KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Enduristi VS Cacciatori

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Enduristi VS Cacciatori

Messaggioda akilao » 20 gen 2011, 16:23

jenk ha scritto:Purtroppo anche un campo privato se allestito come impianto (leggasi pista) deve essere autorizzato dalla Regione o ente sportivo CONI (non basta il permesso comunale).

Non mi risulta. Tranne nel caso in cui l'impianto sia aperto al pubblico o si svolgano manifestazioni a carattere agonistico. Se al contrario l'accesso è privato e consentito solamente a persone autorizzate rimane facoltà del proprietario di utilizzarlo come crede a meno che diventi impianto fisso(e eccetto attività illegali) nel qual caso di norma si interpella la forestale ed il comune.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: Enduristi VS Cacciatori

Messaggioda inigo » 23 gen 2011, 21:06

Ho appena parlato con un mio amico avvocato:
1 - L'autorizzazione del proprietario del terreno (anche verbale) per girare (a patto che non si tratti di attività agonistica) vale eccome.
2 - I cacciatori hanno (ancora per poco visto che la legge sta cambiando, o è già cambiata) solo diritto di passaggio per i terreni privati

L'unica contestazione che poteva arrivarvi era per disturbo della quiete pubblica, cosa contestabile dai cacciatori solo se loro stavano nella loro proprietà privata confinante con il terreno in cui stavate girando.

Detto in parole povere, IL CACCIATORE HA TORTO!!!!
Come qualcuno accennava precedentemente: la loro licenza di caccia vale come il bollo della moto!! :wink:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tbot e 49 ospiti