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gomme e altre info per i tnt

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gomme e altre info per i tnt

Messaggioda mr tonino » 23 gen 2011, 19:23

ragazzi per i tnt al mugello che gomme monterete?
andate giù di slick? in mescola? o cosa?

io al momento monto le dunlop qualifier rr....
Ultima modifica di mr tonino il 24 gen 2011, 15:53, modificato 1 volta in totale.
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Re: che gomme per i tnt?

Messaggioda Drake » 23 gen 2011, 21:15

guarda in pista nn ci ho girato ma masto andrea e il pulcinella dicono che le sportsmart sono eccezionali!!! cerca il post di andrea su misano che fa vedere tutta la storia... oppure slick... e su quello dipende un pò da quanto vuoi spendere e dal tipo di gomma che vuoi... io ho le d211 gp racer ma ho un cbr 600 e per il momento si sono consumate bene.. al contrario di ciò che succede sul nostro dic 990...se vuoi esagerare vai di pirelli...
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Re: che gomme per i tnt?

Messaggioda Dade » 23 gen 2011, 22:25

se sono sufficientemente nuove e se non giri in 2.10 le QRR al muggio van bene... se no le SS...
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Re: che gomme per i tnt?

Messaggioda mr tonino » 23 gen 2011, 22:36

i 2.10 li vedo dal binocolo! non ci ho mai girato al mugello, e a meno che non scopro di essere un talento eccezzzzzziunal sono lontanissimo da quei tempi, come ho detto al momento monto le rr, altri che verranno con me ai tnt (ke hanno le jap supersport) mi han detto che le rr le straccierei dop pochi giri, loro montano le d211gp.

tu e drake mi consigliate le sportsmart, le d211gp sono troppo ''specialistiche''?
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Re: che gomme per i tnt?

Messaggioda Dade » 23 gen 2011, 23:34

ripeto se è il primo mugello le QRR ti avanzano... questo non vuol dire che se hai da spendere delle SS siano più che abbondanti... Guarda che gomme che danno più gripo bisogna anche saperle sfruttare se no le differenze non vengono fuori...
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Re: che gomme per i tnt?

Messaggioda mr tonino » 24 gen 2011, 8:18

infatti, questo lo so...le gomme come le d211gp mi fanno un po' paura...penso che optero' per le sportsmart.

posso aprire un topic per tutte le delucidazioni per i tnt?
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Re: che gomme per i tnt?

Messaggioda Michelangiolo » 24 gen 2011, 10:32

Se i 2.10 li vedi col binocolo e sei sopra i 2.20 qualsiasi gomma va bene, se le sbricioli non ti preoccupare c'è sempre il gommista al mugello, o alla peggio esci ed hai le gomme in mezz'ora...

Quando ci sono i TNT al Mugello? Visto che vivo a Scarperia...

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Re: che gomme per i tnt?

Messaggioda mr tonino » 24 gen 2011, 13:45

le rr non le avro più visto che devo comunque cambiarle prima di venire ai tnt, non vorrei trovarmi a fine giornata con gomme da buttare percio' sto valutando le d211 gp che, penso, dovrebbero durare di piu' in pista a discapito delle doti su strada, invece secondo voi le sportsmart come staranno a fine giornata?

Purtroppo non ho rilevamenti su altre piste nazionali, mi sono limitato a girare su piste campane a voi sconosciute, posso solo dirvi che riesco a piegare col ginocchio in terra :mrgreen: ,

chi ci è gia stato puo' spiegarmi come funziona?
quanto tempo si puo' girare con la propria moto?si fanno piu' turni divisi per gruppo di appartenenza?(esperto,avanzato,principiante)
quanto si gira con la moto che si è deciso di provare all'atto della prenotazione?
c'è un area a disposizione per i cavalletti ed eventualmente le termocoperte?

lo so che vi sembreranno cose scontate, ma io non ho mai girato in piste ''serie'' quindi non ho la minima idea di come funzioni la cosa :oops:
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Re: che gomme per i tnt?

Messaggioda Michelangiolo » 24 gen 2011, 14:22

mr tonino ha scritto:le rr non le avro più visto che devo comunque cambiarle prima di venire ai tnt, non vorrei trovarmi a fine giornata con gomme da buttare percio' sto valutando le d211 gp che, penso, dovrebbero durare di piu' in pista a discapito delle doti su strada, invece secondo voi le sportsmart come staranno a fine giornata?

Purtroppo non ho rilevamenti su altre piste nazionali, mi sono limitato a girare su piste campane a voi sconosciute, posso solo dirvi che riesco a piegare col ginocchio in terra :mrgreen: ,

chi ci è gia stato puo' spiegarmi come funziona?
quanto tempo si puo' girare con la propria moto?si fanno piu' turni divisi per gruppo di appartenenza?(esperto,avanzato,principiante)
quanto si gira con la moto che si è deciso di provare all'atto della prenotazione?
c'è un area a disposizione per i cavalletti ed eventualmente le termocoperte?

lo so che vi sembreranno cose scontate, ma io non ho mai girato in piste ''serie'' quindi non ho la minima idea di come funzioni la cosa :oops:


Io ti rispondo fino ad un certo punto:

A seconda dell'organizzazione fanno turni o da 20 minuti o da 4 ore, di solito in quelli da 20 minuti si girano tutti, o almeno fino a che uno c'ha fiato, per quelli da 4 ore si entra e si esce quante volte si vuole.
Ci sono le prese per la corrente sparse per tutto il paddock quindi se ti porti la tua attrezzatura non ci sono problemi (penso ci voglia la presa industriale blu), Le termocoperte servono, ma fino ad un certo punto anche perchè dipende da quanto tempo ci metti da quando le stacchi a quando entri in pista.
Queste son quelle generali, per il resto il Mugello non è una pista facilissima e richiede un pò di apprendistato per girar forte, comunque se fanno entrare a livelli di esperienza problemi zero.

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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda mr tonino » 24 gen 2011, 17:25

ho trovato queste info per i requisiti della moto:

4. Requisiti tecnici
La motocicletta deve essere adatta per l’uso nel circuito e in perfetto stato tecnico.
È obbligatoria in qualsiasi caso l’ottemperanza ai seguenti punti:
gli indicatori di direzione e gli specchietti devono essere staccati;
i fanali anteriori e le luci posteriori/del freno devono essere ben coperti con nastro adesivo non trasparente;
si devono osservare i limiti sulle emissioni acustiche (volume DB)
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda Drake » 24 gen 2011, 17:32

visto che quel gaio di dade nn parla chiaro...

LASCIA STARE le d211.... andrea e pulcinella da quel che so non sono mai riusciti a settare la moto in modop che non si distruggano e a detta di andrea che non è assolutamente un fermone pulcinella girava praticamente con gli stessi suoi tempi uno con d211 e l'altro con SS a misano io sul cbr ho le d211 ma è un 4 cilindri e 600 è ben diverso... io se fossi in te visto che verrai per 1 giorno al mugello punterei alle SS così poi dopo le usi in strada .
Per il discorso come funziona... nulla di che ci sono 3 categorie in cui ti inserisci quando ti iscrivi e giri 20 minuti ogni ora... e sono mi sembra 6 turni... di cui 1 con la moto in prova da ktm...
se hai le termo portale se le vuoi comprare vai su ebay... io le consiglio sempre , uno perchè danno un senso di maggior sicurezza durante i due giri di riscaldamento e seconda ma non meno importante... il consumo delle gomme è più omogeneo... per i tempi non ti preoccupare... l'imortante è divertirsi 8)
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda mr tonino » 24 gen 2011, 19:46

grazie drake!

io continuo con le domande a raffica :mrgreen:
per quanto riguarda i tempi sul giro? ci si deve organizzare da se oppure ti danno il transponder e cronometrano loro?
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda Drake » 24 gen 2011, 20:22

questo non me lo ricordo... se hanno trasponder... però se hai intenzione di seguire la via della pista io valuterei di prenderne uno... la tipologia la decidi in base all'utilizzo e al budge e alle piste che frequenti, esiste un programmino figo che se hai un nokia da buttare lo puoi trasformare in crono con pochi euro e funziona da zio.. asp che ti linko
http://www.racechrono.com/

con questo , un nokia e un'antennino gps hai il tuo crono... :wink:

oppure hai un pò di soldi da spendere e te ne compri uno "vero" gps .... o a torretta.. su ebay o altri trovi un pò di tutto...
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda -DUCCIO- » 24 gen 2011, 23:27

Drake ha scritto:visto che quel gaio di dade nn parla chiaro...

LASCIA STARE le d211.... andrea e pulcinella da quel che so non sono mai riusciti a settare la moto in modop che non si distruggano e a detta di andrea che non è assolutamente un fermone pulcinella girava praticamente con gli stessi suoi tempi uno con d211 e l'altro con SS a misano io sul cbr ho le d211 ma è un 4 cilindri e 600 è ben diverso... io se fossi in te visto che verrai per 1 giorno al mugello punterei alle SS così poi dopo le usi in strada .
Per il discorso come funziona... nulla di che ci sono 3 categorie in cui ti inserisci quando ti iscrivi e giri 20 minuti ogni ora... e sono mi sembra 6 turni... di cui 1 con la moto in prova da ktm...
se hai le termo portale se le vuoi comprare vai su ebay... io le consiglio sempre , uno perchè danno un senso di maggior sicurezza durante i due giri di riscaldamento e seconda ma non meno importante... il consumo delle gomme è più omogeneo... per i tempi non ti preoccupare... l'imortante è divertirsi 8)



se devi andarci una volta e via, come ha detto Drake lasciale stare...
..ma se sai di usarla solo in pista cerca di settarla e vedrai che gomme spettacolrai che sono le 211!!!io non tornerò mai indietro!!!

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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda Dade » 24 gen 2011, 23:40

tonì... niente trasponder, il record della pista su SD è di Padovani in 2.06 quindi secondo me se al tuo primo muggio stai attorno ai 2.18 puoi già dichiararti soddisfatto salvo che tu non abbia già fatto gare. Asolta quel che dice il fratello gay drake, cavalletti e termo sono essenziali,pechè così entri e giri a fuoco subito.
Altro motivo per cui le D211 (nemmeno le GP racer... vuoi proprio il top... :? ) non vanno bene per te (ma per tutti noi è istèss) è che non riuscirai mai ad andare abbastanza per mantenerle in temperatura, col risultato che nel migliore dei casi le strappi, nel peggiore ti sdrai...
DACCI RETTA, un treno di sportsmart e mettiti il cuore in pace.... quando non ti basteranno più vorrà dire che la tua SD l'hai sfinita e strizzata come uno strofinaccio.... scusa ma lo ritengo assai improbabile :mrgreen: :up:
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda mr tonino » 24 gen 2011, 23:44

grazie a tutti per le delucidazioni, seguiro' i vostri consigli e mi butto sulle sportsmart che a quanto ho capito vanno meglio per un utilizzo pista/strada.
io in pista ci vado abbastanza regolarmente ma la moto la uso anche nei week-end per girare su belle strade piene di curve quindi non cerco gomme che poi su strada non rendano bene.

ora mi devo attrezzare con un bel cronometro...le termo le ho gia ordinate (biketec a 150€).
Ultima modifica di mr tonino il 24 gen 2011, 23:51, modificato 1 volta in totale.
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda -DUCCIO- » 24 gen 2011, 23:47

quelle termo le ho anch'io!! alla faccia di quelli che dicevano che non andavano bene!!!
il crono non l'ho mai comprato per paura di farmi ancora piu male...

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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda mr tonino » 25 gen 2011, 8:47

altra domanda da un milio ne dollari :mrgreen:
la benzina? c'è possibilità di rifornirsi in pista o ci si deve attrezzare con taniche? :mrgreen:
abbiate pazienza :D
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda -DUCCIO- » 25 gen 2011, 12:18

c'è il distributore anche dentro...
se poi hai la tanica portarla dietro piena non fa certo male...

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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda Michelangiolo » 25 gen 2011, 12:52

mr tonino ha scritto:altra domanda da un milio ne dollari :mrgreen:
la benzina? c'è possibilità di rifornirsi in pista o ci si deve attrezzare con taniche? :mrgreen:
abbiate pazienza :D


La benzina in circuito, almeno al mugello, ha più ottani, tipo V-power

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