KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Imparare a derapare..

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Imparare a derapare..

Messaggioda ShakaMan » 25 gen 2011, 20:21

un piccolo video interessante...

da notare come entra in derapata con quel cesso di naked jap...

domanda...qualcuno di voi guida sporco e gli è mai capitato di fare qualche entrata in leggero traverso?

http://www.youtube.com/watch?v=cFDjNfms ... _embedded#!

Avatar utente
Superdavidone
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23 dic 2010, 1:48
Località: Catania

Re: Imparare a derapare..

Messaggioda Superdavidone » 25 gen 2011, 21:08

..premesso che non so derapare, ho la sensazione che sia più complicato spiegarlo che farlo :ugeek:
Davide/Dad©

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: Imparare a derapare..

Messaggioda m3xican » 25 gen 2011, 21:18

ShakaMan ha scritto:...

da notare come entra in derapata con quel cesso di naked jap...



ma ........ lui guida una Hyper!!!!
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Imparare a derapare..

Messaggioda ShakaMan » 25 gen 2011, 21:26

m3xican ha scritto:
ShakaMan ha scritto:...

da notare come entra in derapata con quel cesso di naked jap...



ma ........ lui guida una Hyper!!!!



guarda guarda bene..a meta video fa derapare anche la dorsoduro1200 e una naked jappo ..di cui al momento però non ricordo il nome..

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Imparare a derapare..

Messaggioda lucagian » 25 gen 2011, 21:50

una naked jappo ..di cui al momento però non ricordo il nome..[/quote]

ah ora ricordo il nome ....scaldabagno !!!!!!

a me la derapata col 950 mi riesce a seconda dell'asfalto che trovo. se ha poco grip riesco a fare dei bei traversi se invece l'asfalto e' buono e ha tanto grip prefeico andare pulito perche' per fare il traverso in questo caso bisognerebbe arrivare molto piu' veloci sotto curva e forzare molto la staccata......nel mio caso fin quando si parla di velocita' basse va bene ma se la velocita' e quindi anche il pericolo di perdere il controllo aumentano preferisco guidare pulito. in pista magari si puo' azzardare di piu'.

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: Imparare a derapare..

Messaggioda andreajsp » 25 gen 2011, 21:55

ma come derapa il salame non lo sa fare nessuno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Imparare a derapare..

Messaggioda ShakaMan » 25 gen 2011, 22:07

lucagian ha scritto:una naked jappo ..di cui al momento però non ricordo il nome..


ah ora ricordo il nome ....scaldabagno !!!!!!

a me la derapata col 950 mi riesce a seconda dell'asfalto che trovo. se ha poco grip riesco a fare dei bei traversi se invece l'asfalto e' buono e ha tanto grip prefeico andare pulito perche' per fare il traverso in questo caso bisognerebbe arrivare molto piu' veloci sotto curva e forzare molto la staccata......nel mio caso fin quando si parla di velocita' basse va bene ma se la velocita' e quindi anche il pericolo di perdere il controllo aumentano preferisco guidare pulito. in pista magari si puo' azzardare di piu'.[/quote]


quello che fa strano...ma quando derapi devi tenere pinzato l'anteriore fin cosi' dentro alla curva?

ma in realtà cosi' non rischi di andare per terra? e la moto non tende a faticare ad entrare nella curva?

son domande da profano..ma mi incuriosisce la cosa..

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: Imparare a derapare..

Messaggioda filippo82 » 26 gen 2011, 9:31

ciao ragazzi leggo ora il post e casca a fagiolo !
da domani saro proprietario di una 690 smc

non voglio fare il chissachi, non sono uno buono nel tempo magari, pero nei traversi me la cavo
sara' che ho avuto 3 supermotard aggressivi e faccio cross da quando sono piccolo
ad es con la superduke avevo il problema contrario, non riuscire ad essere troppo pulito
MA con la sd 05 ci si divertiva parecchio :twisted:

cmq tutto sta nell'arrivare aggressivo pinzare FORTE buttare dentro almeno un paio di marce , caricare l'avantreno,
e pregare.....scherzo.....e non spaventarsi quando si ha il davanti in un punto ed il culo da tutt'altra :lol: , e dare gas

poi solo tanta pratica, io in 2 anni di supermotard(solo pista-crf 450) ho imparato tanto, in termini anche di sicurezza
nel senso che in una situazione di sporco per strada o magari anche una cacchiata che ti fa uno davanti
sei piu pronto a "divincolarti", conosci piu la reazione della moto quando si scompone
...poi e' logico che non diventi intoccabile, e' solo una possibilita in piu

prestissimo ve la presentero' !!!!

ciao :D

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Imparare a derapare..

Messaggioda lespaul » 26 gen 2011, 10:07

Mi capita in pista, in strada è molto difficile che guidi così "impiccato".

Non è una sensazione che mi fa impazzire, probabilmente per essere a mio agio dovrei fare un bel corso di motard. Cmq in pista fa perdere tempo, così come la derapata in accelerazione in uscita di curva. Più si guida puliti e più si va veloci.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Imparare a derapare..

Messaggioda beccodipapera » 26 gen 2011, 15:15

lespaul ha scritto:Mi capita in pista, in strada è molto difficile che guidi così "impiccato".

Non è una sensazione che mi fa impazzire, probabilmente per essere a mio agio dovrei fare un bel corso di motard. Cmq in pista fa perdere tempo, così come la derapata in accelerazione in uscita di curva. Più si guida puliti e più si va veloci.


Firmato D. "Lespaul" Pedrosa :up:

Sls.
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Imparare a derapare..

Messaggioda Dade » 26 gen 2011, 16:15

filippo82 ha scritto:ciao ragazzi leggo ora il post e casca a fagiolo !


ecco... se volete lezioni di "traversing" sia in ingresso che in uscita di curva... chiedete a Fili... :drop:
DADE -

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: Imparare a derapare..

Messaggioda filippo82 » 26 gen 2011, 16:57

Dade ha scritto:
filippo82 ha scritto:ciao ragazzi leggo ora il post e casca a fagiolo !


ecco... se volete lezioni di "traversing" sia in ingresso che in uscita di curva... chiedete a Fili... :drop:



ciao davide !

al primo ape che organizzate mi attacco subito, sono sempre in famiglia K !
:wink:

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Imparare a derapare..

Messaggioda Drake » 26 gen 2011, 23:04

grandeee fili!!!!!!!!!! felicissimo che sei rimasto in casa K e con un'ottima scelta!!! e conoscendoti... pooooooovere gomme!!!!!! :D

a me è capitato a volte ma non sempre venuti bene perchè mi capitava in staccata saltasse un pò il posteriore...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Imparare a derapare..

Messaggioda lespaul » 27 gen 2011, 0:04

beccodipapera ha scritto:
lespaul ha scritto:Mi capita in pista, in strada è molto difficile che guidi così "impiccato".

Non è una sensazione che mi fa impazzire, probabilmente per essere a mio agio dovrei fare un bel corso di motard. Cmq in pista fa perdere tempo, così come la derapata in accelerazione in uscita di curva. Più si guida puliti e più si va veloci.


Firmato D. "Lespaul" Pedrosa :up:

Sls.


Seee, poi mi sveglio tutto sudato. :drop: :drop: :drop: :drop: E' che ho una guida pulita...a volte magari anche troppo.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Imparare a derapare..

Messaggioda Diamonddog » 27 gen 2011, 1:42

se volete derapare in ingresso vi basta precaricare ammerda il mono :mrgreen:

quando ce l'avevo superprecaricato e montavo le M3 merdose per la vacanza in spagna era tutto un traverso.... ma solo in ingresso curva, col gas c'era da ammazzarsi

non lo consiglio a nessuno :wink:

ora con la moto settata bene e gomme decente devo proprio fare l'asino, peso in avanti, piede sul freno dietro e giù 2 marce e scodinzola un po' in ingresso, ma niente di spettacolare
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

-DUCCIO-
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 ott 2010, 7:57

Re: Imparare a derapare..

Messaggioda -DUCCIO- » 27 gen 2011, 23:23

con l'R1 senza antisaltellamento in pista capita spesso di trovarsi di traverso accompagnado la ruota con il gioco di dita sulla frizione...su strada xò non ho mai guidato sporco...ho troppa paura!!!
...poi serve il salame... :rotlf:

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Imparare a derapare..

Messaggioda massimo » 28 gen 2011, 9:40

-DUCCIO- ha scritto:con l'R1 senza antisaltellamento in pista capita spesso di trovarsi di traverso accompagnado la ruota con il gioco di dita sulla frizione...su strada xò non ho mai guidato sporco...ho troppa paura!!!
...poi serve il salame... :rotlf:


quà siamo ecologisti....... :carota:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti