KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

che settaggio avete sulla SMT??

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda Tuter » 6 ago 2010, 8:05

Ho notato con ottimo piacere il cambiamento di guida e di sicurezza trasmessa dalla moto, passando dal settaggio standard allo Sport...
potevo farlo 7500 km prima..........!!! pensavo che il continuo ondeggiare della moto in curva fosse dato dal baricentro alto e dalla tipologia motard... invece con il settaggio Sport, è tutta un'altra moto..
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda Turk » 6 ago 2010, 8:36

Tuter ha scritto:Ho notato con ottimo piacere il cambiamento di guida e di sicurezza trasmessa dalla moto, passando dal settaggio standard allo Sport...
potevo farlo 7500 km prima..........!!! pensavo che il continuo ondeggiare della moto in curva fosse dato dal baricentro alto e dalla tipologia motard... invece con il settaggio Sport, è tutta un'altra moto..


eheheh.. io l'ho fatto dopo i primi 1000 km ed ho pensato "potevo farlo 1000 km fa!" :rotlf:
Ti dico di più, la forcella la tengo praticamente tutta in sport tranne la compressione un click più soft;
mentre il mono tutto in sport quando sono in 2 con i bagagli, altrimenti ammorbidisco di un click sia la compressione che il ritorno.
In compressione del mono ho chiuso di 1/4 di giro il dado esterno che non ricordo se è l'alta o la bassa velocità
Con questa configurazione mi sto trovando un po' meglio in strada visto che l'asfalto non è mai "flat".

Avatar utente
quisquiglia
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 dic 2009, 8:46
Località: Firenze

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda quisquiglia » 7 ago 2010, 6:51

:twisted: tutto sport

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda tuonomax » 7 ago 2010, 12:15

io tutto sport più forca sfilata di 14mm..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.....impenna meno....ma il davanti lo "senti" bene davvero!!!

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda Tommasone » 19 ago 2010, 18:05

tuonomax ha scritto:io tutto sport più forca sfilata di 14mm.....


minchia! e nei tornantini non ti chiude lo sterzo?
io ho sport, -1 click alla vite vicino l'attacco delle pinze all'anteriore e qualc'altra cosa al posteriore, dopo vari test, sempre partendo da sport e senza modificare il precarico. forca sfilata di 6 mm

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda tuonomax » 22 ago 2010, 20:21

Tommasone ha scritto:
tuonomax ha scritto:io tutto sport più forca sfilata di 14mm.....


minchia! e nei tornantini non ti chiude lo sterzo?
io ho sport, -1 click alla vite vicino l'attacco delle pinze all'anteriore e qualc'altra cosa al posteriore, dopo vari test, sempre partendo da sport e senza modificare il precarico. forca sfilata di 6 mm



per niente...anzi...è meno rapida sullo stretto-strettissimo,o meglio meno motard,però ha una stabiltà maggiore sul medio veloce... :mrgreen: !!! Ho acquistato maggiore sensibilità sul davanti e limitato al massimo il "galleggiamento" dell'anteriore....anche se dando gas il mono cede sempre un pò troppo...!!! Però ora me la sento cucita addosso..... :up:

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda ktmax » 23 ago 2010, 2:02

s p o r t :mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda Tuter » 23 ago 2010, 16:12

Tommasone ha scritto:
tuonomax ha scritto:io tutto sport più forca sfilata di 14mm.....


minchia! e nei tornantini non ti chiude lo sterzo?
io ho sport, -1 click alla vite vicino l'attacco delle pinze all'anteriore e qualc'altra cosa al posteriore, dopo vari test, sempre partendo da sport e senza modificare il precarico. forca sfilata di 6 mm


come ti trovi con le forcelle sfilate di 6mm?? sarebbe una buona idea anche per la mia....
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda bartman » 14 feb 2011, 16:37

io sono nuovo, qui. Stavo cercando principalmente informazioni su come regolare sti ammo.
Peso circa 90kg e volevo un bel settaggio sportivo. Ho provato a leggere il manuale ma è complicatissimo. Non ho capito se devo toccare la vite in basso agli steli ... o quello in alto.
Idem per il mono posteriore.

Qualcuno di con un po' di cuore mi da una mano? :-)
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
minozio
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:04
Località: Bellaria Igea Marina

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda minozio » 23 feb 2011, 23:52

Stavo pensando proprio questi giorni di "passare" allo sport e magari, successivamente, di sfilare 5mm le forche, ma sarebbe interessante sapere
il peso del pilota.
Io tutto bardato arriverò al massimo 75 kg.

Avatar utente
turbodiesel
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:21
Località: Brescia

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda turbodiesel » 4 mar 2011, 21:41

Io mi trovo bene con un set a metà tra sport e standard peso 82Kg e non ho toccato il precarico ne davanti ne dietro, solo idraulica come da libretto
... a proposito di precarico, quando viaggio in due la mia SMT soffre parecchio la presenza della zavorra (eh quasi 70 chili :roll: ) quindi rilancio la domanda del post:
come si fa a regolare il precarico del mono?
sul libretto la spiegazione è tutt'altro che chiara inoltre nella meravgliosa trousse KTM non ci sono le chiavi per la molla del mono !!?? :crycry:
tra l'altro vorrei montare il dispositivo power parts più volte citato nel forum, ma poi come lo uso? esiste una sorta di "posizione zero" da cui partire come per l'idraulica? esiste una tabella numero giri / carico..
se c'è qualcuno che può farmi chiarezza gli sono grato

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda puzar » 5 mar 2011, 9:23

Settaggio sport davanti e dietro senza toccare il precarico post. devo dire che la moto è molto più stabile nei curvoni veloci / medio veloci e diminuisce sensibilmente la sensazione di alleggerimento nei rettilinei, perdendo però qualcosina in reattività nel misto stretto, ma tutto sommato mi sembra il settaggio più azzeccato con il mio peso di 70 kg, piuttosto ho notato delle differenze tra i click del libretto e quelli indicati sulla moto......

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda ThreeKings » 7 mag 2011, 9:45

turbodiesel ha scritto:Io mi trovo bene con un set a metà tra sport e standard peso 82Kg e non ho toccato il precarico ne davanti ne dietro, solo idraulica come da libretto
... a proposito di precarico, quando viaggio in due la mia SMT soffre parecchio la presenza della zavorra (eh quasi 70 chili :roll: ) quindi rilancio la domanda del post:
come si fa a regolare il precarico del mono?
sul libretto la spiegazione è tutt'altro che chiara inoltre nella meravgliosa trousse KTM non ci sono le chiavi per la molla del mono !!?? :crycry:
tra l'altro vorrei montare il dispositivo power parts più volte citato nel forum, ma poi come lo uso? esiste una sorta di "posizione zero" da cui partire come per l'idraulica? esiste una tabella numero giri / carico..
se c'è qualcuno che può farmi chiarezza gli sono grato


la posizione zero è la lunghezza della molla posteriore che con precarico standard cioè con su le ghiere originali è 11mm (che sarebbe la lunghezza della filettatura da sopra la ghiera fino alla fine) e la molla è lunga 192mm.
se metti il precarico manuale parti dai 192mm e poi regli come vuoi!

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda manuche 72 » 15 giu 2011, 21:32

io ho taratura sport + qualche click(peo 93kg)per strade belle o pista.....se faccio strade sconnesse,ammorbidisco un po'

ma vorrei chiedervi una cosa(la moto l'ho comprata usata)la mia ha gli steli a filo piastra...é NORMALE?...perchè vorrei abassarla un po'(per aumentare un poco la stabilità e aumentare il feeling nelle curve ad alta velocità)
ps ho visto che qualcuno di voi l'ha già fatto e si trova bene...ma ho solo il dubbio sulla "mia" configurazione standard!
grazie.manuciao

Avatar utente
mantas
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 7 ott 2010, 22:03

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda mantas » 16 giu 2011, 12:39

taratura sport richiesta al concessionario dal momento dell'acquisto..avevo provato la demo prima di comprarla con setting comfort e la reputavo un pò"molle"

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda manuche 72 » 21 giu 2011, 20:06

ao!!non rispondetemi tuttiassieme che non riesco a leggereee :D :D :D

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda tuonomax » 22 giu 2011, 12:11

manuche 72 ha scritto:io ho taratura sport + qualche click(peo 93kg)per strade belle o pista.....se faccio strade sconnesse,ammorbidisco un po'

ma vorrei chiedervi una cosa(la moto l'ho comprata usata)la mia ha gli steli a filo piastra...é NORMALE?...perchè vorrei abassarla un po'(per aumentare un poco la stabilità e aumentare il feeling nelle curve ad alta velocità)
ps ho visto che qualcuno di voi l'ha già fatto e si trova bene...ma ho solo il dubbio sulla "mia" configurazione standard!
grazie.manuciao



si,se non ricordo male è normale!! Come scritto sopra io le ho sfilate parecchio perchè venivo da una supersportiva e quindi ho cercato di riprodurre una certa solidità sul davanti.... :mrgreen: !!! Prova a sfilarle un pò per volta...di sicuro migliora!!!

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda manuche 72 » 22 giu 2011, 17:02

tuonomax ha scritto:
manuche 72 ha scritto:io ho taratura sport + qualche click(peo 93kg)per strade belle o pista.....se faccio strade sconnesse,ammorbidisco un po'

ma vorrei chiedervi una cosa(la moto l'ho comprata usata)la mia ha gli steli a filo piastra...é NORMALE?...perchè vorrei abassarla un po'(per aumentare un poco la stabilità e aumentare il feeling nelle curve ad alta velocità)
ps ho visto che qualcuno di voi l'ha già fatto e si trova bene...ma ho solo il dubbio sulla "mia" configurazione standard!
grazie.manuciao



si,se non ricordo male è normale!! Come scritto sopra io le ho sfilate parecchio perchè venivo da una supersportiva e quindi ho cercato di riprodurre una certa solidità sul davanti.... :mrgreen: !!! Prova a sfilarle un pò per volta...di sicuro migliora!!!

proverò senz'altro!! tendenzialmente piacciono anche a me un po più cariche sull anteriore! era giusto per conferma che non le avesse portate a filo il precedente proprietario...grazie.
manuciao

jo76
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 30 ott 2010, 13:34
Località: Calcara (BO)

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda jo76 » 29 giu 2011, 10:16

Io non ho capito una cosa:
Una vite di regolazione è quella sul piedino della forca , da entrambi i lati, la regolazione del precarico si fa tramite i pomelli neri in alto
E la terza regolazione, penso sia il ritorno come si fa??? Si deve usare la vitina in alto vicino ai pomelli del precarico? Sul manuale non è chiaro
Sto parlando di SMT 2011

MatteoK
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 ago 2011, 16:54

Re: che settaggio avete sulla SMT??

Messaggioda MatteoK » 6 ago 2011, 17:22

Salve a tutti, sono poco pratico di forum comunque anch'io sto cercando impressioni sul setting...
Al momento ho la regolazione Sport da manuale KTM sia per l'idraulica che per il precarico, allentando il precarico forcella di un giro (1mm) perchè mi sembra che la moto sia sempre un po' alta. peso 86 Kg e accolgo suggerimenti.
Saluti

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti