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Dade ha scritto:nel caso dcel passeggero di eddy io aggiungerei che se vuole issarsi sulla pedivella sarebbe pratico se poggiasse le mani sulle spalle di chi guida usandole per aiutarsi mentre si issa sulla pedana stessa....
Dade ha scritto:nel caso dcel passeggero di eddy io aggiungerei che se vuole issarsi sulla pedivella sarebbe pratico se poggiasse le mani sulle spalle di chi guida usandole per aiutarsi mentre si issa sulla pedana stessa....
dduke ha scritto:
quoto Macs in toto e aggiungo che uscire la stampella non fa mai male
Eddy ha scritto::lol:
stesso problema mio, 1,75 e Adventure S (quella alta!)
io di solito metto giù il piede dalla parte dove sale il passeggero che mette un piede sulla pedana e si issa sulla moto
se mi sbilancio mi autobilancio mettendo giù o un piede o l'altro
non sarà molto elegante ma fin'ora (e qui mi tocco i maroni) non son mai caduto
Dade ha scritto:nel caso dcel passeggero di eddy io aggiungerei che se vuole issarsi sulla pedivella sarebbe pratico se poggiasse le mani sulle spalle di chi guida usandole per aiutarsi mentre si issa sulla pedana stessa....
Eddy ha scritto:ha dimenticavo, forse è superfluo dirlo ma.......... non si sa mai
freno anteriore sempre tirato
Eddy ha scritto::lol:
stesso problema mio, 1,75 e Adventure S (quella alta!)
io di solito metto giù il piede dalla parte dove sale il passeggero che mette un piede sulla pedana e si issa sulla moto
se mi sbilancio mi autobilancio mettendo giù o un piede o l'altro
non sarà molto elegante ma fin'ora (e qui mi tocco i maroni) non son mai caduto
lespaul ha scritto: ...Soprattutto evitiamo l'eterna !!!!MINKIATA!!! che vedo fare a tantissima gente di far salire la passeggera facendole usare la pedana come comodo "supporto" per salire. Piuttosto tira su la gambetta e sale.
CuP69 ha scritto:lespaul ha scritto: ...Soprattutto evitiamo l'eterna !!!!MINKIATA!!! che vedo fare a tantissima gente di far salire la passeggera facendole usare la pedana come comodo "supporto" per salire. Piuttosto tira su la gambetta e sale.
Non sono daccordo, non ritengo una minkiata usare la pedana del passeggero per far salire lo stesso se questa operazione viene fatta con cognizione: accertarsi che il conducente sia pronto, mettere la mano sulla spalla del conducente e con il piede sulla pedana issarsi sul sellino ...movimento semplice e assimilabile subito con naturalezza.
Invece issare la gamba e andar a cercare a saltelli la posizione in sella è estremamente più complicato e pericolosa in quanto si costringe il passeggero a effettuare un movimento aerobico non indifferente, immagginate un zavorrina di 1,60 cm o anche meno che deve effettuare una mossa di arte marziale per portare la gamba all'altezza della sella nella parte più alta della moto tra l'altro tenendo l'altra per terra, se malauguratamente dovesse perdere l'equilibrio istintivamente si aggrapperebbe al guidatore e in quel caso si è a terra tutti non ci sono dubbi.
gatta ha scritto:alta 1,72 e ho l'ADV 2004 (che è alta come la S!)
Eddy ha scritto::lol:
stesso problema mio, 1,75 e Adventure S (quella alta!)
io di solito metto giù il piede dalla parte dove sale il passeggero che mette un piede sulla pedana e si issa sulla moto
se mi sbilancio mi autobilancio mettendo giù o un piede o l'altro
Eddy ha scritto:non sarà molto elegante ma fin'ora (e qui mi tocco i maroni) non son mai caduto
vaisarger ha scritto:Eddy ha scritto::lol:
stesso problema mio, 1,75 e Adventure S (quella alta!)
io di solito metto giù il piede dalla parte dove sale il passeggero che mette un piede sulla pedana e si issa sulla moto
se mi sbilancio mi autobilancio mettendo giù o un piede o l'altro
Mah... voglio provare anche cosi'... ma c'e' il rischio secondo me che se il passeggero si da' troppo slancio e passa dall'altra parte, essendo tu col piede poggiato dalla parte opposta rischi di cadere appunto dall'altra parte...
( ....ehmm.. saro' stato chiaro nel spiegare il concetto? ... )
elleR ha scritto:allego una foto di mia moglie,dite che mi sbilancio??
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