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690 SM vs 690 SMC

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Gigius
 
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690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Gigius » 17 ott 2010, 12:50

Salve carotoni, c'è qualcuno che gentilmente potrebbe illuminarmi sulle differenze di queste due moto ?

690 SM
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690 SMC
Immagine


Il mio pensiero sta lentamente andando verso l'acquisto di una moto del "genere" ma mi piacerebbe sentire consigli e soprattutto pregi e difetti di questi 2 mezzi...

Ho già un ADV990 e quella resta in box e guai a chi me la tocca :mrgreen: , ma abitando all'elba, mi è venuta una voglia indescrivibile di mono :mrgreen:

Aiutatemi a fare l'acquisto giusto....(tanto non ho fretta, perchè se ne parlerà verso marzo /aprile del prossimo anno :crycry:

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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Sisaccia » 17 ott 2010, 20:43

l'unica cosa che so è che l'SMC è praticamente una moto da pista, è sicuramente più leggera e maneggevole...l'SM è più stradaiola...
io se dovessi cambiare il mio 625 lo farei solo per un SMC...secondo me è anche molto più bello!!!
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Gigius » 18 ott 2010, 17:11

Ho sentito (e speravo di avere delle delucidazioni su myKtm) che l'SMC ha dei problemi al piedino della forca, non so dirvi di preciso cosa, perchè non conosco il mezzo.
Ripeto che sono solo voci, ma ovviamente prima di fare un acquisto mi piacerebbe sapere se queste voci sono concrete o se sono solo le classiche chiacchiere da bar...

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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Diamonddog » 18 ott 2010, 17:50

tu però dicci qual'è il segreto per rimanere in piedi con l'asfalto di merda che c'è all'elba :shock:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Gigius » 18 ott 2010, 20:27

Diamonddog ha scritto:tu però dicci qual'è il segreto per rimanere in piedi con l'asfalto di merda che c'è all'elba :shock:



Questione di "tattica" :rotlf:

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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Salzig » 18 ott 2010, 20:36

Diamonddog ha scritto:tu però dicci qual'è il segreto per rimanere in piedi con l'asfalto di merda che c'è all'elba :shock:

:s-quoto:
Tornando all'argomento, hai pensato alla 690 Enduro (normale o R):
a parte la forcella, condivide praticamente tutto con la SMC, in più ha la doppia omologazione sulle ruote (21/18 e 17/17)
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
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.

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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Gigius » 18 ott 2010, 23:07

Salzig ha scritto:
Diamonddog ha scritto:tu però dicci qual'è il segreto per rimanere in piedi con l'asfalto di merda che c'è all'elba :shock:

:s-quoto:
Tornando all'argomento, hai pensato alla 690 Enduro (normale o R):
a parte la forcella, condivide praticamente tutto con la SMC, in più ha la doppia omologazione sulle ruote (21/18 e 17/17)



No, sinceramente non l'ho inclusa nei miei pensieri :think:
Ma sono sempre in tempo :mrgreen:

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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda orangek690 » 28 ott 2010, 13:57

io ho il 690 smc e ti posso dire che con qualche modifica (1 dente in meno sul pignone l'esclusione dell epc e sfilare le forcelle di 13mm) è una gran moto. Non ho riscontrato problemi alle forcelle l'unica cosa è che sono un pò tenere x andare in pista cmq non è una moto da pista bensì una moto che puoi utilizzare anche in pista. potresti avere problemi di spegnimento nelle ripartenze da fermo ma si tratta di fargli fare un aggiornamento alla centralina e il cambio è duro si rischia che non entrino le marce se non dai un colpo deciso col piede.
Il problema dovrebbe essere risolvibile (ti saprò dire) utilizzando un olio motore professionale.
io ho la versione normale la R è ancora meglio e con il 690 supermoto a mio parere non c'è paragone molto meglio l'smc dipende poi da cosa ci fai con la moto cmq 300-400 km al giorno li fai pure con l'smc una volta che hai rassodato le chiappe

Ciao

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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Green » 21 nov 2010, 18:34

la moto è sicuramente bella ma dura.
sella dura, molto dura.
la forcella è un pò lunghetta e se la setti rigida va molto bene in pista ma per strada non molto, tende a saltellare in staccata con asfalto non perfetto.
il mono ha le stesse caratteristiche, è lungo come corsa, se lo smolli per gli asfalti irregolari ti trovi seduto in apertura e tende ad allargare, se lo irrigidisci ti sgomma spesso in apertura e saltella in staccata, mentre in pista o su asfalti quasi perfetti decisamente è ottimo ottimo. " è un po il suo limite, in fondo e molto specialistica la moto"

sm alias papera è vero che pesa circa 12 kg in più ma se togli le stufe e monti un mono scarico e che sia mappato arrivi quasi al peso del smc e tieni presente che già di suo ha 2 cv in più e con una mappatura idonea arrivi tranquillamente verso i 68 cv oltre ad avere una ciclistica che per strada è più bilanciata avendo meno escursione e meno trasferimenti di carico anche con un settaggio quasi standard e leggermente indurito.

provate ambe , ciao

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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda gigigalli » 16 gen 2011, 22:10

Prendi Smc la moto e' strepitosa ti togliera' molte soddisfazioni con qualche accorgimento,le forche vanno fatte risettare e con trattamento scorrevolezza così come il mono abbassando poi tutta la moto di 3/4 cm poi già con un solo finale mappa e filtro , accorciando di un dente il pignone e corona da 45 denti e' un missile terra aria, per l impianto frenante già con una pompa radiale da 16 olio e pasticche sinterizzate ci siamo, tamponi ai mozzi per prevenire e...Ma la cosa migliore da fare sono le sospensioni altrimenti di serie nn lavorano, sono inchiodate, per il resto e' vero la sella e' duretta ma io ho fatto di filata 300 km fermandomi solo per far benzina e un caffè ti garantisco che la Cosa e' fattibile

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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Gigius » 18 gen 2011, 17:57

Grazie a tutti per le risposte 8)

Ho ancora due mesetti buoni per cercare chiarezze e soprattutto decidere :mrgreen:


Mi sta prendendo anche la scimmia per l'EXC :geek:

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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda superclod » 18 gen 2011, 18:58

La 690 SM è fuori produzione. Non so se qualche conce ha un fondo di magazzino, ma comunque non la fanno più.
Ciao
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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Paranoid » 19 gen 2011, 18:39

gigigalli ha scritto:Prendi Smc la moto e' strepitosa ti togliera' molte soddisfazioni con qualche accorgimento,le forche vanno fatte risettare e con trattamento scorrevolezza così come il mono abbassando poi tutta la moto di 3/4 cm poi già con un solo finale mappa e filtro , accorciando di un dente il pignone e corona da 45 denti e' un missile terra aria, per l impianto frenante già con una pompa radiale da 16 olio e pasticche sinterizzate ci siamo, tamponi ai mozzi per prevenire e...Ma la cosa migliore da fare sono le sospensioni altrimenti di serie nn lavorano, sono inchiodate, per il resto e' vero la sella e' duretta ma io ho fatto di filata 300 km fermandomi solo per far benzina e un caffè ti garantisco che la Cosa e' fattibile

Gigi, non tutti hanno soldi e voglia per rifare sospensioni, freni, trasmissione, scarico è mappatura su una moto nuova solo per togliersi qualche soddisfazione, non ti pare?
Magari uno se la vuole anche tenere originale....
Sono meno pericolosi 100 cavalli sotto una moto, che un asino seduto sopra.

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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda gigigalli » 23 gen 2011, 16:55

Hai perfettamente ragione il tutto dipende dai fondi e da cosa uno voglia fare con la sua K, io dal canto mio comunque sia ribadisco il mio voto per Smc

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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda AndryDJ_87 » 25 mag 2011, 18:40

superclod ha scritto:La 690 SM è fuori produzione. Non so se qualche conce ha un fondo di magazzino, ma comunque non la fanno più.
Ciao


peccato, io la adoro... mi sa che me la devo cercare usata a questo punto :?

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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda djroby » 25 mag 2011, 22:43

beh,se hai finanze da spendere ti compri la duke o la dukeR e la careni con la SM(scarico compreso)..il telaio e tutto il resto son identici mi pare....
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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Kla » 2 giu 2011, 9:08

Divessi dare il mio parere direi che per un uso prevalemnetemente stradale l'SM è la migliore.....Tra l'altro, essendo fuori produzoine, so trovano parecchi "affari" in giro con pochi km a prezzi buoni e magari già con un parco accessori montato che a comprarli a parte ci lasci diversi stipendi.

SMC e Enduro R messe motard ne ho viste diverse ad un recente raduno cui ho partecipato, hanno un motore più evoluto (con le mappature selezionabili SM non ha questa opzione) ma sono moto più racing con tutto o pro e i contro della cosa.

Quello che non farei è comrare una versione (tipo SM) per trasfornarla in un altra (DukE)....anche se motore e telaio e sosp sono QUASI le stesse.
Questo perchè i costi di trasformazione (i pezzi dico) sono troppo alti

Ciao

Claudio
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?

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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda djroby » 2 giu 2011, 13:30

il motore è IDENTICO (a parte dukeR che è 690cc effettivo),rapporti non son sicuro ma credo che sm li abbia un po' più ridotti della duke,per quanto riguarda le sospensioni,forse cambia la taratura(ma comunque regolabile tramite click)...il telaio è lo stesso identico,lo scarico nella duke è sotto mentre nel "becco a papera" è il doppio ai lati...a parte quest'ultimo,i costi per trasformare un modello nell'altro non son così stratosferici,alla fine se hai un duke e lo vuoi pepare metti un dente in meno di pignone e due denti in più di corona,e diventa un bel giochino...peccato che mi sia abituato all'smc e quando l'ho preso in mano un paio di volte non son riuscito a trovarmi come guida "al limite") ;)
KaTe eMily 690 SMC

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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Gigius » 2 giu 2011, 13:39

Ragazzi grazie infinite a tutti per i preziosi consigli, ma la decisione è stata un'altra... 8)

Ero ad un passo dall'acquisto di un Smr 990 e poi all'ultimo ho optato per il superduke... :mrgreen:

Di nuovo grazie a tutti :wink:


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