KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La mia Pasqua (altro che ADVR)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda brontolo950 » 12 apr 2009, 20:42

Ebbene si, oggi niente moto, oggi giornata dedicata a mio nipote Nicola....
Nicola è il figlio di mio cugino Mauro, che è mio compare di nozze, nonchè collega di lavoro e di fatto il mio vero fratello, siamo cresciuti assieme e assieme abbiamo condiviso gioie e dolori.
Il 20 di gennaio ricevo una telefonata e mi dicono che Nico è all'ospedale, è gravissimo, penso ad un incidente, chiedo, cerco di capire, la risposta è: "sindrome di G. Barrè" . Un ragazzo di trentanni forte come una roccia, cresciuto con mio figlio Mattia, che nel giro di un paio d'ore resta completamente paralizzato, non riesce più neanche a parlare.
Due mesi in terapia intensiva, due mesi di terrore per tutti noi, due mesi in cui ogni volta che squilla il telefono tremi, ogni volta che vai a trovarlo e arrivi all'ospedale ti accorgi che le gambe ti tremano, vedere quei tubi, quei macchinari, quei suoni e sentirti impotente, riesci a fare solo una cosa che non facevi da tanto, preghi!
Due mesi a cercare di capire cosa ti vuol chiedere con l'unico mezzo di comunicazione che gli è rimasto, gli occhi, due mesi a maledirti quando dicevi: "volevi questo Nico" e lui abbassando lo sguardo ti faceva capire che avevi sbagliato e non avevi compreso.
Poi, esattamente l'altro venerdì, qualche segno di ripresa, qualche parola e...finalmente fuori dalla rianimazione.
Adesso ci vorranno mesi, forse anni di neuro riabilitazione, però parla quasi normalmente, e incomincia a tentare di muovere le braccia, solo qualche timido movimento, però è già tanto. Oggi ho pranzato con lui e altri ricoverati all'ospedale e quando sono arrivato mi ha detto: "Oltre al bacio potresti anche stringermi la mano..." ha spostato il braccio di 20 cm buoni portando la sua mano vicina alla mia e pronunciando queste parole: "Ti ricordi le cose che mi dicevi quando ero in rianimazione? non potevo risponderti ma sentivo tutto, quante volte mi hai detto di tirare fuori le palle...ti sentivo zio e l'ho fatto, lo sto facendo e lo farò. Senti zio quando tornerò a casa voglio una carrozzina motorizzata, voglio essere autonomo...che dici ci pensi tu? Magari così sara motorizzata KTM"

Ho voluto condividere questo momento con Voi anche per ringraziare tutte quelle persone che all'interno del forum mi sono state vicine sopportando anche qualche mio momento di grande tensione e dimostrandomi grande amicizia e partecipazione. Un grazie sincero veramente a tutti
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda inigo » 12 apr 2009, 21:17

siamo noi che dobbiamo ringraziare te!Sei sempre di un altro livello!
Non aggiungo altro altrimenti rischierei di diventare retorico e quindi fuori luogo però, anche se non mi conosce spero tu voglia fare un grande in bocca al lupo a Nico da parte mia e dirgli che la vita è un dono proprio perché significa possibilità di fare e di lottare, e lui l'ha capito meglio di chiunque altro (anche se purtroppo a sue spese).
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
pulcinella
 
Messaggi: 519
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:39
Località: Milano

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda pulcinella » 12 apr 2009, 21:18

Non sapevo di questa storia che mia ha letteralmente lasciato di sasso!
Spero tanto che Nico riesca a ritornare quello di prima...
...e con uno "zio" come te parte già bene :wink:
E' bello sentirsi parte di una comunità dove ci sono persone come te!
Un abbraccio Giorgio!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda jenk » 12 apr 2009, 21:42

Solo una cosa ....
forza Nicola :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda CREG » 12 apr 2009, 21:46

Brontolo, non ti conosco ma sei un GRAN FIGO :clap: :clap: :clap:
in bocca al lupo a NICOLA :D
ORANGE COW BOY

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda thecapitan » 12 apr 2009, 21:50

Alle volte quando ci si sente sfortunati o infelici per un nonnulla basterebbe guardare
un po' piu' il la' per aprezzare meglio ogni piccolo istante che la vita ci regala.
Siamo tutti al tuo fianco Brontolo950 a sostegno di Nicola.
Anche se forse lontani fisicamente, il nostro cuore e' lì con voi.
Un abbraccio enorme a entrambi.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda tocram » 12 apr 2009, 21:58

thecapitan ha scritto:Alle volte quando ci si sente sfortunati o infelici per un nonnulla basterebbe guardare
un po' piu' il la' per aprezzare meglio ogni piccolo istante che la vita ci regala.


come non condividere
leggendo il tuo breve racconto, prima i brividi e poi la gioia di vedere la voglia di vivere e di farcela di Nico, seguendo il consiglio di suo zio.
hai proprio ragione Giorgio, in momenti come quelli c'è proprio da tirare fuori le palle!
Auguro a nico motorizzarsi KTM al più presto! in bocca al lupo!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda Eddy » 12 apr 2009, 22:07

bè questo è un segno che al mondo non esistono solo cose brutte
Di sicuro la ripresa per tuo nipote Nico sarà lunga, magari dolorosa e a volte demoralizante, ma di sicuro quello che non gli mancherà mai sarà l'affetto e il sostegno dei propri cari
e se posso permettermi anche il nostro

Avatar utente
Re di Hokuto75
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 10 feb 2009, 14:57
Località: SIENA

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda Re di Hokuto75 » 12 apr 2009, 22:19

auguro a Nicola una buona riabilitazione
la determinazione è una qualità fondamentale per un uomo
è completamente inutile che ti dica chi sono...quando uno muore i suoi ricordi scompaiono con lui
ktm adventure 990 07

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda saso » 12 apr 2009, 22:22

bhe, ke dire...la storia è mozzafiato

se ci dovesse essere bisogno di una colletta per una "carrozzina motorizzata"...ci si organizza :D


FORZA NICO
saso

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda Pumba » 12 apr 2009, 22:38

una cosa sola....FORZA NICOOOOOOO!!!!!!
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1311
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda Stillo » 12 apr 2009, 22:52

Non sapevo di questo vostro dramma, dai tuoi post mi sembrava uscire entusiasmo per l' organizzazione dell' imminente evento, e ultimamente per il nuovo giocattolo.
Probabilmente fatti con ancora + entusiasmo per distrarti dai pensieri cupi.


Non so' cosa ne pensino gli altri ragazzi, ma io farei volentieri un salto a trovare tuo nipote per portagli qualche momento di allegria, cose simili le ho rifatte e sono sempre bei momenti.
Naturalmente se la cosa a Nico fa' piacere.

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda brontolo950 » 12 apr 2009, 23:37

Stillo ha scritto:Non sapevo di questo vostro dramma, dai tuoi post mi sembrava uscire entusiasmo per l' organizzazione dell' imminente evento, e ultimamente per il nuovo giocattolo.
Probabilmente fatti con ancora + entusiasmo per distrarti dai pensieri cupi.


Non so' cosa ne pensino gli altri ragazzi, ma io farei volentieri un salto a trovare tuo nipote per portagli qualche momento di allegria, cose simili le ho rifatte e sono sempre bei momenti.
Naturalmente se la cosa a Nico fa' piacere.


Grazie Ste, ho ricevuto la stessa proposta da Bradipo e chiaramente non posso che ringraziarvi per il pensiero, valuteremo tutti assieme, grazie ancora :wink:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 13 apr 2009, 0:03

Mi dipsiace ma io in queste situazioni mi trovo in difficoltà rimango e sempre senza parole.
Come hai dimostrato avere qualcuno vicino è la casa importante, ed è l'unica che posso offrire :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda bradipo ita » 13 apr 2009, 2:09

E' bello sapere che in un mondo di incertezze dove i valori cedono il passo a falsi ideali,dove i figli crescono davanti ad una TV che poco insegna se non diventare veline ,dove i matrimoni durano meno della vita di una lavatrice,dove il concetto di amicizia prende forme astratte,dove la parola ''esser soli'' non e' cosi' sconosciuta,in una societa' moderna dove anche un zio non saprebbe da dove ripartire...e' bello sapere che esistono piccole realta' dove la parola famiglia ha un senso profondo come il mare,e' bello sentire il calore e l'affetto di chi ti vuol bene sinceramente,un abbraccio che ha il tepore di un caminetto acceso in una serata d'inverno,il piacere di un raggio di sole dopo un temporale,e' bello avere accanto chi ti vuol bene e ti ricorda che non sei solo ma parte di una famiglia.Non sara' un miracolo ma la forza dell'amore e il calore e la sicurezza della famiglia a volte possono fare la differenza tra il non far nulla e l'aver tentato.Brontolo sei una persona di gran cuore e noi nel nostro piccolo abbiamo volentieri condiviso la tua sofferenza e la tua gioia perche' come nelle migliori famiglie si cresce assieme,tutti sono importanti allo stesso modo e nessuno resta indietro.
Credo che la solidarieta' dimostrata sia il piu' bel gesto di rispetto e stima che tutti noi potevamo fare alla gentil persona che sei.
Un grosso abbraccio da tutti noi.
Son sicuro che a Nico fara' piacere legger questi post e sapere che non sei finito in un sito che vive solo di moto ma al contrario sa reagire a problemi seri con sensibilita' e col cuore in mano un valore aggiunto,secondo me,non da poco che fa capire bene di che pasta e spessore sono fatti i nostri utenti.

tutto qua...

una bacione dalla bradipina... :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda Nitro » 13 apr 2009, 2:13

Giorgio,vedrai che presto tutto questo sarà solo un brutto ricordo di un orrendo periodo.
GRANDE NICO!!!MA QUALE CARROZZELLA,AVRAI UNA STUPENDA ADVR!!! :wink:
Abbracci sinceri a tutti voi della famiglia
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda karotènite » 13 apr 2009, 6:59

Anche se non ci conosciamo di persona!

Sinceri Auguri e che tutto si possa risovere per il meglio!
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda dduke » 13 apr 2009, 7:21

Ciao Giorgio, porta a Nico l'ennesimo in bocca al lupo con abbraccio fraterno annesso. Digli che una volta rimessosi al 100%, aspettiamo un articolo sulla malattia scritto di suo pugno, proprio come altre persone colpite e guarite nel giro di pochi mesi. Forza e coraggio e aggredisci la vita Nico :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda tocram » 13 apr 2009, 8:16

Stillo ha scritto:Non so' cosa ne pensino gli altri ragazzi, ma io farei volentieri un salto a trovare tuo nipote per portagli qualche momento di allegria, cose simili le ho rifatte e sono sempre bei momenti.
Naturalmente se la cosa a Nico fa' piacere.


a me sta benissimo, anche una cosa semplice come questa può dare tanto a una persona bloccata a letto, speriamo solo che non si spaventi per le facce! :lol:

bradipo ita ha scritto:E' bello sapere che in un mondo di incertezze dove i valori cedono il passo a falsi ideali,dove i figli crescono davanti ad una TV che poco insegna se non diventare veline ,dove i matrimoni durano meno della vita di una lavatrice,dove il concetto di amicizia prende forme astratte,dove la parola ''esser soli'' non e' cosi' sconosciuta,in una societa' moderna dove anche un zio non saprebbe da dove ripartire.......


ma mi sa che questo tipo di società ce la fanno vedere troppo spesso in TV, la vita reale è diversa e un esempio lampante lo stiamo vedendo in questi giorni in abruzzo, come ha reagito quella gente, quanta sincera solidarietà ha dato il paese, e quanto hanno dato e stanno dando i volontari.

dduke ha scritto:Digli che una volta rimessosi al 100%, aspettiamo un articolo sulla malattia scritto di suo pugno
ooo yesss

ken
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 apr 2009, 20:19
Località: Cantu'

Re: La mia Pasqua (altro che ADVR)

Messaggioda ken » 13 apr 2009, 8:28

Ciao, brontolo io non ho la fortuna di conoscerti, ti faccio i complimenti per essere stato ed essere ancora vcino a Nicola e alla sua famiglia, non è da tutti comportarsi cosi', signori si nasce.
Porta i miei migliori auguri a Nicola, digli di continuare a lottare per vivere, crescere e sognare.

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: freddy kruger e 20 ospiti