KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quando la visiera si appanna di brutto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Quando la visiera si appanna di brutto

Messaggioda vaisarger » 11 feb 2011, 11:17

Qualche giorno fa, andando al lavoro di mattina presto con -2 °C, entro in un invitante banco di nebbia a bassa velocita' e mi succede una cosa non proprio simpaticissima: in un attimo mi si appanna di brutto la visiera tanto da non vedere piu' niente, ma proprio niente (e gli specchietti e addirittura il lunotto del contagiri).
:shock: :shock: :shock:

Essendo in un banco di nebbia, rischiando di avere un'auto davanti a me magari inchiodata con le quattro frecce (qui in maremma non e' che siamo tanto abituati alla nebbia :rain: ), mi alzo in un micro-secondo la visiera e mi faccio leggermente, ma solo un po', sotto :carta: :carta: :carta:
Ma non e' che mi piace alzare la visiera sinceramente perche' ho sempre paura che mi entri qualche bestiolina volante non invitata (gia' successo, con l'addome giallo e nero, e anche li' : tanta :carta: :carta: :carta: :carta: )

Parlando con un amico (che pero' la moto la prende solo la primavera-estate) mi ha detto che esistono delle sotto visiere in plastica da inverno da applicare sul lato interno della stessa che evitano la condensa.
Qualcuno sa qualcosa, raga'?

:byebye:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Quando la visiera si appanna di brutto

Messaggioda Salzig » 11 feb 2011, 11:36

Ci sono molti sistemi per evitare che il fiato si condensi all'interno della visiera, ma con la nebbia non c'è niente da fare. :sobno:
E ti è ancora andata bene.
Se la temperatura è sottozero, la visiera di solito si ghiaccia pure, e neanche passando la mano riesci a pulirla.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
lucolas
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 mar 2009, 18:41
Località: roma

Re: Quando la visiera si appanna di brutto

Messaggioda lucolas » 11 feb 2011, 11:41

il tuo amico parla di questo
Immagine

ma il tuo casco dev'essere predisposto per montarlo altrimenti :mad_hammer:
non credo ci siano dei pinlock univerasli e se ci fossero non so quanto siano efficaci .
che casco hai?
e poi sei sicuro che si sia appannata la visiera e non fosse l'umidità della nebbia che si condensava sull'esterno della visiera?? :roll:

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: Quando la visiera si appanna di brutto

Messaggioda vaisarger » 11 feb 2011, 11:57

lucolas ha scritto:il tuo amico parla di questo
Immagine

ma il tuo casco dev'essere predisposto per montarlo altrimenti :mad_hammer:
non credo ci siano dei pinlock univerasli e se ci fossero non so quanto siano efficaci .

Capisco. Quale marca di caschi fa' 'sta cosa? Penso che il prossimo casco mi compro proprio quello... :roll:


lucolas ha scritto:e poi sei sicuro che si sia appannata la visiera e non fosse l'umidità della nebbia che si condensava sull'esterno della visiera?? :roll:

Non sono sicuro... puo' darsi... ora che mi ci fai pensare... :think: ma in quel frangente non sono stato li' a provare a spannarlo col guanto...
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Quando la visiera si appanna di brutto

Messaggioda Dade » 11 feb 2011, 12:09

comunque d'inverno e con la nebbia le possibilità che un insetto ti si infili sotto la visiera sono pari a zero, essendo animali eterotermi... :roll: Per il resto c'è la pinlock!
DADE -

Avatar utente
bomber
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 6 set 2009, 23:33
Località: Borgarello (PV)... rapallo nei we

Re: Quando la visiera si appanna di brutto

Messaggioda bomber » 11 feb 2011, 12:21

Dade ha scritto:comunque d'inverno e con la nebbia le possibilità che un insetto ti si infili sotto la visiera sono pari a zero, essendo animali eterotermi... :roll: Per il resto c'è la pinlock!

te che animale sei invece? gayotermo? o solo gayo? :rotlf: :rotlf:
Kawasaki Z1000SX ABS 2011
GSX-R 600-2003 ... solo pista!
................................. Il mono che verrà... prima o poi
http://www.motoliguri.com

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Quando la visiera si appanna di brutto

Messaggioda elleR » 11 feb 2011, 12:24

qua un po' di info:

http://www.pinlock.nl/

per esperienza personale con Arai mai avuto problemi di appannamento

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Quando la visiera si appanna di brutto

Messaggioda Gigiobu » 11 feb 2011, 12:30

Una visiera anti appannamento fa sempre comodo, ma nel tuo caso non era la condensa
interna che appannava ma (come ti han già detto) la nebbia! La riprova l'hai dal fatto che
anche il contakm e gli spechietti sono andati alle quaglie :D
In quel caso solo guanti con pelledidainosulpalmo
:up:

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Quando la visiera si appanna di brutto

Messaggioda @ldo » 11 feb 2011, 12:37

vaisarger ha scritto:
lucolas ha scritto:il tuo amico parla di questo
Immagine

ma il tuo casco dev'essere predisposto per montarlo altrimenti :mad_hammer:
non credo ci siano dei pinlock univerasli e se ci fossero non so quanto siano efficaci .

Capisco. Quale marca di caschi fa' 'sta cosa? Penso che il prossimo casco mi compro proprio quello... :roll:

queste visiere le fà la shoei, già collaudate...funzionano, ma sono molto delicate, si strisciano solo a guardarle :roll: per fortuna shoei fà i ricambi per tutto :wink: e se hai già un casco shoei puoi prendere solo la sua visiera predisposta :wink:

lucolas ha scritto:e poi sei sicuro che si sia appannata la visiera e non fosse l'umidità della nebbia che si condensava sull'esterno della visiera?? :roll:

Non sono sicuro... puo' darsi... ora che mi ci fai pensare... :think: ma in quel frangente non sono stato li' a provare a spannarlo col guanto...
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
lucolas
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 mar 2009, 18:41
Località: roma

Re: Quando la visiera si appanna di brutto

Messaggioda lucolas » 11 feb 2011, 12:40

vaisarger ha scritto:Capisco. Quale marca di caschi fa' 'sta cosa? Penso che il prossimo casco mi compro proprio quello... :roll:




tutte quelle serie :mrgreen:

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: Quando la visiera si appanna di brutto

Messaggioda vitino75 » 11 feb 2011, 15:09

madooo come cavolo vi complicate la vita!!!
Ragazzi x risolvere probelma appannamento..utilizzate spray ke si utilizza x pulire lenti da vista...o x qualsiasi ottica!!!
unica VERA SOLUZIONE!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Quando la visiera si appanna di brutto

Messaggioda jenk » 11 feb 2011, 19:00

vitino75 ha scritto:madooo come cavolo vi complicate la vita!!!
Ragazzi x risolvere probelma appannamento..utilizzate spray ke si utilizza x pulire lenti da vista...o x qualsiasi ottica!!!
unica VERA SOLUZIONE!

Anche tu ti complichi non poco la vita :wink:
Del detersivo per piatti steso in piccola quantità all'interno, basta e avanza (piccole goccie su un dito, non versare direttamente sulla visiera per stenderlo).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: Quando la visiera si appanna di brutto

Messaggioda vaisarger » 14 feb 2011, 8:22

lucolas ha scritto:
vaisarger ha scritto:Capisco. Quale marca di caschi fa' 'sta cosa? Penso che il prossimo casco mi compro proprio quello... :roll:




tutte quelle serie :mrgreen:

Infatti la marca del mio casco e' un cesso, e quanto prima lo cambiero' per uno + serio (vista anche l'importanza della funzione)

@ vitino75 e jenk:
complimenti per lo spirito creativo :sisi: buono a sapersi !
... ma non e' che a lungo andare questi metodi rendono l'interno della visiera un po' opaco? :?:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: Quando la visiera si appanna di brutto

Messaggioda vitino75 » 14 feb 2011, 17:04

@ vitino75 e jenk:
complimenti per lo spirito creativo :sisi: buono a sapersi !
... ma non e' che a lungo andare questi metodi rendono l'interno della visiera un po' opaco? :?:[/quote]
del detrsivo non saprei... :roll: (ma di solito x pulire casco,esperienza personale,utilizzo solo acqua.)
x quanto riguarda la mia soluzione...ampiamente testata da me e altri motoclisti veterani,boo non credo ke un prodotto cosi specifico x uso umano possa creare opacità...sennò avremmo molte persone con problemi alla vista! :ugeek:

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Quando la visiera si appanna di brutto

Messaggioda steve-o » 14 feb 2011, 17:24

Immagine

con questo prodotto mi trovo BENISSIMO :wink:

qui trovi le istruzioni in grande formato :wink:
http://img441.imageshack.us/img441/1392 ... 082735.jpg
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Quando la visiera si appanna di brutto

Messaggioda tocram » 14 feb 2011, 22:24

per l'appannamento segui i consigli che ti hanno dato....


ma per la nebbia......


Immagine

vai di lumino :lol: :lol:

Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29 dic 2010, 21:33

Re: Quando la visiera si appanna di brutto

Messaggioda Marcello Carucci » 18 feb 2011, 21:23

Si è vero ci sono delle sottovisiere che si applicano io le adotto sempre e sono ottime , inoltre ci sono degli spray di alcune marche che puoi applicarli sia all'interno che all'esterno e vai alla grande
garantito
:D


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti