KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

rottura "Sprocket Support"

Avatar utente
macpeo
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:42

rottura "Sprocket Support"

Messaggioda macpeo » 13 feb 2011, 21:16

oggi volevo dare una pulita alla moto. volevo incominciare dai cerchi ma qualcosa mi ha bloccato:

Immagine

come si sia rotto rimane un mistero :(
ora che faccio? non so se fermare la moto e ordinare il pezzo (magari lo trovo usato) o "fottermene" e andare così :(

adoro questa moto ma ultimamente........

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: rottura "Sprocket Support"

Messaggioda F3D3 » 13 feb 2011, 21:30

A giudicare dallo sporco, direi che è rotto da un bel pò e " forse " si può utilizzare comunque intanto che aspetti il ricambio.

Per la rottura si potrebbe imputare ad un ( elevato ) errato serraggio del bullone dopo aver sostituito la corona, ma se non erro ci dovrebbero essreci degli spessori ( si vede in foto ) per evitare ciò.

Comunque molto strano, ok una crepa.... ma due così ravvicinate.....
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
macpeo
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:42

Re: rottura "Sprocket Support"

Messaggioda macpeo » 13 feb 2011, 22:04

lo sporco è frutto dell'acqua presa il 24 dicembre per 250km. non posso escludere che la rottura sia precedente.
l'unico momento su cui posso essere certo dell'integrità del pezzo è al cambio gomme di questa estate.
la corona non è ancora stata cambiata.

ultimamente questa moto mi sta facendo avvilire :roll:

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: rottura "Sprocket Support"

Messaggioda Drake » 15 feb 2011, 10:01

guarda ho provato sulla mia pelle che i gommisti cani possono fare danni... a rijeka ho fatto cambiare le gomme del cbr che ha i registri catena in alluminio e dopo aver tirato il dado uno si è disintegrato... quindi non escludo che possa essere quello... però potrebbe anche essere una cricca nella fusione del pezzo... un difetto di fabbrica.. insomma visto che non ne ho mai visti rotti.. ci può anche stare..
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: rottura "Sprocket Support"

Messaggioda mr tonino » 15 feb 2011, 10:10

concordo con i gommisti incapaci, sulla mia ex moto, una r6 m.y. 2006 un gommista fu capace di spezzare i dadi della pinza freno....
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: rottura "Sprocket Support"

Messaggioda Dade » 15 feb 2011, 15:42

basta fare mente locale su quanti gommisti avete visto che usino la dinamometrica... :roll:
DADE -

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: rottura "Sprocket Support"

Messaggioda lespaul » 15 feb 2011, 20:21

mr tonino ha scritto:concordo con i gommisti incapaci, sulla mia ex moto, una r6 m.y. 2006 un gommista fu capace di spezzare i dadi della pinza freno....

:shock: Non è ancora vivo, giusto?
---------------------------
lespaul

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: rottura "Sprocket Support"

Messaggioda mr tonino » 15 feb 2011, 21:26

:rotlf: :rotlf: sembrerebbe di si
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
macpeo
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:42

Re: rottura "Sprocket Support"

Messaggioda macpeo » 19 feb 2011, 11:01

Drake ha scritto:guarda ho provato sulla mia pelle che i gommisti cani possono fare danni..... però potrebbe anche essere una cricca nella fusione del pezzo... un difetto di fabbrica.. insomma visto che non ne ho mai visti rotti.. ci può anche stare..

Dade ha scritto:basta fare mente locale su quanti gommisti avete visto che usino la dinamometrica... :roll:


concordo con voi, infatti per il cambio gomme preferisco smontare tutto da solo......in modo da pulire e ingrassare come da manuale, ovviamente serrando i dadi con la dinamometrica :wink:

riguardo al pezzo rotto, premesso che gli eventuali serraggi del bullone verrebbero fatti ad un eventuale cambio corona......mai effetuato. sono portato a pensare, come suggerisce Drake, ad un difetto di fabbricazione.

sento il conce che mi dice.................


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti