KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio da "AMICI"

Avatar utente
Duff
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23 set 2010, 11:31

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda Duff » 2 feb 2011, 11:37

dade :rotlf: :rotlf: :rotlf:

io sulla mia sd del 2007 (dicembre) ho 24mila km...

l'ho presa usata..pero l'ho pagata circa 2000euro di meno (base non R ma con modifiche della R)

quindi.. di al giovinotti di calare il prezzo.. è inutile che sta gente spara sti prezzi.. la SD sul mercato vale pochissimo..anche se come moto vale molto di piu

Avatar utente
desbela
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 feb 2011, 10:07
Località: Zona Langhe (CN)

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda desbela » 2 feb 2011, 11:52

SUPERMEGAGRAZIE A TUTTI!!!

...stò aspettando notizie da quel conce....
.....e come dice mio Nonno : La vita è così!

Avatar utente
mastino
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 28 set 2010, 19:36

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda mastino » 2 feb 2011, 12:09

Tra le 2 non c'è paragone in termini di guida, dotazione, ecc ecc , ma questo credo tu lo sappia già...

Il motore che è lo stesso della Adventur, arriva anche a 100000km.. se leggi in giro leggi di proprietari di quella moto che hanno anche quei km e ne sono soddisfatti. Purtroppo le moto stradali non turistiche non vengono mai sfruttate allo stesso modo, e perciò si trovano poche testimonianze. :P

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda lespaul » 2 feb 2011, 12:25

Quoto anche io il ragionamento di Shaka...per quanto riguarda i tagliandi io sto spendendo una fesseria. Dipende dal meccanico. Il tagliando più costoso che ho fatto (quello col gioco valvole) l'ho pagato 240€. Sempre tagliandi ufficiali.

Per quanto riguarda l'affidabilità io ho 40.000km e problemi ZERO. Basta tenerla bene.

In ogni caso verifica con un concessionario ktm gli interventi fatti sulla moto. Se ha fatto le cose in regola è tutto registrato nel database europeo di mamma K.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Litero
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set 2010, 18:23

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda Litero » 2 feb 2011, 12:28

Dade ha scritto:....metti le benza, giri la chiave, fai km........


Cosa veniva dopo??? :?: :twisted: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda vaisarger » 2 feb 2011, 12:51

desbela ha scritto:Tipo, si può fare in poco tempo giusto per portare la tipa a spasso

Secondo me la tipa si trovera' piu' scomoda rispetto alla cb1000r... e dovra' stare attenta a non cuocere le coscie quando scende... :roll:

desbela ha scritto:paranoie di stare a piedi o che non parta ZERO, giri il chiavino et voilà,

A patto che la batteria e' sempre attaccata al mantenitore di carica... :geek:

desbela ha scritto:ai semafori trotterella tranquilla

trotterella "tranquilla" ????? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:





desbela ha scritto:la puoi usare anche tutti i giorni per andare al lavoro,

Se il lavoro e' sul cucuzzolo di una montagna, come me, e' un orgasmo quotidiano, ma se e' in citta, per me non e' poi cosi' comoda nel commuting: il motore scalcia di brutto in basso e on/off notevole... fai un po' tu 8)

desbela ha scritto:i giri lunghi li fai senza "magoni" (io la primavera scorsa mi son girato tutta la Corsica con il CB),

Ma scordati la comodita' e la morbidezza della giappo (a meno che ti setti forcelle/forcellone appositamente) ma il motore ignorante rimane :goku:

desbela ha scritto:i tagliandi te li puoi fare tutti da solo (gioco valvole a parte)

Mah. :think: Sul manuale sconsigliano perfino il cambio olio. Secondo me e' un motore marcatamente sportivo, e non e' stato molto progettato con in mente il fai da te. Io mi rompo anche per i rabbocchi... (non parliamo poi di quando sbaglio olio, ma quella e' un'altra storia :oops: )






Okkio che stai passando da una mamma (anche se "sprint") ad una centometrista soda e tosta, tosta, tosta...
:confused:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
desbela
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 feb 2011, 10:07
Località: Zona Langhe (CN)

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda desbela » 2 feb 2011, 13:05

:nubi:

...a furia di seghe mentali stò impazzendo :crycry:

Hai praticamente parafrasato i miei trip....
.....e come dice mio Nonno : La vita è così!

Avatar utente
pippopupazzi
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 7 apr 2010, 10:01

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda pippopupazzi » 2 feb 2011, 13:11

Helmut ha scritto:per normale intendo una R da 120cv se noti bene il collettore è normale e non akra come sulla 132cv


cazz...bravo.. ho imparato un'altra cosa.. :-) :clap:

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda vaisarger » 2 feb 2011, 13:29

desbela ha scritto::nubi:

...a furia di seghe mentali stò impazzendo :crycry:

Hai praticamente parafrasato i miei trip....

L'ho fatto apposta perche sono bastardo... :ass: :kiss_lui:

A parte gli scherzi, devi superare la prova della sega mentale se vuoi scoprire il lato arancio della forza...
:nonno:

:mrgreen:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda @ldo » 2 feb 2011, 13:42

lespaul ha scritto:... Il tagliando più costoso che ho fatto (quello col gioco valvole) l'ho pagato 240€. Sempre tagliandi ufficiali....

:shock: scuuuusaaaa??.....io devo fare quello dei 15000 e se faccio differenza da quello che mi chiedono quà mi esce il denaro sufficente per il viaggio di andata/ritorno a venire a tagliandare dal tuo :shock: .....dov'è sto conce?? :shock:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
desbela
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 feb 2011, 10:07
Località: Zona Langhe (CN)

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda desbela » 2 feb 2011, 13:47

vaisarger ha scritto:
desbela ha scritto::nubi:

...a furia di seghe mentali stò impazzendo :crycry:

Hai praticamente parafrasato i miei trip....

L'ho fatto apposta perche sono bastardo... :ass: :kiss_lui:

A parte gli scherzi, devi superare la prova della sega mentale se vuoi scoprire il lato arancio della forza...
:nonno:

:mrgreen:


:rollingeyes: :rotfl: :rollingeyes:

sarà una prova dura e difficile ma con l'aiuto di un conce o un privato penso di potercela fare mio Jedi :geek:
:lol:
.....e come dice mio Nonno : La vita è così!

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda @ldo » 2 feb 2011, 14:01

scusate il mio O.T di prima :oops: ....rimedio quotando questo :wink:
vaisarger ha scritto:
desbela ha scritto:Tipo, si può fare in poco tempo giusto per portare la tipa a spasso

Secondo me la tipa si trovera' piu' scomoda rispetto alla cb1000r... e dovra' stare attenta a non cuocere le coscie quando scende... :roll:
ammennochè non si sostituiscano i scarichi originali con altri più performanti :wink:
desbela ha scritto:paranoie di stare a piedi o che non parta ZERO, giri il chiavino et voilà,

A patto che la batteria e' sempre attaccata al mantenitore di carica... :geek:
...non ho riscontrato il problema 8)
desbela ha scritto:ai semafori trotterella tranquilla

trotterella "tranquilla" ????? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
effettivamente l'effetto on-off da qualche fastidio :roll: ...in particolare risulta difficile tenere la ruota ant a livello terreno :roll:
desbela ha scritto:la puoi usare anche tutti i giorni per andare al lavoro,

Se il lavoro e' sul cucuzzolo di una montagna, come me, e' un orgasmo quotidiano, ma se e' in citta, per me non e' poi cosi' comoda nel commuting: il motore scalcia di brutto in basso e on/off notevole... fai un po' tu 8)
idem come sopra :roll:
desbela ha scritto:i giri lunghi li fai senza "magoni" (io la primavera scorsa mi son girato tutta la Corsica con il CB),

Ma scordati la comodita' e la morbidezza della giappo (a meno che ti setti forcelle/forcellone appositamente) ma il motore ignorante rimane :goku:
....quoto in toto :roll:
desbela ha scritto:i tagliandi te li puoi fare tutti da solo (gioco valvole a parte)

Mah. :think: Sul manuale sconsigliano perfino il cambio olio. Secondo me e' un motore marcatamente sportivo, e non e' stato molto progettato con in mente il fai da te. Io mi rompo anche per i rabbocchi... (non parliamo poi di quando sbaglio olio, ma quella e' un'altra storia :oops: )
....quà c'è da capire più che altro le tue competenze meccaniche :roll: ....ce gente in questo forum che si smonta e rimonta tutta la moto senza probblemi :wink:
Okkio che stai passando da una mamma (anche se "sprint") ad una centometrista soda e tosta, tosta, tosta...
:confused:

....in pillole è cosi :wink:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda lespaul » 2 feb 2011, 14:06

@ldo ha scritto:
lespaul ha scritto:... Il tagliando più costoso che ho fatto (quello col gioco valvole) l'ho pagato 240€. Sempre tagliandi ufficiali....

:shock: scuuuusaaaa??.....io devo fare quello dei 15000 e se faccio differenza da quello che mi chiedono quà mi esce il denaro sufficente per il viaggio di andata/ritorno a venire a tagliandare dal tuo :shock: .....dov'è sto conce?? :shock:


Alghero... :mrgreen: Durante il tagliando sto anche li a lessargli le balle con le domande.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda ShakaMan » 2 feb 2011, 14:21

anche io per il tagliando dei 15.000 con le valvole ho speso 250 euro...

il concessionario non era ktm, ma il meccanico è quello che seguiva Cordara nel trofeo superduke battle...quindi...mi fido :wink:

cmq..io la moto la uso tutti i giorni per andare in ufficio...certo..sarebbe più comodo uno scooter 125...ma parliamoci chiaro....quale grossa moto 1000, 4 o 2 cilindri, naked, è comoda come uno scooter?!?!?!

tutte scaldano..tutte consumano..tutte ti danno l'impressione di voler scappar via dalla città per respirare e correre....

secondo me ti devi fare pochi problemi...se ti piace il superduke prendilo..e goditelo...poi il come lo userai, in città, per i viaggi, per le gite o altro...beh starà a te....

secondo me si presta bene o male a fare tutto...basta adattarsi ...come del resto su tutte le moto...

ovvio che il superduke è un animale da misto...quindi se te lo compri e poi non ci vai a fare le curve.....non vale la pena!!!

io sto preparando un bel viaggettino in corsica per fine aprile, e non vedo l'ora di godermela tra le curve!iauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda ShakaMan » 2 feb 2011, 14:24


:rollingeyes: :rotfl: :rollingeyes:

sarà una prova dura e difficile ma con l'aiuto di un conce o un privato penso di potercela fare mio Jedi :geek:
:lol:



se ti capita di venire a milano ci becchiamo e ti convinco a prenderla!! :mrgreen:

p.s. fammi sapere chi è il concessionario ducati che probabilmente se è di milano conosco qualcuno..

Avatar utente
Duff
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23 set 2010, 11:31

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda Duff » 2 feb 2011, 14:49

occhio che in corsica le moto vanno a rubaaaaa... :ugeek:

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda ShakaMan » 2 feb 2011, 15:24

Duff ha scritto:occhio che in corsica le moto vanno a rubaaaaa... :ugeek:


....e..che ti devo dire....abituato a milano cerchero' di stare attento..

ho un amico con la casa a porto vecchio...e le moto dormiranno tutte in giardino con noi...

Avatar utente
desbela
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 feb 2011, 10:07
Località: Zona Langhe (CN)

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda desbela » 2 feb 2011, 16:10

Bella la Corsica!
A marzo 2010 l'ho girata tutta in senso antiorario (per avere sempre il lato mare a fianco) insieme ad altri miei due amici, eravamo un cb1000r, un cbr1000rr e un gsxr750r. Una figata :wink:


In merito al concessionario che ha l' SDR che ho visto:

Ducati Milano
via General Cantore, 45,
20099 Sesto San Giovanni

:?:
.....e come dice mio Nonno : La vita è così!

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda ShakaMan » 2 feb 2011, 16:40

desbela ha scritto:Bella la Corsica!
A marzo 2010 l'ho girata tutta in senso antiorario (per avere sempre il lato mare a fianco) insieme ad altri miei due amici, eravamo un cb1000r, un cbr1000rr e un gsxr750r. Una figata :wink:


In merito al concessionario che ha l' SDR che ho visto:

Ducati Milano
via General Cantore, 45,
20099 Sesto San Giovanni

:?:


Si, conosco Vasco, un ragazzo che lavora li da un sacco e da cui ho comprato le due ducati...

l'ho appena chiamato per chiedergli info sulla moto in questione:

allora...la moto l'ha ritirata proprio vasco, da un suo cliente che è passato al multistrada..
moto tenuta bene, a posto, il proprietario non era uno smanettone...

se ti interessa..mi ha detto di andare a vederla...poi al max ci si incontra e discutete un po' voi su i dettagli...

al momento lui lavora tra il concessionario di sesto e quello di milano in via tertulliano..

fammi sapere se vieni a vedere la moto...

Avatar utente
desbela
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 feb 2011, 10:07
Località: Zona Langhe (CN)

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda desbela » 2 feb 2011, 16:43

...domani sono a Vigevano per lavoro se riesco faccio una scappata...
Comunque sono tipi seri questi?
...la moto ha abbastanza km... :roll:
.....e come dice mio Nonno : La vita è così!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti