KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

soddisfatto .....ma non al 100%

frank1950
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 apr 2010, 21:51
Località: Roma

soddisfatto .....ma non al 100%

Messaggioda frank1950 » 22 gen 2011, 19:18

Allora ,la moto è adrenalinica veramente,motore 9,ciclistica 10,ma......per quanto riguarda le rifiniture ho parecchi dubbi.
Moto di maggio 2010 :le coperture di gomma degli steli degli specchietti già crepati e dire che dorme la notte in garage.
cambiata pompa frizione difettosa,chiaramente in garanzia, perdeva olio solo dopo 18000 km, e quando arriverò a 40/50000? Ero abituato forse troppo bene dopo quattro bmw e tutte usate almeno per 40000 km ho sostituito solo una batteria al gs1200 ,ma per colpa mia!
Non sono certamente depresso .....ma come dicevo dei piccoli dubbi mi assalgono!Speriamo bene.
Ah dimenticavo, ho scoperto che sul carter parte sinistra era imbrattata di olio,tappo perfettamente chiuso e non riesco a capire da dove possa uscire,ora ho lavato la moto e vediamo se ci saranno nuove perdite o solamente trasudi.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia marcia,
chi non rischia e chi non cambia il colore dei vestiti, chi non parla
a chi non conosce.
Pablo Neruda

ceccodrum
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 10 set 2010, 19:53

Re: soddisfatto .....ma non al 100%

Messaggioda ceccodrum » 23 gen 2011, 19:05

Riguardo alle coperture degli steli specchietti, cosa intendi per "crepati"? Riesci a postarci una foto?

L'incoveniente può capitare anche alle marche migliori. Io ho preso l'SMT ad Ottobre 2010 e dopo circa 500 km ha iniziato a perdere liquido di raffredamento dal carter della pompa dell'acqua. Probabilmente sarà da cambiare la guarnizione e me la cambieranno al primo tagliando (non ho ancora finito il rodaggio e la moto adesso è in "letargo").

frank1950
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 apr 2010, 21:51
Località: Roma

Re: soddisfatto .....ma non al 100%

Messaggioda frank1950 » 24 gen 2011, 1:04

Ma si è una stupidaggine ,ma dalle piccole cose si vede la casa costruttrice quant'è grande,sarebbero le gomme che coprono gli specchietti,certo è plastica,ma c'è plastica e plastica come tutte le cose del resto.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia marcia,
chi non rischia e chi non cambia il colore dei vestiti, chi non parla
a chi non conosce.
Pablo Neruda

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: soddisfatto .....ma non al 100%

Messaggioda Dade » 24 gen 2011, 7:47

frank1950 ha scritto:Ah dimenticavo, ho scoperto che sul carter parte sinistra era imbrattata di olio,tappo perfettamente chiuso e non riesco a capire da dove possa uscire,ora ho lavato la moto e vediamo se ci saranno nuove perdite o solamente trasudi.


100% che è il sensore di pressione dell'olio che si è svitato di 1/4 di giro e trafila olio.... fattelo sistemare in officina perchè se avviti troppo e spani la sede sei fottuto... :wink:

ah giusto per precisare... io ho almeno 3 amici che in 40.000 km sui loro K1200S ci hanno spesa una fortuna, e NON in garanzia purtroppo per loro... :naughty:
DADE -

indeciso
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 4 mar 2010, 16:15
Località: Cagliari

Re: soddisfatto .....ma non al 100%

Messaggioda indeciso » 24 gen 2011, 11:21

La plastica sullo specchietto dx ha evidenziato le crepe nella parte bassa dopo solo 1 mese di vita. Mi sostituiranno lo specchietto al tagliando dei 7.500 KM.
ciao
SMT 990 2010

Avatar utente
zodgrod
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 ago 2009, 10:09

Re: soddisfatto .....ma non al 100%

Messaggioda zodgrod » 25 gen 2011, 8:40

Dade ha scritto:
frank1950 ha scritto:Ah dimenticavo, ho scoperto che sul carter parte sinistra era imbrattata di olio,tappo perfettamente chiuso e non riesco a capire da dove possa uscire,ora ho lavato la moto e vediamo se ci saranno nuove perdite o solamente trasudi.


100% che è il sensore di pressione dell'olio che si è svitato di 1/4 di giro e trafila olio.... fattelo sistemare in officina perchè se avviti troppo e spani la sede sei fottuto... :wink:

ah giusto per precisare... io ho almeno 3 amici che in 40.000 km sui loro K1200S ci hanno spesa una fortuna, e NON in garanzia purtroppo per loro... :naughty:


Confermo quello che dice Dade ho un amico con il Gs1200 che ha avuto svariati problemi.
Rottura dell'impianto idraulico della frizione mentre era in Sicilia in viaggio.
Rottura del cambio dovuto a un leggero gioco dell'albero di trasmissione.
Conto totale 2000 euro !
Certo in questo i giapponesi sono imbattibili la loro concezione di moto è legata a canoni di affidabilità e perfezione tecnica ma l'emozione dove sta ?
Ho avuto due moto giapponesi senza avere il minimo problema non consumavano l'olio come la SMT e avevano costi di esecizio molto bassi, ma ripeto l'emozione che si prova a guidare la SMT non ha prezzo per tutto il resto c'è Mastercard.


:)))))))))
KTM - Logora chi non ce l'ha !

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: soddisfatto .....ma non al 100%

Messaggioda ingvannu » 25 gen 2011, 10:24

frank1950 ha scritto:Ma si è una stupidaggine ,ma dalle piccole cose si vede la casa costruttrice quant'è grande,sarebbero le gomme che coprono gli specchietti,certo è plastica,ma c'è plastica e plastica come tutte le cose del resto.

Io ho preso l'SMT a luglio 2009.
Anche io ho avuto lo stessso problema con le gomme degli specchietti, ma il mio conce me li ha sostituiti entrambe in garanzia.
Ho poi avuto un problema di questo tipo. Dall'estate scorsa mi succedeva che di tanto in tanto, con diversi livelli di benzina nel serbatoio (riserva/pieno) ed in diverse condizioni meteo (da 0° a 30°) il motore mi faceva dei vuoti, nel senso che quando accelleravo, in qualsiasi marcia, "lei" non prendeva ..come se nn arrivasse benzina.
Il problema si risolveva semplicemente fermandosi, aprendo il tappo del serbatoio e richiudendolo.
Abbiamo pensato (io, il conce ed il mecca ufficiale) al tappo difettoso che non fasecce da sfiato, così me lo hanno cambiato. Ma il problema non è stato risolto. :doh: :doh:
Di nuovo, quando mi succedeva .. mi fermavo aprivo il tappo, richiudevo .. e lei andava bene.
Così 15 gg fa, sempre in garanzia, mi hanno sostituito la pompa della benzina, e , dopo un paio di uscite, sembra che al momento il problema sia risolto :up:
A parte quest'inconveniente, ad oggi ho circa 28.000 km, ma non ho notato perdite d'olio di alcun tipo da nessun componente...a parte qualche sporadica goccia dal tappo dell'olio motore quando il livello è alto e si torna da "raid cattivi" sui passi...
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: soddisfatto .....ma non al 100%

Messaggioda ktmax » 25 gen 2011, 14:28

io soddisfatto al 1000% :wink:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: soddisfatto .....ma non al 100%

Messaggioda Patacca » 26 gen 2011, 7:48

non voglio passare per quello che difende a spada tratta (a tutti i costi) la KTM, ma mentre leggevo la critica alle gommine degli specchietti pensavo ad una cosa.....

ma secondo voi la ktm produce tali specchietti o ha un fornitore che li produce?
potrebbe essere nel secondo caso un problema di fornitore....

Secondo me le cose che contando sono telaio sospensioni freni e motore.....e direi che stiamo toccando argomenti su cui possiamo dormire sonni tranquilli.....

Il motore LC8 ormai è testato da anni e a parte qualche piccolo problemino che può sempre accadere, la KTM secondo me lo usa come cavallo di battaglia....sa che quando fa una moto e ci mette quel motore....non ha noie.....e può star tranquilla......

Infatti lo ha anche aggiornato all'iniezione......

Vedrai che alla fine sarai più che soddisfatto vedrai.... :wink:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: soddisfatto .....ma non al 100%

Messaggioda akilao » 26 gen 2011, 9:21

Io ho avuto due SM dal 2006 ad oggi. A parte la prima con i difetti noti di gioventù di allora sistemati in garanzia(avviamento elettrico e pompa frizione) poi mai avuto problemi sebbene le moto siano sempre tirate a dovere per intere giornate...
I soffietti degli specchietti sempre perfetti sebbene lavati con spray acido per insetti e idropulitrice. Presumo quindi una partita di gommini di scarsa qualità causata da fornitore esterno.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

frank1950
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 apr 2010, 21:51
Località: Roma

Re: soddisfatto .....ma non al 100%

Messaggioda frank1950 » 27 gen 2011, 0:55

Si,avete ragione ,anche io ho conosciuto utenti Bmw con grossi problemi,un mio amico ha rotto due cardani,forse per sua colpa,pesa oltre cento chili e inpenna a ogni semaforo!!
E' anche vero che guidare una Ktm non è come guidare una giapponese,l'ho detto in apertura che la moto è adrenalinica,del resto non si può avere tutto da una moto,però le piccole cose che si rompono o difettano anche per colpa dei fornitori mi infastidiscono.Comunque nonostante tutto pensavo che se dovessi cambiare un'altra Smt con abs non sarebbe male!!!
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia marcia,
chi non rischia e chi non cambia il colore dei vestiti, chi non parla
a chi non conosce.
Pablo Neruda

Avatar utente
minozio
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:04
Località: Bellaria Igea Marina

Re: soddisfatto .....ma non al 100%

Messaggioda minozio » 3 feb 2011, 11:55

La maggior parte dei mie amici con GS hanno cambiato il cardano ed è prodotto da BMW, cambiato immobilizer dopo essere rimasti a piedi, un altro con l'RT la mattina ha trovato la moto in un lago di benza per il serbatoio bucato.
Cmq tutte le moto ha qualche problema/difetto, bisogna considerare quanto gravi (si rimane a piedi?) , quanto costa il mezzo, se è appasionante o è un motore elettrico ecc. ecc.

Avatar utente
turbodiesel
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:21
Località: Brescia

Re: soddisfatto .....ma non al 100%

Messaggioda turbodiesel » 4 feb 2011, 21:51

Certo in questo i giapponesi sono imbattibili la loro concezione di moto è legata a canoni di affidabilità e perfezione tecnica ma l'emozione dove sta ?
Ho avuto due moto giapponesi senza avere il minimo problema non consumavano l'olio come la SMT e avevano costi di esecizio molto bassi, ma ripeto l'emozione che si prova a guidare la SMT non ha prezzo per tutto il resto c'è Mastercard.


quoto indeciso al 100% :wink:
anch'io arrivo da 2 jap, l'ultima una SV 650 che costa meno della metà della SMT e non mi ha mai dato nemmeno un'accenno di noia in 35mila KM
... beh nei primi 7mila Km neanche la KTM a dire il vero, a parte una trafilatura d'olio dalla finestra d'ispezione
però io sono uno di quelli che vede la moto come una "joy machine" alla quale chiedere prima di tutto emezioni e KTM in questo diciamo che ci sa fare :up: :up:
infine anch'io conosco biemwuisti che hanno avuto rogne, ma anche ducatisti, triumphisti, harleysti.....

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: soddisfatto .....ma non al 100%

Messaggioda puzar » 5 feb 2011, 9:29

La moto perfetta non esiste ancora...però la smt ci si avvicina parecchio.... :rotlf: ieri dopo un paio di mesi di fermo freddo l' ho rimessa in strada.. e vi assicuro che non riuscivo a fermarmi... sono innamorato troppo di lei...ancora oggi dopo due anni mi regala emozioni uniche... e al diavolo i difettucci che può avere, fanno parte del suo carattere...........

chicomoto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 ott 2010, 20:11

Re: soddisfatto .....ma non al 100%

Messaggioda chicomoto » 11 mag 2011, 20:02

un anno trascorso insieme a giugno di quest'anno ....15000 km , unico problema , perdita del liquido , di raffreddamento dal carterino della pompa (dell'acqua :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: ) risolto in 20 minuti con la sostituzione della guarnizione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: soddisfatto .....ma non al 100%

Messaggioda bartman » 13 mag 2011, 18:03

confermo la rottura delle plastiche specchietti. sostituiti entrambi in garanzia .. ma secondo me si romperanno anche questi.
Anch'io ogni tanto mi trovo delle goccioline di olio .. secondo me "sudano" le guarnizioni delle punterie.
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron