KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

help speedometer

Avatar utente
macpeo
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:42

help speedometer

Messaggioda macpeo » 4 feb 2011, 22:06

ho ordinato la strumentazione per la mia superduke 2007, mi è arrivata la nuova (?) con i tasti rettangolari, mi confermate che il contagiri ha il fondoscala a 12000.......

non vorrei che mi avessero mandato quella per l'RC8

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: help speedometer

Messaggioda lespaul » 5 feb 2011, 15:34

Mi sembra difficile...quella dell'rc8 è così
Immagine

Qual'è il problema? non monta?
---------------------------
lespaul

Avatar utente
macpeo
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:42

Re: help speedometer

Messaggioda macpeo » 5 feb 2011, 20:03

no! tutto ok. in più mi ritrovo il termometro della temperatura esterna :wink: .... la cosa che mi sembrava strana è il numero di giri che arriva a 12000......non sapevo che la stumentazione è stata cambiata (non considerando quella del 2006)..

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: help speedometer

Messaggioda Diamonddog » 5 feb 2011, 20:09

macpeo ha scritto:no! tutto ok. in più mi ritrovo il termometro della temperatura esterna :wink: .... la cosa che mi sembrava strana è il numero di giri che arriva a 12000......non sapevo che la stumentazione è stata cambiata (non considerando quella del 2006)..


vuoi dire il sensore?
la temperatura ce l'avevi pure prima
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
macpeo
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:42

Re: help speedometer

Messaggioda macpeo » 5 feb 2011, 20:23

Diamonddog ha scritto:
macpeo ha scritto:no! tutto ok. in più mi ritrovo il termometro della temperatura esterna :wink: .... la cosa che mi sembrava strana è il numero di giri che arriva a 12000......non sapevo che la stumentazione è stata cambiata (non considerando quella del 2006)..


vuoi dire il sensore?
la temperatura ce l'avevi pure prima



prima passava da: odo, trip1, trip2.
ora: odo, trip1, trip2, temperatura esterna.......

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: help speedometer

Messaggioda Dade » 6 feb 2011, 0:08

se avevi una seconda serie con il monocruscottino integrato dovevi avere la temperatura esterna.... se non l'avevi c'era un problema...
DADE -

Avatar utente
macpeo
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:42

Re: help speedometer

Messaggioda macpeo » 6 feb 2011, 9:44

Dade ha scritto:se avevi una seconda serie con il monocruscottino integrato dovevi avere la temperatura esterna.... se non l'avevi c'era un problema...


my 2007 con strumento multifunzione.......con cui non ho mai avuto la possibilità di vedere la temp. esterna nonostante abbia cambiato il primo strumento in garanzia per una crepa sul vetro, il secondo in seguito ad un incidente. la strumentazione che ho messo ora (che è differente dalle altre) l'ho cambiata insieme al cavo che si era ossidato...........mi viene da pensare che il vecchio cavo fosse l'artefice del problema.

ne approfitto per descrivere l'altro problema che ho.

a volte la strumentazione (vecchia ma anche nuova) impazzisce o si congela......
dopo mille tentativi sono riuscito a capire che il problema risiede nel connettore a 12 pin che sta nel faro.
ho cambiato il cavo che và dalla strumentazione al cablaggio principale della moto, ma senza risolvere ....
quindi devo cambiare il cablaggio principale della moto (oltre 200 euro e una marea di lavoro) o solo il connettore dello stesso.

ovviamente propendo per il cambio del solo connettore maschio a 12 pin..........e qui viene la domanda:

si trova in commercio? dove?
potrei anche cambiare tutti e due i connettori maschio femmina mettendone di un altro tipo......magari stagni, sugerimenti?

grasssie!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: help speedometer

Messaggioda Dade » 6 feb 2011, 10:18

prova a staccare il connettore pulirlo con spray per contatti, rmontarlo e proteggerlo con una guina termo restringente... non dovresti più avere problemi...
DADE -

Avatar utente
macpeo
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:42

Re: help speedometer

Messaggioda macpeo » 6 feb 2011, 13:45

Dade ha scritto:prova a staccare il connettore pulirlo con spray per contatti, rmontarlo e proteggerlo con una guina termo restringente... non dovresti più avere problemi...



fatto più volte inutilmente...

mi manca solo di cambiare il connettore maschio.....se si trova, altrimenti devo inventarmi qualcosa....

oggi per i tornanti dell'Elba mi segnava 344 kmh prima di riavviarsi..... :shock:

Avatar utente
ElRamarro
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 giu 2010, 9:49
Località: Florentia

Re: help speedometer

Messaggioda ElRamarro » 8 feb 2011, 8:38

stavo cercandolo anche io....
l'hai preso nuovo ?
quanto ti e' costato per curiosità ?!?
Nel dubbio.....GASSSSSSSSSSS

Avatar utente
macpeo
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:42

Re: help speedometer

Messaggioda macpeo » 12 feb 2011, 15:59

ElRamarro ha scritto:stavo cercandolo anche io....
l'hai preso nuovo ?
quanto ti e' costato per curiosità ?!?



rieccomi sul forum.....per motivi di lavoro mi sono trovato lontano da casa :(

lo strumento nuovo dovrebbe costare sui 300 euro (qualcosa meno se non ricordo male) io fortunatamente (diciamo così) ho avuto l'infiltrazione di acqua al ritiro del tagliando. il concessionario si è sentito responsabile.........per cui a provveduto a spedirmelo. credo che sia riuscito a farlo passare i garanzia.

rimango alla ricerca del connettore a 12 pin che si trova nel faro o di una valida alternativa a quello originale........altrimenti elimino i connettori e unisco i cavi direttamente......

P.S
ho aperto il topic pensando di aver ricevuto una strumentazione sbagliata......errore mio......ultimamente sono particolarmente rinco!


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti