KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio da "AMICI"

Avatar utente
desbela
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 feb 2011, 10:07
Località: Zona Langhe (CN)

Consiglio da "AMICI"

Messaggioda desbela » 1 feb 2011, 12:08

...dopo essermi presentato ecco il mio primo quesito....
Attualmente possiedo un CB 1000 r del 2008 con 13.000 km c.ca e ZERO problemi.
La scimmia del SD R c'è l'ho da prima ancora ma poi la ragione ebbe il sopravvento e optai per una jap.
Tengo a precisare che è il mio primo 4 cilindri, sempre avuto 2 prima.
Mi si è presentata l'eventualità di uno scambio - permuta con un SD R 2008 che ha 26.588 Km, questo:

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-s ... sg=2950770

Il plus è che ha sù il kit biposto che per me è fondamentale, devo vedere se anche da libretto è ok e ha a loro dire tutti i pezzi originali.
Per caso era di qualcuno del forum?
Secondo voi farei una cacchiata?
Gli scarichi che monta sono validi?
Quel chilometraggio è "tanto" ...lo sò che tutto è relativo ma a spanne c'è da sentirla non più fresca?
Ho sentito il conce CABUTTI MOTOR che c'è nella mia zona e mi ha detto che con quei Km devo verificare la trasmissione (ev. costo 250 euro) e che il tagliando con tutti i filtri e olio + i controlli del caso sarebbe costato 360 euro :shock: a parte il fatto che sembra caro di brutto mi ha stupito che alla domanda "E il gioco valvole?" abbia risposto che non dovrebbero essere da registrare...

Del mio poema (SCUSATE) che ne dite?
p.s. Ho una moto che non mi impensierisce e in passato brutte esperienze con Ducati (748) non vorrei rivivere cose simili... :wink:
.....e come dice mio Nonno : La vita è così!

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda Helmut » 1 feb 2011, 15:10

quello è il modello normale non la 132cv,i km non sono importanti se è stata tenuta bene,lc8 non ha grossi problemi di affidabilità,tipo ducati, (pure io arrivo da li ed ho buttato un blocco motore completo),controlla bene il libretto che sia stata fatta l'omologazione.
valla a vedere e provala
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
Michelangiolo
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 set 2010, 23:42
Località: Scarperia/Borgo San Lorenzo (FI)

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda Michelangiolo » 1 feb 2011, 15:20

La scelta è dura, io personalmente una moto con 26000 km non la scambierei con una da 13000 km, poi fai te io son nuovo del superduke.

E trovarne una normale e montargli il monoposto? alla fine quanto è realmente la differenza tra base e R? Apparte l'altezza sella data dal monoposto ciclisticamente mi sembra uguale, a prestazioni ci sono 11cv in più, magari la mappatura, ma per impianto frenante sospensioni e cerchi sono gli stessi...

Comunque secondo me, con questa spendi e stai meglio

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-s ... sg=2959012

Poi fai te...

Avatar utente
pippopupazzi
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 7 apr 2010, 10:01

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda pippopupazzi » 1 feb 2011, 15:45

Helmut, sicuro che sia la normale e non la R con il kit biposto?
telaio, pinze freno, molla mono... a me sembra la R...

Avatar utente
desbela
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 feb 2011, 10:07
Località: Zona Langhe (CN)

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda desbela » 1 feb 2011, 15:46

E' una R con il kit biposto, son sicuro di quello :wink:
...purtroppo per me è fondamentale che abbia sù questo kit, viaggio spesso con la morosa...
Avevo visto quella lì con lo scarico HP costa meno e ha meno km solo che l'altro è un conce che forse farebbe uno scambio, in più su questa dovrei fare tutta la trafia per omologarla per due e spendere il dineros per il kit...
Dubbio più grosso c'è l'ho sul fatto affidabilità, avendo una honda adesso :roll:
.....e come dice mio Nonno : La vita è così!

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda Helmut » 1 feb 2011, 16:00

pippopupazzi ha scritto:Helmut, sicuro che sia la normale e non la R con il kit biposto?
telaio, pinze freno, molla mono... a me sembra la R...



per normale intendo una R da 120cv se noti bene il collettore è normale e non akra come sulla 132cv
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda Skeb21 » 1 feb 2011, 16:02

verifica che ci sia l'omologazione per due alla voce "S" dev'esserci "S2", io ho un R proprio come quella omologata con il biposto
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
desbela
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 feb 2011, 10:07
Località: Zona Langhe (CN)

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda desbela » 1 feb 2011, 16:29

Bella dritta questa!

...ad affidabilità come sei messo, problemi? A piedi mai?
.....e come dice mio Nonno : La vita è così!

stefanoTNT
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 ago 2010, 11:54

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda stefanoTNT » 1 feb 2011, 20:44

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-s ... sg=2959012

questa è molto bella l'andai a vedere anche io..
piccolo ot. ma quel paracarter dx con la scritta ktm fa parte del catalogo power parts che sappiate? è carino :D

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda mr tonino » 1 feb 2011, 20:54

il paracarter è del catalogo powerparts...e costa più del carter stesso! :mrgreen:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda ShakaMan » 1 feb 2011, 21:51

......la domanda che ti faccio è.............devi per forza prendere una R????????

già una superduke base è nettamente superiore alla tua cb1ooo...soprattutto in termini di guidabilità e sospensioni...

il modello base...è più sfruttabile in strada.....più amichevole....e ne trovi un sacco usati...con akra...a ottimi prezzi...

certo...la R ha il colore nero e telaio arancio....

dipende cosa cerchi...a mio parere per un utilizzo prettamente stradale..la versione base è forse più indicata...più che altro per il fatto che cmq la potenza in più della R sta tutta in alto..e per le nostre strade...te ne fai ben poco....

in confronto al tuo Cb1000 ti sembrerà di salire su una bicicletta...(l'ho provata in val trebbia la tua moto...bel mezzo...ma un altro pianeta rispetto al karotone)

il kilometraggio non è mai un problema....ovvio..dipende come son state tenute..ma noi ci facciamo mille pippe mentali per sti cavoli di km...mentre le moto ne farebbero ancora un bel po'...

honda è honda....per carità.....pero' ...ho una parte di cuore rosso ducati...ho avuto due ducati....30.000km entrambe...e nessun tipo di problema....alla faccia delle ducati...

altro punto da considerare...è ..quanti km fai all'anno..e quanto vuoi tenerti la tua moto...?

per le gite con morosa...non farti problemi...la superduke non è scomodissima....la triangolazione sella, pedane, manubrio è ottimale...e a livello di feeling di guida...ti sembrerà di sederti su un'altra honda...

scordati solo la fluidità del 4 cilindri...questa è incazzata, maschia...si distingue dalla massa....e ne va fiera....con tutti gli eventuali difetti che uno ci può trovare....

un ducatista che passa ad una jappo??????.....sei praticamente specciato.......ora hai l'opportunità di redimerti!!!! :D :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda Dade » 2 feb 2011, 8:04

ShakaMan ha scritto:...



:s-quoto2:
DADE -

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda Helmut » 2 feb 2011, 9:11

ShakaMan ha scritto:......la domanda che ti faccio è.............devi per forza prendere una R????????



:s-quoto2: in effetti non hai tutti i torto
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
desbela
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 feb 2011, 10:07
Località: Zona Langhe (CN)

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda desbela » 2 feb 2011, 9:13

:lol: :lol: :lol:

...se avessi spinto tutto sudato e tutato un 748 ripetute volte, saresti passato ad honda anche tu! :mrgreen:
Per il fatto della R o normale.... Anche la normale mi piace, però....
Voglio la R perchè mi piace di più e la voglio biposto per girare con la morosa, adesso sono strasoddisfatto del cb (sospensioni a parte)... E se faccio il salto lo faccio con la R o nisba...
Ma quindi sta benedetta affidabilità:

basta agg. olio ogni tot. km

...e poi è come un' honda o come una Ducati :twisted: :evil: :twisted:
.....e come dice mio Nonno : La vita è così!

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda Bagia » 2 feb 2011, 9:29

togliere il monoposto alla R?!?!
non si faaaaa :whip:

:wink:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda Dade » 2 feb 2011, 9:31

come honda. Comunque visto che si sta parlando di consiglio da amici ti aggiungo un paio di info: se vuoi una R cerca la 132... Ha più motore ma non ha meno bassi della normale. Tieni anche presente che rispetto alle SD normali sentirai più vibrazioni al manubrio poichè non ci sono i silent block che hanno messo sulla versione normale. Se vuoi renderla una moto perfetta per viaggiare in 2 investi 300 euro e metti le molle Hyperpro. Questo anche se ci viaggi in singolo... :wink:
DADE -

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda vaisarger » 2 feb 2011, 9:35

In piu' desbela, vorrei farti notare che la sella della R e' ancora piu' alta... :camel:
Non so quanto sei alto, ma io dal basso dei miei 1,72m, con la versione R mi romperei di molto i marons nelle manovre da fermo... :baby:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
desbela
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 feb 2011, 10:07
Località: Zona Langhe (CN)

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda desbela » 2 feb 2011, 10:10

io sono alto 1.78 ma ho provato la R anche se per un breve giretto e in effetti l'ho trovata un pò altina e con una posizione "interessante". Diciamo che appana salito sopra mi faceva pensare ad un'enduro ma appena in movimento sembrava tutto più naturale, non avevo mai guidato "una cosa" alta così con le pedane così indietro :roll: A naso però credo che nella guida incazzosa e bella allegra sia uno spettacolo...
Con la sella biposto penso che diventi un pò più bassa però...
Ma lo SMONTA - MONTA del monoposto quanto tempo richiede? Tipo, si può fare in poco tempo giusto per portare la tipa a spasso o alla fine la lasci sempre biposto perchè troppo sbattone per via di cavi freccie, fanali, portatarga...?

Dade: quando dici "come honda" intendi davvero cose tipo che...

paranoie di stare a piedi o che non parta ZERO, giri il chiavino et voilà,
ai semafori trotterella tranquilla e non hai paura che fonda,
la puoi usare anche tutti i giorni per andare al lavoro,
i giri lunghi li fai senza "magoni" (io la primavera scorsa mi son girato tutta la Corsica con il CB),
i tagliandi te li puoi fare tutti da solo (gioco valvole a parte)

quà sul forum poi tra i vari possessori di R a piedei o inguaiati nessuno?

Perdonatemi il 3°grado ma mi fido solo più dei possessori appassionati e non dei meccanici...
.....e come dice mio Nonno : La vita è così!

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda Helmut » 2 feb 2011, 11:08

Oddio,togliere e mettere il monoposto non è una cosa velocissima,skeb può delucidarti meglio che lo ha fatto

-Non ho mai (a mia memoria) sentito nessuno rimasto a piedi con l'sd (lespaul a parte) ma era un problema causato da lui :mrgreen:

-L'unico problema è la batteria se lasci la moto ferma per molto ma con un mantenitore non avrai mai problemi.

-Per il consumo olio........il mio ex 900 ducati ne consumava molto di più :mrgreen:

-Per i giri lunghi,io la uso anche per viaggio,stile sporttourer con borse bauletto e tutto ciò che serve per viaggiare.

-La puoi usare tutti i santi giorni

-Se prendi un'R non mi sembra neppure che abbia avuto richiami
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggioda Dade » 2 feb 2011, 11:14

Che io sappia qui da noi nessuno è rimasto a piedi con le super duke, specie quelle della seconda serie (tra cui le R ovviamente): le problematiche possono essere al massimo riferite alle batterie, che magari durano di meno ma sono problemi specifici di quel componente e comunque tra di noi direi sempre molto rare se non irrilevanti. L'unica cosa da fare è controllare il livello dell'olio mediamente ogni 500 km, però una moto che ne ha 24.000 già ne consumerà ormai poco...
Altro, davvero, non c'è da segnalare...

metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme......................


:shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:
DADE -

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti