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Nuove RR Enduro 400/450/520 Factory

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jenk
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Nuove RR Enduro 400/450/520 Factory

Messaggioda jenk » 8 feb 2011, 23:23

Pronte le moto "replica" con cui Beta affronterà la stagione Enduro 2011

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Appena iniziato, il 2011 si conferma già carico di novità per Beta. Ecco un primo cambio di testimone.
Dopo la sorpresa dell'inedita RR4T 350, presentata a Eicma e in arrivo nelle concessionarie entro il mese di febbraio, ad alimentare le fantasie degli enduristi ci pensa ora la nuova linea RR4T FACTORY .
Tre le cilindrate disponibili: 400, 450 e 520, per una versione che nasce dai campi di gara e che "Factory" lo è sul serio.
Questa nuova versione sarà prodotta in un numero limitato di esemplari e potrà essere acquistata già da febbraio. A renderla "fuoriserie" è la componentistica con la quale nasce: la stessa utilizzata sulle Beta con le quali Oscar Balletti e Fabio Mossini correranno quest'anno.
Sotto l'attenta regia del team manager e pilota Fabrizio Dini, il reparto R&D ha realisticamente saccheggiato il catalogo after-market della Casa toscana per creare una vera purosangue. Il menu è di grande interesse, ma ancor di più lo è il prezzo, destinato a far salire la temperatura a moltissimi appassionati.

Passiamo in rassegna il pedigree della RR4T Factory:
MOTORE
- Impianto di scarico full titanium by Arrow, il fiore all'occhiello della nuova Factory. Oltre a garantire un risparmio di peso di circa 800 grammi, il nuovo scarico consente di aumentare le performance su tutto l'arco di utilizzo con sensibili benefici in termini di prontezza e linearità di erogazione. Il nuovo scarico, inoltre, rispetta la normativa fonometrica FIM/2Metremax.
- Centralina a doppia mappatura con interruttore al manubrio (per passare da una mappatura soft a una hard). La prima assicura una risposta del motore più morbida su terreni viscidi, la seconda più aggressiva, consente di ottenere il miglior supporto del propulsore sui terreni asciutti.
- Guarnizione base cilindro più sottile. Un piccolo particolare con un effetto tangibile: aumenta il rapporto di compressione, azione che si traduce in un incremento di coppia/potenza e in una maggiore reattività di risposta (modifica prevista su 400 e 450 cc).

CICLISTICA
- Forcella Marzocchi Shiver Ø 50 mm con cartuccia chiusa. Migliora la stabilità delle prestazioni, sotto sforzo, impedendo l'emulsione dell'olio. Gli steli oversize incrementano in modo importante la rigidità torsionale e la precisione e il controllo del mezzo soprattutto nella guida estrema.
- Nuovissime piastre in alluminio fresate CNC. Sono state ideate per consentire l'ottimale regolazione dell'offset (per adattarsi ai più diversi stili di guida) offrendo molteplici possibilità di regolazione della posizione manubrio.
- Supporti manubrio con sistema PHDS. Dotati di elastometri, permettono di assorbire meglio le vibrazioni e garantiscono miglior comfort e precisione di guida.
- Dischi freno Waven di nuovo disegno. Sostituiti sia all'anteriore (Ø 260 mm) sia al posteriore (Ø 240 mm), elevano l'affidabilità del sistema, aggiungono potenza alla frenata e migliorano la stabilità nel tempo delle performance.
- Perno speciale per estrazione rapida ruota anteriore. Come sempre in questi casi, sono i secondi a fare la differenza: chi corre non ha tempo da perdere e il nuovo inserto anodizzato rosso consente di smontare la ruota in un attimo.
- Corona Stealth. Robustezza unita a leggerezza, ovvero la quadratura del cerchio in fatto di corone racing. Un'anima di alluminio anodizzato in rosso e resto del corpo di acciaio. Risultato: maggiore affidabilità e durata.

ACCESSORI E STYLING:
- Paramani con supporto in alluminio. Grande protezione dagli inevitabili contatti, per esempio con rami, nei passaggi stretti. Il kit vanta un'eccellente robustezza.
- Pedane poggiapiedi in alluminio ricavate dal pieno. Garantiscono leggerezza, robustezza e grip elevato. Indispensabili nella guida a manetta!
- Sella con copertina antiscivolo decorata. Si integra con la grafica della moto Factory e assicura al contempo maggiore grip e guida più efficace. La pratica tasca di cui è fornita permette di conservare il tagliando del controllo orario. Accessorio per veri palati sopraffini.
- Piastra motore in kevlar-carbonio: più leggera della versione di serie, grazie al nuovo disegno, ripara dagli urti nelle zone più esposte e protegge dall'accumulo di fango.
- Protezioni telaio in carbonio. Sviluppate per integrarsi con lo stile RR4T, sono leggere, grintose e proteggono il telaio dall'usura.
- Un completo kit costituito da componentistica in alluminio, ricavata dal pieno e anodizzata in un bel rosso vivo. Un gran bel tocco estetico, di forte impatto visivo, che aggiunge una nota high-tech alla Factory. Del kit fanno parte Nipples, il tappo serbatoio, i coperchi pompa freno e frizione, i tappi filtro olio, olio motore, tenditore catena di distribuzione e ulteriori tappi motore dotati di chiusura a vite.
- Impianto elettrico alleggerito e semplificato: un must nell'utilizzo racing.
- Kit grafiche ufficiali. A completare l'opera non poteva mancare una livrea degna di una Factory: stessi adesivi delle moto gara, sponsor inclusi. Anche l'ego va più veloce!

Le nuove RR Factory saranno disponibili numero limitato, a partire dal mese di febbraio, presso la rete di concessionari ufficiali Beta.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
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