KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

all'asta la Morini per pochi euro

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

all'asta la Morini per pochi euro

Messaggioda bradipo ita » 17 feb 2011, 23:37

Il fallimento della Moto Morini S.p.A. ha posto in vendita all’asta che si terrà il 13 Aprile 2011 ad ore 13:30,
il compendio aziendale comprensivo dell’ immobile sito Casalecchio di Reno (BO) via Porrettana 377,
e contestualmente, ma in alternativa, il solo compendio aziendale senza l’immobile.

Saranno quindi posti in vendita oltre al capannone industriale di proprietà della procedura Moto Morini S.p.A.
di cui sopra, tutti i beni componenti l’intero complesso aziendale ed in particolare i marchi Moto Morini e
Morini Franco Motori, i disegni, i progetti, il know how, la clientela, l’avviamento e gli altri beni immateriali
in genere; gli impianti, le attrezzature, i macchinari, i mobili e le macchine d’ufficio, le autovetture e gli
automezzi ed i cespiti in genere; le scorte di magazzino comprendenti: componenti, motori, ricambi,
accessori, abbigliamento, imballi e la componentistica in genere, esistenti alla data della vendita e con
espressa esclusione delle scorte di moto finite, sia nuove sia usate che, come noto, sono state tutte
vendute nel corso dell’esercizio provvisorio.

Il prezzo base d’asta per il lotto comprensivo dell’immobile è di € 5.500.000,00.







A me dispiace tanto per la Morini. :roll:
Credo che meritava piu' fortuna, purtroppo
il mercato e la crisi hanno decretato la fine di questo
bel sogno. Peccato perche' il motore era prestante
e la Corsaro e la Gran Passo erano belle moto.

Vabbe' speriamo che qualche anima facoltosa
se ne prenda cura e dia la possibilita' ai dipendenti
della Morini di tornare a sorridere.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: all'asta la Morini per pochi euro

Messaggioda sebastiano » 18 feb 2011, 0:25

:(

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: all'asta la Morini per pochi euro

Messaggioda @ldo » 18 feb 2011, 8:00

:giorno:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: all'asta la Morini per pochi euro

Messaggioda mr tonino » 18 feb 2011, 9:16

facciamo un GDA?? :mrgreen:

peccato...è mai possibile che tutte le aziende italiane che hanno fatto la storia del motociclismo stiano scomparendo? :cry:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: all'asta la Morini per pochi euro

Messaggioda superclod » 18 feb 2011, 18:06

mr tonino ha scritto:facciamo un GDA?? :mrgreen:

peccato...è mai possibile che tutte le aziende italiane che hanno fatto la storia del motociclismo stiano scomparendo? :cry:


Cioè una colletta?? Sì, qualche spicciolo dovrei averlo in tasca... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Qui a Bologna siamo in lutto :crycry: :crycry: :crycry: E' di oggi la notizia che a fine marzo probabilmente chiuderà anche la Malaguti. :roll: :roll: :roll:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: all'asta la Morini per pochi euro

Messaggioda Patacca » 18 feb 2011, 23:50

che tragedia...Morini, Malaguti...marchi che mi hanno fatto sognare tutta l'infanzia.....
come dimenticare i Fifty....che con l'80 volavano.......
e per non parlare del mio MDX prima "moto da Cross"....che bello avere 14 anni e sfrecciare capelli al vento....sul MDX Gold......va beh..... :cry:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: all'asta la Morini per pochi euro

Messaggioda gionnyd80 » 20 feb 2011, 4:42

purtroppo queste ditte son sempre in mano a degli idioti!!
prima che svalutasse del tutto la morini aveva ricevuto una proposta d'acquisto da un'altra azienda (mi pare garelli) che voleva comprare il pacchetto completo tenendo anche gli operai! senza prendere il marchio!
volevano fare un nuovo marchio "nuova morini" , per non accollarsi anche i debiti!
quelli della morini potevano usare i soldi di immobile-progetti-ecc x pagare parte dei debiti (che ai tempi erano inferiori a ora) e ci sarebbe stata comunque un'azienda attiva a sfamare gli operai e a far "le solite moto"!
ma la dirigenza si è puntata a non vendere se non prendevano anche il marchio (così si accollavano anche i debiti)!
Della serie chi troppo vuole,oltre a non aver tolto i debiti,non hanno nemmeno gli immobili!
questo è quello che mi disse hai tempi uno che c'era dentro spesso per lavoro!!
ovviamente chi ci rimette di più è chi ci lavorava!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: all'asta la Morini per pochi euro

Messaggioda ex-utente MyKTM » 21 feb 2011, 15:53

gionnyd80 ha scritto:purtroppo queste ditte son sempre in mano a degli idioti!!
prima che svalutasse del tutto la morini aveva ricevuto una proposta d'acquisto da un'altra azienda (mi pare garelli) che voleva comprare il pacchetto completo tenendo anche gli operai! senza prendere il marchio!
volevano fare un nuovo marchio "nuova morini" , per non accollarsi anche i debiti!
quelli della morini potevano usare i soldi di immobile-progetti-ecc x pagare parte dei debiti (che ai tempi erano inferiori a ora) e ci sarebbe stata comunque un'azienda attiva a sfamare gli operai e a far "le solite moto"!
ma la dirigenza si è puntata a non vendere se non prendevano anche il marchio (così si accollavano anche i debiti)!
Della serie chi troppo vuole,oltre a non aver tolto i debiti,non hanno nemmeno gli immobili!
questo è quello che mi disse hai tempi uno che c'era dentro spesso per lavoro!!
ovviamente chi ci rimette di più è chi ci lavorava!

precisiamo che la garelli non intendeva produrre moto, ma solo scooter...
che se ne faceva del marchio MOTO morini??? :roll:

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: all'asta la Morini per pochi euro

Messaggioda gionnyd80 » 22 feb 2011, 1:30

a me han detto che volevano mantenere la produzione della corsaro e della granpasso!! x prendere una fetta di mercato che la loro produzione non ha..
poi la verità la san solo loro..
ma x produrre scooter gli bastava comperare lo stabile..non gli serviva creare il marchio "nuova morini" com'era scritto anche sul giornale..
quindi forse un fondo di verità c'era..
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: all'asta la Morini per pochi euro

Messaggioda alfus2verdi » 22 feb 2011, 13:54

quando ho letto il titolo ho pensato...quasi quasi.... ma ho controllato il conto in banca e non ho quella cifra uff :mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabioski73 e 63 ospiti