CuP69 ha scritto:forse i sondaggi in loro possesso e i numeri sulle vendite hanno fatto credere loro che non convenga investire su "determinati" modelli/cilindrate...
io ad esempio mi chiedo se i sondaggi li guardano visto che hanno proposto modelli come la Duke che tutto mi sembra tranne una moto che fa grandi numeri, numeri che invece si leggono alla voce 700-800cc in enduro che poi di enduro hanno poco (chi più chi meno), dalla Ténéré alla Transalp, dalla 800GS alla V-Strom, non paragonabili alla 990Adv perché il prezzo è nettamente diverso.
Parlando di numeri, andiamo a prendere i numeri di vendita, da Motociclismo di gennaio 2011 il 690LC4 vende 492 moto che immagino siano la somma della versione enduro e della versione supermotard, la 660Ténéré 483, la 800GS 1.587, la 990Adv 480, meno della SM-T, mi domando se in tutto questo non ci si spazio per una Adv 690!
Alla fine eccezion fatta per il fenomeno GS1200 le enduro più o meno stradali tengono il mercato contro un calo enorme delle naked, è una tendenza che c'è da parecchio tempo... e cosa presentano? La Duke R! Bella, bellissima... ma quante ne vendono a 9.650 euro? Che sarebbe secondo me il costo di una 690Adv o poco di più?