KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio acquisto rc8 usata

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

voi comprereste una rc8 con 3000 km di pista alle spalle?

Messaggioda rizlo » 2 feb 2011, 20:21

ciao a tutti ,carote e smanettoni,vi porgo un quesito:

voi comprereste una rc8 2008 completamente originale con 3000 km di pista alle spalle?

la moto non e' stata usata su strada..ha circa 3000 km,richiami della casa effettuati e a parte un paio di segni,pare pressoche' nuova..il concessionario mi ha voluto avvertire proprio di questo fatto,sapendo che potrebbe essere un fattore determinante per l'acquisto...(gesto che ho apprezzato molto)
sinceramente,a pelle non sono troppo convinto..il prezzo e' interessante,le condizioni genarli piu che buone,il problema e' che non posso sapere come e' stato trattato il motore nei suoi primi km di vita,se e' stato usato da un professionista o da un incapace,se e' stata fatta scaldare a dovere o se e' stata frustata fin da fredda,ecc....

incerto sul dafarsi,chiedo il vostro parere..voi che fareste?
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: voi comprereste una rc8 con 3000 km di pista alle spalle?

Messaggioda sgari » 2 feb 2011, 20:26

per esperienza anche diretta le moto utilizzate solo in pista SOLITAMENTE sono sempre tenute al meglio e sempre in ordine rispetto a quelle che si usano normalmente su strada, questo perchè andandoci sia per fare il "tempone" sia per una questione di sicurezza propria viaggiando sempre al limite (proprio) deve essere tutto perfetto...poi quelle dei team che corrono ancora meglio, saranno sfruttate si ma di sicuro sono in ordine....poi io la moto non l'ho vista però in generale è così

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: voi comprereste una rc8 con 3000 km di pista alle spalle?

Messaggioda rizlo » 2 feb 2011, 20:29

allora,dovrebbe essere una ex test bike..forse di quelle riservate alla stampa o per qualche evento..(non eslcudo che provenga dal TNT).
sicuramente non e' di un team.
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: voi comprereste una rc8 con 3000 km di pista alle spalle?

Messaggioda sgari » 3 feb 2011, 16:56

mmm...non saprei, io con le moto "muletto" ci ho sempre dato del gran gas senza preoccuparmi di nulla, però ciò non vuol dire che sia stata tenuta male...però bisogna vederla e sentirla girare, magari anche provarla per 100 metri per vedere se frizione e cambio sono ok

Avatar utente
ivanmonz
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27 nov 2009, 9:25
Località: Pedrengo (BG)

Re: voi comprereste una rc8 con 3000 km di pista alle spalle?

Messaggioda ivanmonz » 3 feb 2011, 17:17

Scusa se ha dei problemi il concessionario ne risponde
di solito in pista la moto si fa scaldare per bene prima di girare
su strada invece......

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: voi comprereste una rc8 con 3000 km di pista alle spalle?

Messaggioda rizlo » 3 feb 2011, 18:53

oggi sono andato a vederla...usata in pista e' un complimento...le gomme sono consumate,si ma chi l'ha guidata non le ha stracciate,non sono nemmeno chiuse al posteriore..il che la dice lunga sul reale utilizzo...per il resto e' effettivamente quasi perfetta.. ha qualche segno sul serbatoio dovuto a una zip o una cintura..ma davvero poca roba..il concessionario chiaramente dice che risponde completamente di ogni problema o difetto..quindi direi che domani,vado e me la porto a casa :D :D
trattando il prezzo sono riuscito a farmi includere un paio di particolari personalizzati.. ottimo direi.
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: voi comprereste una rc8 con 3000 km di pista alle spalle?

Messaggioda Gigiobu » 3 feb 2011, 19:01

Se te la ritroverai che consuma olio in modo vergognoso (per via di cattivo rodaggio) il concessionario risponderà lo stesso?
Chiedi anche questo!

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: voi comprereste una rc8 con 3000 km di pista alle spalle?

Messaggioda rizlo » 3 feb 2011, 19:39

dovrebbero aver effettuato l'aggiornamento camme e pistoni dopo la pistata.
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
Gigius
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 gen 2010, 21:24
Località: Tuscania

Re: voi comprereste una rc8 con 3000 km di pista alle spalle?

Messaggioda Gigius » 3 feb 2011, 20:55

rizlo ha scritto:oggi sono andato a vederla...usata in pista e' un complimento...le gomme sono consumate,si ma chi l'ha guidata non le ha stracciate,non sono nemmeno chiuse al posteriore..il che la dice lunga sul reale utilizzo...per il resto e' effettivamente quasi perfetta.. ha qualche segno sul serbatoio dovuto a una zip o una cintura..ma davvero poca roba..il concessionario chiaramente dice che risponde completamente di ogni problema o difetto..quindi direi che domani,vado e me la porto a casa :D :D
trattando il prezzo sono riuscito a farmi includere un paio di particolari personalizzati.. ottimo direi.



Il discorso gomme non c'entra niente...in 3000 km di pista sai quanti treni sono stati sostituiti...
Normalmente una moto che gira esclusivamente in circuito è soggetta a maggiori attenzioni rispetto ad una che viene usata solo in strada, ma c'è da vedere questi 3000 km come e da chi sono stati fatti...

Io non conosco l'Rc8 perchè non ce l'ho, quindi posso solo avere un pensiero molto generico...ma sinceramente, a meno che il prezzo non sia veramente conveniente non la prenderei.
Ripeto, è solo un mio parere del tutto personale.

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: voi comprereste una rc8 con 3000 km di pista alle spalle?

Messaggioda Patacca » 5 feb 2011, 9:38

Io andrei tranquillo, invece e la prenderei.....come già detto è una bambina super curata, sei sicuro che gli hanno fatto un bel rodaggio, nel senso che tirandola per bene se aveva qualche magagna veniva fuori e la sistemavano.....e 3000 km....sono davvero niente per quella moto.....

Informati piuttosto se il motore è stato modificato o è originale.

Se avesse un motore MOLTO ma MOLTO pompato (tipo qualche kit tipo SBK) allora potrebbe essere pericoloso (in quanto ad affidabilià) ma se il motore ha solo qualche tuning leggero...beh li hanno fatti loro eviti di farli te.

Buon acquisto!

ps anche il prezzo deve essere un bell'incentivo...minimo 20% meno di quello che la pagheresti normalmente direi.... tutti hanno sempre detto che quando compri qualcosa, appena esci dal negozio perdi il valore dell'iva.......per giustificare la mia affermazione..... :byebye:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: voi comprereste una rc8 con 3000 km di pista alle spalle?

Messaggioda rizlo » 5 feb 2011, 10:57

comprata ieri..la moto e' tutta originale...nessun tipo di kit..nemmeno il filtro aria.
prezzo? SE se vi dico che l'ho pagata praticamente la meta' del listino mi credete? :mrgreen:
tra l'altro parlando col responsabile (non col venditore) mi ha detto che era una di quelle riservate alla stampa e che prima aveva targa austriaca..quindi non tutti i km sono stati fatti in pista..tutti gli aggiornamenti del motore sono stati fatti,e in caso di consumo esagerato d'olio ne risponderanno...meglio di cosi...
le uniche piccole pecche sono due segni sul serbatoio grossi meta' dell'unghia di un mignolo, dove la vernice e' saltata via penso a causa di una fibbia o un orologio..
ma tanto avevo gia' intenzione di riverniciare il serbatoio..l'arancione opaco originale mi fa un po schifino..
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: voi comprereste una rc8 con 3000 km di pista alle spalle?

Messaggioda alfus2verdi » 5 feb 2011, 15:12

complimenti :bike1: :cincin:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: voi comprereste una rc8 con 3000 km di pista alle spalle?

Messaggioda rizlo » 6 feb 2011, 3:07

prosit !! :cincin:
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
mito68
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 16 apr 2010, 22:34
Località: Ferrara

Re: voi comprereste una rc8 con 3000 km di pista alle spalle?

Messaggioda mito68 » 7 feb 2011, 9:37

grande rizlo. ora fai parte del gruppone (si fa per dire) degli RC8ttisti.. cin :cincin: anche da parte mia
e ricordati che il 12 e 13 aprile c'è il TNT al Mugello.. :penna:
magari ci si vede là

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: voi comprereste una rc8 con 3000 km di pista alle spalle?

Messaggioda rizlo » 7 feb 2011, 9:54

mi farebbe piacere fare una mugellata ma sinceramente non so se ho le possibilita' economiche di venir fino a li con moto ecc.. gia l'acquisto e' stato importante..poi pago una fucilata di assicurazione.. :evil: (se includo il furto mi chiedono 1600 euro all'anno..fortuna che e' CONTRO i furti..)mi sa che per un tot devo stare tranquillo.
fosse solo il costo della pista ok..ma se devo aggiungerci trasporto,gomme ecc...
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: voi comprereste una rc8 con 3000 km di pista alle spalle?

Messaggioda massimo » 7 feb 2011, 10:19

rizlo ha scritto:mi farebbe piacere fare una mugellata ma sinceramente non so se ho le possibilita' economiche di venir fino a li con moto ecc.. gia l'acquisto e' stato importante..poi pago una fucilata di assicurazione.. :evil: (se includo il furto mi chiedono 1600 euro all'anno..fortuna che e' CONTRO i furti..)mi sa che per un tot devo stare tranquillo.
fosse solo il costo della pista ok..ma se devo aggiungerci trasporto,gomme ecc...


i miei complimenti per l'acquisto.
non sò chi è più ladro, quello che te la ruba o l'assicurazione che ti chiede 1600,00E ........................ :shock:

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: voi comprereste una rc8 con 3000 km di pista alle spalle?

Messaggioda rizlo » 7 feb 2011, 10:33

voi quanto pagate? e si che sono in classe 1 di bonus malus..
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

rc8 help varie versioni

Messaggioda mr tonino » 7 feb 2011, 15:45

ragazzi è da un po' che piu la guardo e piu mi piace sta moto...nella nuova versione la rc8r 2011 è uno spettacolo!

starei valutando un acquisto della versione standard, ovvero la non R, la nuova 2011 dovrebbe costare 12500€ (un prezzo ridicolo), quali sono le differenze rispetto alle ''vecchie''?

eventualmente considerassi un usato(che con l'uscita della nuova dovrebbe svalutare parecchio) quale versioni mi consigliate?
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: rc8 help varie versioni

Messaggioda pipex » 7 feb 2011, 16:35

nel 2011 mi pare esista solo la versione R, a quasi 16000 euro...

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: voi comprereste una rc8 con 3000 km di pista alle spalle?

Messaggioda pipex » 7 feb 2011, 16:40

rizlo ha scritto:voi quanto pagate? e si che sono in classe 1 di bonus malus..


io pago un po' più di 800, rca + furto, moto del 2010

Prossimo

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti