KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda vaisarger » 14 feb 2011, 9:53

Prendetela come una confessione... :oops: forse a qualcuno la domanda sembrera' un po' banale, ma per me non lo e' :?

Io sono alto ( ehr... va bene, va bene basso ) 1,72m e sulla SD con 85 cm di altezza sella tocco appunto con la punta dei piedi. Certo, una volta in movimento... niente piu' problemi.
Finora non ho mai portato nessuno (o quasi) dietro, sopratutto mia moglie che desidererebbe venire ma con i pargoli piccoli e senza nonni... nun se po' fa'... :roll:

Capita pero' che i bimbi sono a scuola e io sono in ferie a casa. Scocca la scintilla... magari... :love2: A proposito... buon S.Valentino a tutti : agli innamorati e a chi ama anche se l'anima gemella non e' ancora arrivata...


Ok. Torniamo a noi, e alle moto. Dal momento che mia moglie non e' obesa, ma e' "in carne" (come piace a me) e non proprio una zavorrina anoressica leggera, ed e' alta 1,65m, sono preoccupato di quando prima o poi salira' dietro sulla moto e dovremo fermarci e dovra' scendere... :shock: :shifty:

Mi rivolgo a chi sulla moto tocca solo con le punte dei piedi e il passeggero e' piu' basso di lui: come fate? :?:
sopratutto se deve salire qualcuno pesante ?

Grazie delle risposte.
:mrgreen:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda alfus2verdi » 14 feb 2011, 10:25

anche se non son basso , quando portavo in giro mia moglie anche se ormai non viene piu in moto con me.... :oops: :shock: perchè ho una bimba a casa e.... :mrgreen: :mrgreen: :roll:
cmq facevo cosi o utilizzavo il solito trucchetto del marciapiede oppure pieghi poco la moto in modo tale da aver pianta del piede con maggior appoggio , lei fa leva su pedana e si alza , abbassando moto ,con suo peso , anche se tua moglie pesasse solo 20 kg, la moto si abbassa per questione di leve e vai tranquillo...
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
gcap
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 8 nov 2009, 23:53
Località: Lodi

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda gcap » 14 feb 2011, 10:25

Beh, non precaricare.
Con il tuo e il suo peso la moto si abbassa e tocchi più agevolmente.
Chiaramente occhio ai dossi e alle buche.

Ciao

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda steve-o » 14 feb 2011, 10:36

1. dille esattamente da che parte salire e dille quando sei pronto... perche poi te la tiri in testa :roll: (gia' capitato :rotlf: )
2. se possibile cerca un muretto/marciapiede
3. se possibile dille di non salire sulla pedana con tutto il peso ma di far salire prima l'altra gamba e poi spostarsi sulla sella...
4. preparati a smadonnare se perdi l'equilibrio e passi dall'altra parte :oops: (gia' capitato :rotlf: )
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda alfus2verdi » 14 feb 2011, 10:38

steveeee..... mi hai fatto morir dal ridere.....immaginavo tua faccia che ride con la moto stesa per terra :mrgreen: :rotlf:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda steve-o » 14 feb 2011, 10:44

alfus2verdi ha scritto:steveeee..... mi hai fatto morir dal ridere.....immaginavo tua faccia che ride con la moto stesa per terra :mrgreen: :rotlf:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: esatto ... tutti e due sotto :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda vaisarger » 14 feb 2011, 11:08

steve-o ha scritto:4. preparati a smadonnare se perdi l'equilibrio e passi dall'altra parte :oops: (gia' capitato :rotlf: )


Gia'... e' esattamente cio' di cui ho paura... :snow:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda Dade » 14 feb 2011, 11:50

segui le regole di Steve ed affronta le manovre di carico/scarico con studiata lentezza e prudenza... Lavora in sincronia con tua moglie e soprattutto chiedile di dirti quello che sta facendo (tipo... <<scendo a destra...>>, <<scendo a sinistra...>>). detto ciò null'altr da segnalare tolto che col passeggero tocchi più facilmente :D
DADE -

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda steve-o » 14 feb 2011, 11:57

Dade ha scritto: Lavora in sincronia con tua moglie e soprattutto chiedile di dirti quello che sta facendo (tipo... <<scendo a destra...>>, <<scendo a sinistra...>>).


confermo!!!! il problema non e' solo la salita.... anche la discesa.... tu sei pronto con il piedino a sinistra e lei.... ZAC scende a destra :rotlf: :rotlf: :rotlf: (gia' capitato anche questo :rotlf: )
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda vaisarger » 14 feb 2011, 12:07

:D
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda Macs » 14 feb 2011, 12:12

Ecco le regole che uso con la RaMona...

1 - Prima di salire mi chiede... e io rispondo SI a VOCE
(una volta ha interpretato un mio movimento del casco come un si ed è salita... tra un po' mi sdraio...)

2 - Sale esclusivamente da sinistra. Se sono messo male prima faccio manovra e poi sale.

3 - Prima di scendere chiede conferma... e si scende solo sempre dalla sinistra.

:mrgreen:

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda Skeb21 » 14 feb 2011, 12:17

Io ho messo il monoposto.... nella mia relazione c'è qualcosa che non va :|

scherzi a parte Steve ti ha dato le dritte giuste :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda elleR » 14 feb 2011, 12:20

perchè non la porti come si faceva un tempo:

Immagine

:mrgreen:

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda vaisarger » 14 feb 2011, 12:36

:mrgreen:

Brrrr... certo che meno male che era un film e che il limitatore staccava a 8, 5 km/h perche'.... brrr... che paura quella posizione del passeggero... :shock: :shock: :shock:

Comunque grazie delle risposte raga'... anch'io mi sentirei piu' sicuro se la faccio salire da sinistra (non so perche')... ma poi, con il marciapiede? come la mettiamo?

Questo certamente e' un super consiglio assolutamente da seguire:

Macs ha scritto:1 - Prima di salire mi chiede... e io rispondo SI a VOCE
(una volta ha interpretato un mio movimento del casco come un si ed è salita... tra un po' mi sdraio...)

[...]

3 - Prima di scendere chiede conferma... [...]

:mrgreen:




Mortacci dei crucchi austriaci biondi e alti!... :evil: :grr: :ass: :ass: :ass:


Li perdòno solo perche' le sanno costruire le motociclette... :roll: :cincin:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda dduke » 14 feb 2011, 15:12

Macs ha scritto:Ecco le regole che uso con la RaMona...

1 - Prima di salire mi chiede... e io rispondo SI a VOCE
(una volta ha interpretato un mio movimento del casco come un si ed è salita... tra un po' mi sdraio...)

2 - Sale esclusivamente da sinistra. Se sono messo male prima faccio manovra e poi sale.

3 - Prima di scendere chiede conferma... e si scende solo sempre dalla sinistra.

:mrgreen:


quoto Macs in toto e aggiungo che uscire la stampella non fa mai male ;)
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda vaisarger » 14 feb 2011, 15:38

Ma se caschi dalal parte della stampella, col peso tuo e del passeggero, non rischi di romperla? :shock:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda steve-o » 14 feb 2011, 15:49

vaisarger ha scritto:Ma se caschi dalal parte della stampella, col peso tuo e del passeggero, non rischi di romperla? :shock:

non so l'sd... l'adv sta su senza problemi :wink:

l'unico problema e' tirare su il cavalletto laterale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda dduke » 14 feb 2011, 15:53

vaisarger ha scritto:Ma se caschi dalal parte della stampella, col peso tuo e del passeggero, non rischi di romperla? :shock:


come dice steve, la stampella dell'adv regge :D Pero' voglio dire...non e' che deve servirti per farti na pennichella, diciamo solo per darti quell'attimo di tempo per uscire un po la chiappa, che ne penzzzi? :D
Io ho avuto l'sd e a memoria dovrebbe reggere...un pochino :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda vaisarger » 14 feb 2011, 16:07

:think: Mmmmh... certo che me la vedo dura, con me che ho perso l'equilibrio, e il passeggero che non tocca e si aggrappa, trovare quell'attimo per uscire la chiappetta prima di rompere il cavalletto... non si tratta di pennichella... :P

mmmh... io sinceramente, nella SD, la stampella laterale la lascerei stare li' bella tranquilla... :crash:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: toccare con la punta dei piedi... e il passeggero?

Messaggioda Eddy » 14 feb 2011, 21:35

:lol: :lol: :lol:
stesso problema mio, 1,75 e Adventure S (quella alta!)
io di solito metto giù il piede dalla parte dove sale il passeggero che mette un piede sulla pedana e si issa sulla moto :roll:
se mi sbilancio mi autobilancio mettendo giù o un piede o l'altro :lol:
non sarà molto elegante ma fin'ora (e qui mi tocco i maroni) non son mai caduto :wink:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti