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differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

numero1
 
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Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

Messaggioda numero1 » 19 gen 2011, 18:46

Drake ha scritto:
-DUCCIO- ha scritto:ciao ragazzi...
scusate l'OT, ma faccio per non aprire un altro post...
c'è differenza di prestazioni tra gli AKRA e i MIVV suono?? qualcuno sà dirmi??
il concessionario mi ha detto che con questi che monto (MIVV SUONO) non può rimapparmi la centralina...
avevo pensato di prendere degli AKRA e farla rimappare..che dite??


sicuramente c'è differenza gli akra sono molto meglio... i mivv come molti altri sono scarichi diciamo standard con adattamenti per le varie moto... mentre gli akra sono studiati...

Per il discorso stampigliature no sui tondi nn c'è stampigliato nulla.,. almeno sui miei... ma a occhio e croce ci vogliono 10 euro e 10 minuti per risolvere il problema... :wink:



bella la dritta di stampigliare i codici!!! :lol:

per i miv io non li conosco ma penso che l'unici scarichi per sd dove ktm garantisce anche la mappatura sono gli akra!!cmq tanti adattano la mappatura akra su altri scarichi però come già detto gli akra nascono aposta per la sd e la centralina viene mappata e la mappatura studiata per quel tipo di scarico!!!!

ora voglio porre una domanda io,ma la mappatura per i tondi è uguale alla mappatura per gli esagonali???o forse le mappature cambiano per il tipo di moto ovvero anno e modello sempre SD e non per il tipo di scarico akra?????

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andy_s
 
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Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

Messaggioda andy_s » 19 gen 2011, 19:45

Drake ha scritto:sicuramente c'è differenza gli akra sono molto meglio... i mivv come molti altri sono scarichi diciamo standard con adattamenti per le varie moto... mentre gli akra sono studiati...


si però con questo discorso si fanno pagare il doppio degli altri.....
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Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

Messaggioda japoswim » 19 gen 2011, 23:36

però hai un oggetto realizzato ad hoc,la mappatura dedicata e soprattutto la sicurezza di un miglioramento delle prestazioni... e li rivendi senza problemi.
con molti altri scarichi al di là dell'estetica e del sound si rischia solo di avere un peggioramento generale delle prestazioni...
dipende sempre da quello che si vuole 8)

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Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

Messaggioda Badile » 19 gen 2011, 23:51

Salve a tutti.
Questo è ciò che è stampato (ripeto: sembra sabbiato, come il codice sui vetri auto) nella parte inferiore dei miei Akra tondi.
Il tecnico del collaudo l'ha considerato OK.
Ho anche un documento KTM che attesta l'idoneità all'uso su strada (mi hanno detto che serve in particolare per la circolazione in Svizzera): non riesco a passarlo nello scanner perché la carta ha una filigrana argentata che "abbaglia" il sensore dello scanner (antiduplicazione).
Altro non so e questo è ciò che ho.
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Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

Messaggioda numero1 » 20 gen 2011, 9:24

questa mi giunge nuova,ho provato a inserire quel codice su google e esce come codic di omologazione terminali di scarico!!ma ripeto almeno i miei tondi non ce l'hanno!!pero potrei farmelo stampiliare un codice cosi,e magari poi tu ci mandi sto foglio che dice che si puo circolare :lol: :lol: :lol:

p.s. non vorrei che essendo un codice europeo vanno bene tipo per la germania o altri paesi e non in italia...ma dove li hai presi questi terminali???

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Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

Messaggioda Dade » 20 gen 2011, 9:43

numero1 ha scritto:p.s. non vorrei che essendo un codice europeo vanno bene tipo per la germania o altri paesi e non in italia...ma dove li hai presi questi terminali???


scusa se è europeo va bene anche in italia! :wink:
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Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

Messaggioda massimo » 20 gen 2011, 10:01

non la penso così, la vedo diversamente:
- studiati per quel modello di moto
- ktm garantisce la mappatura solo akra
- mappatura studiata per quel tipo di scarico
- miglioramento delle prestazioni

- si a livello estetico qualitativo sono studiati molto bene e fatti altrettanto bene
- ovvio hanno il monopolio di vendita e anche da politica commerciale per mè scorretta perchè non fanno decadere la garanzia con scarichi akra.
- mappa studiata, miglioramento delle prestazioni......... :lol: è solo ingrassata in modo spropositato, quindi sciocchi quelli che poi hanno messo
una pc3 o rb3 più rullata spendendo + o - 500/600e per avere una vera mappa fatta ad hoc la quale ti dà soddisfazione nel guidare il mezzo e prestazioni certe.

diciamo pure che per i soldi spesi per gli akra è bene è meglio pensarla così :wink:

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Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

Messaggioda Drake » 20 gen 2011, 12:20

allora la storia dei miei scarichi è particolare... perchè li ho presi da un ex trofeo solo i terminali perche avevo a casa i collettori in titanchio... :D
e lo scarico nn ha stampigliato nulla sul fordero o in altri punti , il foglio di omologazione che mi hanno mandato l'ho ricevuto comprando il kit accessori che conteneva fasce in carbonio supporti e mollettine e il foglietto di omologa,... poi bisognerebbe risolvere il problema della serigrafia...

per il discorso rendimento è un pelo più complesso nel senso che ci sono molte ditte che fanno scarichi ma poche che li fanno con cognizione.. es miv exan hp e altri nn fanno molto caso alle grandezze dei tubi alle conformazioni degli scarichi ecc... fanno un modello di terminale e ci adattano i vari collegamenti con i collettori... mentre altre case sono più precise tipo remus termignoni leovinci e nn ricordo altre che rispettano meglio le copie Akra... e quindi hanno un rendimento simile.. io se devo essere sincero do questa considerazione:
gli akra si sa sono ottimi in tutto ma si spende troppo... io dopo aver parlato con molti farei configurazione collettori R con terminali leovinci e mappa al banco "d'obbligo" e penso che si ottengano risultati moolto vicini agli akra spendendo la metà... poi è un mio parere... anche se perdi la garanzia e quindi bisogna valutare uno cosa vuole ottenere...
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Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

Messaggioda andy_s » 20 gen 2011, 19:06

Drake ha scritto:allora la storia dei miei scarichi è particolare... perchè li ho presi da un ex trofeo solo i terminali perche avevo a casa i collettori in titanchio... :D
e lo scarico nn ha stampigliato nulla sul fordero o in altri punti , il foglio di omologazione che mi hanno mandato l'ho ricevuto comprando il kit accessori che conteneva fasce in carbonio supporti e mollettine e il foglietto di omologa,... poi bisognerebbe risolvere il problema della serigrafia...

per il discorso rendimento è un pelo più complesso nel senso che ci sono molte ditte che fanno scarichi ma poche che li fanno con cognizione.. es miv exan hp e altri nn fanno molto caso alle grandezze dei tubi alle conformazioni degli scarichi ecc... fanno un modello di terminale e ci adattano i vari collegamenti con i collettori... mentre altre case sono più precise tipo remus termignoni leovinci e nn ricordo altre che rispettano meglio le copie Akra... e quindi hanno un rendimento simile.. io se devo essere sincero do questa considerazione:
gli akra si sa sono ottimi in tutto ma si spende troppo... io dopo aver parlato con molti farei configurazione collettori R con terminali leovinci e mappa al banco "d'obbligo" e penso che si ottengano risultati moolto vicini agli akra spendendo la metà... poi è un mio parere... anche se perdi la garanzia e quindi bisogna valutare uno cosa vuole ottenere...


io ho i leovince :mrgreen: :mrgreen: però mi mancano i collettori....
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Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

Messaggioda andy73 » 20 gen 2011, 19:34

A memoria non ho mai visto un Akra che abbia il numero di omologazione sul fianco,sempre nel fondello :roll: :roll: be fortunato tu ,il proprietario precedente li ha omologalizzati :rotlf: :rotlf: ,(mi pare sia fatta a laser quella serigrafia)a me piaciono un casino rispetto all'altro modello,ma ormai ho ordinato l Leo :lol: :lol:


Badile ha scritto:Salve a tutti.
Questo è ciò che è stampato (ripeto: sembra sabbiato, come il codice sui vetri auto) nella parte inferiore dei miei Akra tondi.
Il tecnico del collaudo l'ha considerato OK.
Ho anche un documento KTM che attesta l'idoneità all'uso su strada (mi hanno detto che serve in particolare per la circolazione in Svizzera): non riesco a passarlo nello scanner perché la carta ha una filigrana argentata che "abbaglia" il sensore dello scanner (antiduplicazione).
Altro non so e questo è ciò che ho.
Un lampeggio e due sfiammate.
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Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

Messaggioda numero1 » 21 gen 2011, 13:00

allora chi stampa per bene questa scritta e la posta?cosi vado dall'incisore che mi ha fatto la targa per l'ufficio e con 20 euro mi omologo il terminale:) :rotlf:

p.s. magari pure una copia delfoglio cosi lo metto nel libretto e poi lo metto nel deredano di chi mi ferma!!! :rotlf:

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Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

Messaggioda -DUCCIO- » 22 gen 2011, 17:14

ma questi numeri dove si trovano sul libretto??
se lo scarico è racing con db-killer non posso circolarci lo stesso su strada??

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Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

Messaggioda numero1 » 23 gen 2011, 13:33

-DUCCIO- ha scritto:ma questi numeri dove si trovano sul libretto??
se lo scarico è racing con db-killer non posso circolarci lo stesso su strada??


se è racing omologato si!!!devi avere il ffglio della casa produtrice che lo conferma!!!

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