KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

forse problema al cambio

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

forse problema al cambio

Messaggioda pharadin » 7 feb 2011, 20:47

ciao a tutti...oggi mentre giravo con il kappone ho notato che tra 1 e 2 tende a beccare la folle...ho regolato la leva frizione e il problema è diminuito e cmq sento il cambio non proprio precisissimo...
centra che è in rodaggio(ha 200 km) e che vengo da una jap?
grazie a tutti
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: forse problema al cambio

Messaggioda Salzig » 7 feb 2011, 20:50

Normale. :wink:
Di solito le consegnano con la leva del cambio abbastanza alta, e se non sei deciso capita di beccare la folle.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

Re: forse problema al cambio

Messaggioda pharadin » 7 feb 2011, 20:57

come posso fare?
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: forse problema al cambio

Messaggioda Salzig » 7 feb 2011, 21:36

Gira sempre con gli stivali da cross :lol:
Serio:
visto che te l'hanno appena consegnata fatti regolare la leva di un dente più basso.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: forse problema al cambio

Messaggioda F3D3 » 7 feb 2011, 21:39

.... ti sei già risposto... " arrivo da una japp " quà si parla di moto austriache progettate per l' hard extremo in off :bones: :bones: :bones: dove si cambia in piedi sulle pedane e si scalcia con violenza :frank: :frank: :frank:

Devi solamente tirare la frizione e sollevare energicamente la leva del cambio, quando senti " tlack " ( ovviamente in Tedesco ) la marcia è inserita.

Ps il motore ADV è stato progettato per girare " alto " ( gli innesti a 7/8000 giri entrano anche senza frizione ) , sotto entrano agevolmente ma con il " tlack "
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

Re: forse problema al cambio

Messaggioda pharadin » 7 feb 2011, 21:42

vi voglio bene :village:
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: forse problema al cambio

Messaggioda Geec » 7 feb 2011, 22:04

E' successo anche a me le prime volte... io non ho fatto fare nessun adeguamento alla leva del cambio... mi sono adeguato io, ma senza nessun problema... con il tempo ti verrà naturale....

pharadin ha scritto:vi voglio bene :village:


anche noi, schiocchino..... :kiss_lui:

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: forse problema al cambio

Messaggioda steve-o » 7 feb 2011, 22:11

Geec ha scritto:E' successo anche a me le prime volte... io non ho fatto fare nessun adeguamento alla leva del cambio... mi sono adeguato io, ma senza nessun problema... con il tempo ti verrà naturale....

pharadin ha scritto:vi voglio bene :village:


anche noi, schiocchino..... :kiss_lui:

:s-quoto2: :s-quoto2:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: forse problema al cambio

Messaggioda djroby » 7 feb 2011, 23:36

non modificare la leva,sennò con gli stivali da cross avrai problemi sol come metter il piede..sei all'inizio con questa moto,capitava anche a me,prendi l'abitudine a non usare "il piede da fata" quando cambi,tanto non si fa male,è una roccia :twisted: ... invece quando metterai gli stivali penserai:"oh ca**o,ma la leva è nata per esser usata con lo stivale!",e non beccherai più una sfollata(esperienza personale :D)...
KaTe eMily 690 SMC

miKimoKi
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 dic 2010, 21:53
Località: Roma

Re: forse problema al cambio

Messaggioda miKimoKi » 8 feb 2011, 22:26

Strano ... :geek: :D
a me non è mai successo con la mia anzi stavo proprio pensando qualche gg fa.. che c'ha un cambio veramente fluido.. :D
ma sarà che vengo da una Ducati :P e sono abituata a cambiare a scarpate..! :wink: :wink: :wink:

:rotlf:

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: forse problema al cambio

Messaggioda CuP69 » 9 feb 2011, 9:52

Salzig ha scritto:Gira sempre con gli stivali da cross :lol:
Serio:
visto che te l'hanno appena consegnata fatti regolare la leva di un dente più basso.


:s-quoto2: io ho abbassato di un dente e mi trovo molto meglio premetto che non uso stivali da cross ma stivali touring

La sfollata all'inizio capitava anche a me ma fra 4/5 questione di abituarsi vedrai che col tempo ti capiterà sempre più di rado considera che la moto ha dentro l'olio da rodaggio e che le parti meccaniche vogliono un pò di tempo per "accoppiarsi" al meglio :lol: ...vedrai che già dopo il I tagliando andrà meglio.
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
rocco cl
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 24 set 2010, 21:08
Località: Caltanissetta

Re: forse problema al cambio

Messaggioda rocco cl » 9 feb 2011, 13:25

Cup ....mi sa che la tua moto ha un problema :hammer: :hammer: :hammer: ....perche tra la 4° e la 5° non dovrebbe esserci la folle....
cmq. comprati gli stivali da cross per..... :penna: :penna:
CuP69 ha scritto:
Salzig ha scritto:Gira sempre con gli stivali da cross :lol:
Serio:
visto che te l'hanno appena consegnata fatti regolare la leva di un dente più basso.


:s-quoto2: io ho abbassato di un dente e mi trovo molto meglio premetto che non uso stivali da cross ma stivali touring

La sfollata all'inizio capitava anche a me ma fra 4/5 questione di abituarsi vedrai che col tempo ti capiterà sempre più di rado considera che la moto ha dentro l'olio da rodaggio e che le parti meccaniche vogliono un pò di tempo per "accoppiarsi" al meglio :lol: ...vedrai che già dopo il I tagliando andrà meglio.

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: forse problema al cambio

Messaggioda CuP69 » 9 feb 2011, 15:13

rocco cl ha scritto:Cup ....mi sa che la tua moto ha un problema :hammer: :hammer: :hammer: ....perche tra la 4° e la 5° non dovrebbe esserci la folle....


...io sono anticonformista sai la sfollata tra 1e2 è banale non paragonabile a quella tra 3e4 o 4e5 o tra 5e6 lì devi saperci fare :rotlf: :rotlf: :rotlf: ( :( rido delle mie battute... :?: sono da ricovero)
...seriamente parlando spero che non ci siano problemi al cambio della mia motA ...ma se così fosse farò di tutto per farli emergere nel periodo coperto dalla garanzia :twisted: nel mio caso il problema si è verificato poche volte nell'arco di 5000km, probabilmente un contributo al problema lo darà la mia caviglia sx che, insieme a femore tibia e perone, ho ampiamente massacrato con fratture multiple e quindi con una "mobilità ridotta" a dire il vero mi succedeva anche con l'intruder qualche volta di sfollare ...e comunque mai tra 1e2.
rocco cl ha scritto:Cup.... comprati gli stivali da cross per..... :penna: :penna:


:s-quoto2: ma c'è tanta ...ma tanta ...ma tantissima crisi :crycry:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti