prova del 9 (non so, provare a spalancare al regime x e vedere cosa succede oppure vedere a che velocità si è al dato numero di giri e rapporto..) che potete suggerirmi per poter dire con ragionevole certezza che:
A. il motore è andato
B. sono io che sono una schiappa nella "specialità" penne!

Grazie a tutti! :D

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda @ldo » 18 feb 2011, 19:32

"passami la candela" 8) .... :shock: "......RI..METTI...A..POSTO....LA..CANDELA!!" :rotlf: :rotlf: scusa :mrgreen: secondo me è un semplice probblema di manopola dx! :mrgreen:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
macpeo
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:42

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda macpeo » 18 feb 2011, 19:45

in seconda e terza se dai una manata di gas puoi ottenere due risultati......peso indietro=cappottamento.....peso avanti=pattinamento della ruota posteriore.......... :ugeek:

ev1978
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 nov 2010, 10:40

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda ev1978 » 18 feb 2011, 20:20

macpeo, NON succede nulla di tutto ciò...... :crycry:
Ma allora che motivo aveva il tipo dell'officina KTM a dirmi che la moto andava MOLTO bene?!?!?! :cry:

ev1978
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 nov 2010, 10:40

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda ev1978 » 18 feb 2011, 20:33

http://www.youtube.com/watch?v=MvbQ-Ef7JiI

................................ :shock: e checcacchio!!!!!!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda Gigiobu » 18 feb 2011, 20:52

ev1978 ha scritto:macpeo, NON succede nulla di tutto ciò...... :crycry:
Ma allora che motivo aveva il tipo dell'officina KTM a dirmi che la moto andava MOLTO bene?!?!?! :cry:

L'officina KTM ha messo mano alla moto ... ma il tuo polso da chi è stato tagliandato?

P.S. Immagine

ev1978
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 nov 2010, 10:40

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda ev1978 » 18 feb 2011, 21:03

Gigiobu ha scritto:
ev1978 ha scritto:macpeo, NON succede nulla di tutto ciò...... :crycry:
Ma allora che motivo aveva il tipo dell'officina KTM a dirmi che la moto andava MOLTO bene?!?!?! :cry:

L'officina KTM ha messo mano alla moto ... ma il tuo polso da chi è stato tagliandato?

P.S. Immagine



Maledetto!! :D

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda Diamonddog » 19 feb 2011, 0:30

macpeo ha scritto:in seconda e terza se dai una manata di gas puoi ottenere due risultati......peso indietro=cappottamento.....peso avanti=pattinamento della ruota posteriore.......... :ugeek:


secondo me è un po' una cagata

partendo dai presupposti che:
- io so pennare benino
- la mia sd non è spompata

posso affermare che:
- l'sd di 3° di gas in piano non penna
- di 2° lo fa ma meno di molte altre moto e quando sei già a palla di giri (il mio sv650 tendeva alla penna quasi di +)
- in 2° e 3° basta una sfrizionatina leggera
- appena staccata la ruota da terra non ne vuol più sapere di tornare giù 8)

e pertanto giungere alle conclusioni che:
- una moto fatta bene deve pennare quando vuoi tu, non quando vuole lei
- l'sd è una moto progettata bene, per stare in terra e non per aria (prova un morini e capisci cosa intendo)
- forcellone lungo e sella alta servono proprio per far stare giù il davanti nonostante il manubrio alto
- il forte dell'erogazione sono i medi quindi non ha buchi di coppia e poi riprese, che è quello che fa pennare
- se non sai pennare è meglio che non ci provi
- se sai pennare un minimo, con l'sd non avrai problemi a farlo ogni volta che vorrai
- più gas e meno pippe!!! :mrgreen: :mrgreen:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda Skeb21 » 19 feb 2011, 6:48

daglidigassssssssssss!!!!!!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda Dade » 19 feb 2011, 8:07

tiè beccati questo, salva con nome, riavvia il sistema!!!

viewtopic.php?f=52&t=14584
DADE -

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda alfus2verdi » 19 feb 2011, 10:27

@ev1978 considera che alcuni non riescono neanche ad impennare un mono...ahahahahah
se non hai mai avuto bicilindrici ci vuol tempo e pratica per capir gusto metodo per impennare :mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
macpeo
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:42

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda macpeo » 19 feb 2011, 10:56

Diamonddog ha scritto:
macpeo ha scritto:in seconda e terza se dai una manata di gas puoi ottenere due risultati......peso indietro=cappottamento.....peso avanti=pattinamento della ruota posteriore.......... :ugeek:


secondo me è un po' una cagata

:


sinceramente non ho mai usato la frizione per tirare su la moto, neanche in terza.......riuscivo anche con epc attivo........
ovviamente ciò non significa che impenna da sola.... ma insisto nell'affermare che con una manata di gas al momento giusto e il peso indietro l'anteriore viene su.....

P.S

mai successo in uscita di curva di ritrovarsi con la ruota sollevata (20/30 cm) da terrra?

ev1978
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 nov 2010, 10:40

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda ev1978 » 19 feb 2011, 11:08

premesso che mi da mille volte più soddisfazione vedere la spalla consumata che tenere l'anteriore in aria, volevo solo capire se 8000km sono bastati al vecchio proprietario per sfiancare un lc8..

pazienza, se proprio mi vorrò levare il dubbio lo farò mettere al banco

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda ShakaMan » 19 feb 2011, 11:32

ev1978 ha scritto:premesso che mi da mille volte più soddisfazione vedere la spalla consumata che tenere l'anteriore in aria, volevo solo capire se 8000km sono bastati al vecchio proprietario per sfiancare un lc8..

pazienza, se proprio mi vorrò levare il dubbio lo farò mettere al banco


- In prima...accelera gradatamente e a 4000giri apri secco....okkio a non ribaltarti.
- In seconda, arrivi a 4000 giri..chiudi il gas, apri secco, aiuta un po' di braccia..e viene su..

- Altrimenti con un filo di frizione la fai salire in seconda..

E cmq, la SD è bilanciatissima, ed è per quello che si alza solo se la SAI alzare...

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda Davide_SD07 » 19 feb 2011, 14:04

Secondo me non ascolti il tuo motore.

Impara a sentirlo nella mano, nello stomaco, nelle vibrazioni...

E' una moto favolosa, di coppia ne ha da vendere, vai in montagna e guarda le altre moto cosa devono fare per starti dietro quando la tua SD si arrampica neanche fosse una moto da cross!

Per le penne è giusto che in terza non salga di gas ma in seconda ti ribalti se spalanchi il gas di colpo nel momento sbagliato.

Anche in terza, senza mollare il gas, dai un colpetto di frizione quando la senti che comincia ad entrare in coppia e ... :penna: si alza imperiosa in tutta la sua bellezza!

La quarta ce la butti poi a moto alzata, ed anche la quinta! Ma io poi mollo xchè i 5a mi c..o sotto :lol:
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html

ev1978
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 nov 2010, 10:40

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda ev1978 » 19 feb 2011, 18:09

ShakaMan ha scritto:
ev1978 ha scritto:premesso che mi da mille volte più soddisfazione vedere la spalla consumata che tenere l'anteriore in aria, volevo solo capire se 8000km sono bastati al vecchio proprietario per sfiancare un lc8..

pazienza, se proprio mi vorrò levare il dubbio lo farò mettere al banco


- In prima...accelera gradatamente e a 4000giri apri secco....okkio a non ribaltarti.
- In seconda, arrivi a 4000 giri..chiudi il gas, apri secco, aiuta un po' di braccia..e viene su..

- Altrimenti con un filo di frizione la fai salire in seconda..

E cmq, la SD è bilanciatissima, ed è per quello che si alza solo se la SAI alzare...


:idol: Thanx, chiarissimo!

ev1978
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 nov 2010, 10:40

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda ev1978 » 19 feb 2011, 18:11

Davide_SD07 ha scritto:Secondo me non ascolti il tuo motore.

Impara a sentirlo nella mano, nello stomaco, nelle vibrazioni...

E' una moto favolosa, di coppia ne ha da vendere, vai in montagna e guarda le altre moto cosa devono fare per starti dietro quando la tua SD si arrampica neanche fosse una moto da cross!

Per le penne è giusto che in terza non salga di gas ma in seconda ti ribalti se spalanchi il gas di colpo nel momento sbagliato.

Anche in terza, senza mollare il gas, dai un colpetto di frizione quando la senti che comincia ad entrare in coppia e ... :penna: si alza imperiosa in tutta la sua bellezza!

La quarta ce la butti poi a moto alzata, ed anche la quinta! Ma io poi mollo xchè i 5a mi c..o sotto :lol:

:up:

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda lucagian » 19 feb 2011, 19:55

http://yfrog.com/i3imag0029z
io con smr 950 fino alla terza la alzo di gas
certo qui' avrei dovuto buttare dentro anche la quarta prima del limitatore ma il rettilineo stava finendo e la velocita' era gia' alta !!!!!!!!
non credo che il sd abbia probblemi a mettersi in monoruota prova ad ascoltare il motore :wink: .

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda Gigiobu » 19 feb 2011, 20:06

alfus2verdi ha scritto:@ev1978 considera che alcuni non riescono neanche ad impennare un mono...ahahahahah

La vespa fa testo?
:DD:

superduca
 

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda superduca » 19 feb 2011, 20:46

Sono molto curioso anche io di mettere al banco la mia sd per capire se sono io ad avere troppe pretese o e' lei a essere fiacchina, anche se ho fatto più di un giro dietro a delle sdr e non ho notato manifesta inferiorità motoristica su strada . Avendo la sd a fare i collettori oggi ho fatto un bel girello con a la rappona e quella si' che penna ..pure troppo :-) in confronto la sd e' una signorina educata ma può essere anche un bene, tanta trazione in più e mente ancor più libera :D

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti