KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

QUATTRO PAROLE CON SHAUN SIMPSON

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

QUATTRO PAROLE CON SHAUN SIMPSON

Messaggioda jenk » 17 feb 2011, 20:43

Comunicato LS Honda Racing - Tom Jacobs

Per una assurda sovrapposizione di date, team e piloti sono stati costretti ad effettuare una scelta difficile tra l´International Valence in Francia ed il Mantova Starcross in Italia. Honda Racing LS con Shaun Simpson e Ken De Dycker, saranno a Valence per la prima gara prestazionale 2011 La pista spettacolare con il fondo duro a sud di Lione, rimane una grande prima prova per piloti e moto. De Dycker si è trasferito in Francia con un paio di giorni di anticipo e resterà nel sud della Francia anche dopo la gara. Valence segnerà anche il debutto in Honda Racing Motocross LS di Shaun Simpson. Il rookie della MX1 ha già dimostrato di saperci fare sulla CRF450R all’inizio del mese, vincendo la seconda prova del Supercross Britannico di Londra.
Come ti sei preparato durante l’inverno?
“A fine stagione mi sono sottoposto ad un intervento alla spalla sinistra, così la priorità era quello di recuperare completamente e riposare. Quindi non ho usato la moto fino all’inizio di gennaio. Ho svolto tutta la preparazione di base correndo a piedi ed in bici. Ho ripreso contatto con la moto in Scozia ed è stato positivo anche se le condizioni meteo con giaccio e neve non erano di certo ottimali. Dalla metà di gennaio sono tornato in Belgio ed ho cambiato molte piste. Il meteo non è stato un granchè ma nel complesso è andato tutto bene. Due settimane fa ho fatto la mia prima gara, un evento di Supercross a Londra e mi sono davvero divertito! E ´stato bello iniziare la mia avventura con Honda vincendo. A questo punto mi sento fiducioso: non sono nella mia forma migliore, ma mi sento a mio agio sulla moto."
All’inizio della stagione sei sempre molto competitivo. C’è un motivo particolare? “
“Penso che sia perché correre mi emoziona! Ogni anno voglio dare il meglio per vincere. E’ importante vincere anche Mantova, Valence o Hawkstone Park, ma devi essere nella tua migliore condizione quando iniziano i GP. Forse negli anni scorsi ero un po’ troppo carico, ma quest’anno ho totalmente cambiato preparazione, ora mi diverto, ed aumento il feeling con la moto. Le prestagionali non sono poi così lunghe e non serve essere tanto tanto allenati”.
Alla prima gara importante dell’anno sei un po’ nervoso?
E’ sempre una grande emozione, tutti piloti con moto nuove, abbigliamenti diversi, fan gasati, e vuoi essere veloce ma devo anche tenere la calma. Non posso sbagliare, bisogna tenere i nervi saldi e pensare al primo GP della stagione.
Lo scorso anno a Mantova curvavi in modo impressionante e ti divertivi, ti deve pesare perdere Mantova.
E’ davvero un peccato, non capisco come sia stata possibile questa concomitanza, Mantova mi piace molto, c’è una bella atmosfera e si può correre con ogni situazione atmosferica. Sono triste a perdere lo Starcross, anche perché l´ho vinto negli ultimi due anni. Abbiamo scelto di fare Valence per diversi motivi. E´ più vicino, molti dei top riders saranno lì e la pista è bella. Dovevamo scegliere, spero che il prossimo anno torneremo a lavorare per due gare, Mantova e Valance in due date diverse.

Immagine

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti