KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ANTIFURTO E BATTERIA

Avatar utente
mastino
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 28 set 2010, 19:36

ANTIFURTO E BATTERIA

Messaggioda mastino » 16 feb 2011, 11:59

Ciao.

Ho qualche dubbio su cosa fare.
Innanzitutto ho la batteria andata.. L'ho ricaricata (e c'ha messo 24 ore...) ma dopo 4 0 5 avviamenti e nonostante i 100km percorsi, mi ha mollato. Vabbè, ho già letto del "problema" batteria per il nostro lc8 e poi la mia aveva già qualche anno quindi la cambierò..
Non mi fido di qualche marchio da pochi euri quando sulla baia con 80 ci si può prendere la Yuasa da attivare con l'acido (operazione che dovrfebbe essere abbastanza semplice, no?) E dovrebbe essere in tutto e per tutto uguale all'originale già attivata in fabbrica. Ci sono anche altri marchi, cinesi e quant'altro ma alla fine per 20-30 euro è meglio optare per la yuasa no?

Tutto ciò mi porta a 2 quesiti:
Io ricovero la moto in un autorimessa (abito in città), quindi non posso attaccare il mantenitore, questo è disponibile solo con attacco a corrente o ce ne qualche modello che ha una batteria interna...? non so ipotizzo..
Voi cosa fareste o cosa avete fatto se siete in situazioni simili alla mia, quindi non avete disponibile la corrente?

Visto quanto detto sopra, potrei installare un'antifurto? la batteria regge o è sconsigliato? Quale? L'originale? ho visto che c'è lo spinotto nel sottosella, ma non bisogna anche mettere i sensori da qualche parte? O basta collegarlo al suddetto spinotto?SE fosse così si potrebbe comprare anche on line e collegarlo da soli.. Ma non vorrei trovarmi sorprese se lascio la moto ferma 2 settimane o se per una settimana la uso solo in città..

Insomma che mi consigliate? :mrgreen:

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: ANTIFURTO E BATTERIA

Messaggioda Diamonddog » 17 feb 2011, 15:46

Io ho la moto con antifurto orginale ktm, una settimana ferma e la batteria va a terra

io uso il mantenitore optimate, ogni secondo in cui le mie chiappe non sono sulla sella la mia moto è attaccata alla corrente :mrgreen:
vedi un po' te
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: ANTIFURTO E BATTERIA

Messaggioda Davide_SD07 » 17 feb 2011, 18:21

Diamonddog ha scritto:Io ho la moto con antifurto orginale ktm, una settimana ferma e la batteria va a terra

io uso il mantenitore optimate, ogni secondo in cui le mie chiappe non sono sulla sella la mia moto è attaccata alla corrente :mrgreen:
vedi un po' te


Uguale identico.

L'antifurto consuma un fracco, appena arrivo in garage attacco subito il mantenitore.

Sarà un caso ma monto ancora la batteria originale del '07.
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html

Avatar utente
mastino
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 28 set 2010, 19:36

Re: ANTIFURTO E BATTERIA

Messaggioda mastino » 17 feb 2011, 19:49

Ho capito. Zero antifurto. :?
Azz però mi sembra allucinante che nel 2011 non ci sia una tecnologia in grado di produrre batterie piccole, ma che abbiano la resa simile a quelle delle auto.. e che una moto quando é ferma debba stare perennemente attaccata alla corrente... :x :shock: o quanto meno vorrei capire dove at tutto sta dispersione di corrente della nostra moto rispetto ad altre, anche bicilindriche (che quindi necessitano di spunto alto).. :roll:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ANTIFURTO E BATTERIA

Messaggioda Dade » 17 feb 2011, 22:46

anche io avevo l'antifurto sulla SD che mi hanno rubato... :mrgreen: Da lì ho capito due cose.... uno che l'antifurto ciuccia corrente e prosciuga la batteria e due che non serve a un tubo... :rotlf:
DADE -

Avatar utente
mastino
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 28 set 2010, 19:36

Re: ANTIFURTO E BATTERIA

Messaggioda mastino » 17 feb 2011, 23:14

G
Dade ha scritto:anche io avevo l'antifurto sulla SD che mi hanno rubato... :mrgreen: Da lì ho capito due cose.... uno che l'antifurto ciuccia corrente e prosciuga la batteria e due che non serve a un tubo... :rotlf:


'Inchia ma non ha suonato quando te l hanno mossa...?? :crycry:
Ed inoltre, strano che non abbiano desistito con tutto il rumore..! Evidentemente volevano proprio la tua...!! :mrgreen:
E dire che, in teoria, l sd non è molto ricercata..

Comunque tutto ciò poiché per diversi motivi non l ho assicurata per il furto ed ora le paranoia mi assalgono.. :?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ANTIFURTO E BATTERIA

Messaggioda Dade » 18 feb 2011, 7:13

certo che ha suonato... così ho potuto ben vedere dalla finestra che tre energumeni l'hanno buttata dentro un furgone e se ne sono andati via... :crycry: :evil:
DADE -

Avatar utente
mastino
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 28 set 2010, 19:36

Re: ANTIFURTO E BATTERIA

Messaggioda mastino » 18 feb 2011, 9:43

Dade ha scritto:certo che ha suonato... così ho potuto ben vedere dalla finestra che tre energumeni l'hanno buttata dentro un furgone e se ne sono andati via... :crycry: :evil:


Beh, direi che l'antifurto ti ha dato un'ottima opportunità...... vedere come te la portavano via...!! :rotlf: :wink:

Ammazza però... hai beccato quelli senza timori.. e soprattutto che evidentemente sapevano che non eri la piano terra..!

Ho capito. Lucchettone ad U. Ed incrocio di dita.. :|

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: ANTIFURTO E BATTERIA

Messaggioda Gigiobu » 18 feb 2011, 18:00

Io non voglio tirarmela addosso :roll: ma per ora con antifurto mai avuto problemi con la batteria (e il massimo che è rimasta ferma
è stato 16 giorni). Altro discorso è che un mantenitore prima o poi me lo prendero ... :coffee:


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti