KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

il MIO Supermono... RSK 690

Tutto quello che ha più di .... due ruote.
Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda steve-o » 4 nov 2010, 14:48

:shock: :clap: :clap: :giorno:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 5 nov 2010, 14:47

fotina del nuovo accessorietto che ho comprato proprio l'altro giorno ;)

pompa radiale diametro 16 per impianti monodisco..avrei potuto montare quella avanzatami dal ninja ma e' per impianti bidisco e la risposta e' davvero poco modulabile..anzi..direi che proprio non e' adatta al mio progettino....questa invece viene da un crf 450 solo pista e dovrebbe fare al caso mio ;)

Immagine
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda Drake » 7 nov 2010, 11:49

niente male!!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda superclod » 17 gen 2011, 19:30

Novità??? Siamo impazienti... :s-foto:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 21 gen 2011, 1:35

hai ragione clod,purtroppo tra lavoro e menate varie,i lavori procedono veramente lentissimi..tuttavia sono riuscito a fare un paio di piccoli passi avanti:

-montato l'avantreno e fatto un perno ruota ad hoc per adattare i cerchi alle forcelle..ho notato con estremo stupore che il disco e la pinza (con cerchio posizionato esattamente al centro della forcella,sono perfettamente allineati..non ci sara' quindi da fare distanziali o tornire il cerchio..

-fatte le prime modifiche al telaio per meglio prepararlo alle saldature delle nuove staffe per il motore..in sostanza ho rimosso alcuni degli attacchi del motore originale preparando le superfici col flessibile. :twisted:

a brevissimo foto decenti..quelle che ho ora fan pena ;)
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 24 gen 2011, 15:37

ecco a voi le tanto richieste foto..questo week end sono riuscito a fare qualche passo avanti..
Attacchi posteriori originali tagliati,preparazione della superficie dove verranno saldate le nuove staffe motore..
Immagine
Immagine
telaium cum forcae :D
Immagine
come noterete,il motore entra perfettamente nel telaio,ora non resta che fare le prove per la giusta inclinazione (bisognera' fare anche i calcoli per l'ingombro di un eventuale airbox e per l'iniezione).
Immagine
vista posteriore dell'insieme montato...c'e' molto spazio per giocare con la posizione del motore.
Immagine
scorcio dell'allineamento forcellone-pignone...tutto sembra fatto apposta per alloggiare il 690 !!
Immagine


a voi i commenti,si accettano anche critiche,purche' coerenti col topic e costruttive.
bella lee
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda Helmut » 24 gen 2011, 15:59

complimenti ed........................invidiaaaaaaaaaaaaaaaa stai realizzando un progetto che ho in testa da anni.

Non vedo l'ora di vederla finita,anche se capisco che ci vorrà molto tempo
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 24 gen 2011, 16:03

si,anche io l'ho intesta da qualche anno,anche se inizialmente non con questo motore..e' un progetto lungo e rischioso,cmq ogni uscita in pista si rischia di dover rifare mezza moto ed essendo fatta con alcuni pezzi "unici" non e' facile ne' economico farseli rifare...pero' la passione e' tanta,il box e' sempre meglio attrezzato e non vedo l'ora di sentirla ruggire..
in settimana mi consegnano i primi pezzi dal pieno che ho ordinato..cosi inizio a mettere in piedi la base..
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda Drake » 26 gen 2011, 23:23

bellissimo!!!!!!! non vedo l'ora di vederla finita... hai già pensato alla carena? metti quella dell'rs o ne prendi una diversa?? e lo scarico fai tipo duke? sotto il motore... 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 27 gen 2011, 12:18

bhe, lo scarico pensavo qualcosa simile a un r6..basso laterale e corto.
invece per il discorso carene ci sono due possibilita':

-set TYGA per rgv gamma e rs 250
-carene autoprodotte insieme a un amico modellatore che sa usare bene VTR e carbonio...


la seconda sara' obbiettivamente la cosa piu difficile da fare..sia per i tempi che per i costi..in ogni caso prima pensiamo al farla funzionare..le carene sono accessorie..
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda djroby » 28 gen 2011, 19:53

domanda: ma la rapportatura delle marce ?!resta tutta prettamente motard-enduro o subirà un allungo da stradale ?!perchè come motore ruggisce parecchio ma non lo vedo troppo adatto per una sportiva,sarebbe una bella cavalletta quello sì,però penalizzata sul suo "terreno".....
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda Drake » 28 gen 2011, 20:12

bhè direi che una leggera allungatina ci sta... ma scommetto che si procurerà un paio di corone e un altro pignone e così ti salvi un pò in tutte le situazioni...

per le carene si bhè è chiaro che sono l'ultima cosa... però ora ci sono un pò di carene fighe che si possono adattare simil moto2.. .che dai anche l'occhio vuole la sua parte 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 29 gen 2011, 4:26

certo, i rapporti verranno allungati a dovere..diverse corone-pignoni per provare..ora tengo tutto com'e' tanto prima devo pensare ad avviarlo e vedere come si comporta..tra l'altro sto pensando all'acquisto di una rc8 quindi devo calcolare bene le spese.. :D
per il discorso carene,non sapevo che qualcuno commercializzasse carene simil moto2...ci daro' un occhio..meno spesa tanta resa :D

oggi ho fatto qualche ulteriore passo avanti... ;)

telaio montato con sospensioni e ruote..ora si puo' iniziare a pensare a centrare e mettere in asse i vari elementi..
Immagine
Immagine Immagine
Immagine

un po' di viste con il motore inserito nel telaio...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine

io la trovo stupenda :D ancora acerba ma con un grande potenziale..ma si sa',ogni scarrafone e' bello a'mamma sua.. 8)
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda Drake » 29 gen 2011, 21:20

diventa sempre più bella!!! grande... ma senti una cosa com'è fissato il mono ?? diretto telaio-forcellone o ha il leveraggio?? oppure visto che ci sei montagli un piedino mono regolabile così puoi variare l'altezza del post... una moto da corsa quale è deve avere tutti gli ammennicoli :D
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 29 gen 2011, 22:40

il mono ha un leveraggio..solo che e' tremendamente nascosto sotto al forcellone..il piedino x ora e' davvero un accessorio..quando avro' sistemato tutto,pensero' a fare un bel piedino dal pieno con diverse possibilita' di attacco..per ora vedo di far cose piu concrete e utili allo sviluppo del mezzo..prima o poi dovro' sostituire il mono originale con qualcosa di meglio..questo andra' bene per i primi test..
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 18 feb 2011, 19:51

allora...ecco qualche succoso aggiornamento...

oggi sono arrivati i semimanubri e le pedane regolabili...cosi ho colto l'occasione per dedicarmi tutto il giorno alla mia piccola..
come noterete e' cambiato il cerchio posteriore..o meglio,questo e' temporaneo e mi e' servito per fare le prime prove di inclinazione del motore...l'altro marchesini e' dal tornitore per dei distanziali di particolare realizzazione.

il motore per ora e' legato agli attacchi con del cavo elettrico..era l'unica "corda" che avevo in box disponibile e non avevo assolutamente ZERO voglia di andarne a comprare una vera....
in questo modo e' facile e veloce modificare il posizionamento..anche di pochi mm..
quando avro' trovato una posizione soddisfacente,faro' delle dime di cartone delle varie staffe da far fare e saldare al telaio.


Immagine

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine

questa e' la posizione migliore che ho trovato oggi..il motore sta piu basso,comunque rispettando l'asse corona-pignone,la testa,l'iniezione e il filtro non toccano sotto al serbatoio.
inoltre,appena dietro al canotto di sterzo,c'e' spazio per un aventuale serbatoietto per il recupero dei vapori.

Immagine

Immagine

Immagine
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda pharadin » 18 feb 2011, 20:23

che figata :shock:
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 18 feb 2011, 21:17

;) grazie..
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
andrea cominetti
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 15 nov 2009, 11:53
Località: Racconigi CN

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda andrea cominetti » 24 feb 2011, 22:58

COMPLIMENTI SEI UN GRANDE
IL COMI
Husqvarna FE 450 2018

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda elleR » 26 feb 2011, 23:08

riz è fantastica! complimenti... :up:

PrecedenteProssimo

Torna a Curiosità Orange

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite