KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trofeo Italia Minicross 50 cc

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo Italia Minicross 50 cc

Messaggioda jenk » 17 feb 2011, 19:28

Nuova iniziativa FMI per i bambini
Prima prova il 25 aprile a Fermo


Immagine

Da tempo c'era la voglia di fare qualcosa per i più piccoli. In tema di Minicross ecco varato il nuovo Trofeo Italia Minicross 50 cc, voluto principalmente dagli organi federali quali la Csas, ma anche dalle Case che si rivolgono sempre più al mondo dei bambini.
È di pochi giorni fa la notizia dell'approvazione, da parte del presidente Paolo Sesti, del Regolamento particolare del neonato Trofeo Italia Minicross 50 cc riservato ai motocicli di questa cilindrata. Una nuova iniziativa promossa dalla Commissione sviluppo attività sportive (Csas), con il suo presidente Giovanni Copioli che lo considera un ottimo strumento per favorire la crescita della disciplina. Anche le Case motociclistiche hanno approvato tale novità in virtù della sempre accesa produzione di "cinquantini".
La promozione e organizzazione di tale trofeo è stata affidata a FX Action con un calendario di 4 gare, dove vi saranno in programma due manche, per un totale di otto corse per ciascuna classe. Sono previste due classi: la 50 Sport e la 50 Racing.

Le date sono le seguenti:
25/04/2011 – FERMO
02/06/2011 – SANTA RITA (GR)
09/07/2011 – PERUGIA
17/07/2011 – SAN MARINO

In occasione di tali date sono previsti anche i Corsi Hobby Sport (eventi non competitivi), per dar modo ai giovanissimi di avvicinarsi alla disciplina del Minicross.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti