KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda numero1 » 20 gen 2011, 19:25

secondo me la superduke rimane impareggiabile... ma non certo per prestazioni e potenza, quello che fa la differenza è la guida, ma senza averla provata la gente non lo può capire :mrgreen: :mrgreen:[/quote]


io sono il partigiano :rotlf:

come dici tu la guida la moto sta tutto la nella guida 120 cv della sd stanno davanti a 140 e 150 di altre naked propio per la guida e la guidabbilità è li la goduria......altrimenti uno si fa un jabuza e ti metti a 300 a l'ora sul dritto :shock:

Avatar utente
Michelangiolo
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 set 2010, 23:42
Località: Scarperia/Borgo San Lorenzo (FI)

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda Michelangiolo » 21 gen 2011, 0:16

Piano, io la tuono V4 non l'ho provata, come ho scritto il mi babbo c'ha la tuono vecchia, anzi più precisamente ha una rsv1000 trasformata in tuono... La SF l'ho provata per i ventiminuti che la danno alla Ducati, come impressioni poche quindi, il motore mi era piaciuto avendo avuto anche il 749 com'è un quattro valvole lo sapevo ma quello della SF spinge da più in basso, come ciclistica è molto rigida e come tutte le ducati chiede di essere guidata, l'ho detto, con le ducati serve un pò di apprendistato, di sicuro se non avevo comprato casa invece che fare lo scambio alla pari con l'hyper e la SD avrei cercato una SF, esteticamente mi piace molto... La differenza che ho trovato con la SD è che quando ci sali sopra non ti sembra di aver cambiato moto, anzi ti sembra che anche il giorno prima avessi la SD, ripeto l'ho trovata molto facile ed intuitiva.

Comunque se volete togliervi il dubbio normalmente la Ducati le moto le fa provare in concessionaria, l'anno scorso ho provato anche la nuova multi

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda Bagia » 21 gen 2011, 8:37

Anche io ho provato la SF R ma quando ancora giravo con la buell (che non è proprio la moto con la ciclistica più perfetta!)...appena ho iniziato ad usarla ho notato il difetto che apre le curve..la ruota davanti tende a puntare tanto l'esterno!
Invece quando sono salito sulla SD R non ho avuto minimamente questa sensazione...l'ho trovata subito perfetta!

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda massimo » 21 gen 2011, 9:25

andy_s ha scritto:
vorrei sapere anche io come va la tuono V4 (penso si parli di questa)

ciao :mrgreen:


non è ancora uscita la tuono v4.

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda massimo » 21 gen 2011, 9:33

Bagia ha scritto:Anche io ho provato la SF R ma quando ancora giravo con la buell (che non è proprio la moto con la ciclistica più perfetta!)...appena ho iniziato ad usarla ho notato il difetto che apre le curve..la ruota davanti tende a puntare tanto l'esterno!
Invece quando sono salito sulla SD R non ho avuto minimamente questa sensazione...l'ho trovata subito perfetta!


sicuramente dovuto ai ° del canotto di sterzo troppo aperto.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda Dade » 21 gen 2011, 10:16

la SF è un chopper!!!! E lo è per 3 motivi...
1) l'hanno chopperizzata perchè va troppo forte per il cliente medio
2) l'hanno chopperizzata perchè in staccata le forcelle flettono e la ruota posteriore tocca contro il cilindro anteriore
3) l'hanno chopperizzata perchè sul veloce anche se chi guia si attacca al manubrio resta stabile...

certo poi quando devi farla girare son cazzi tuoi!!! :dade:
DADE -

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda Bagia » 21 gen 2011, 10:27

massimo ha scritto:
Bagia ha scritto:Anche io ho provato la SF R ma quando ancora giravo con la buell (che non è proprio la moto con la ciclistica più perfetta!)...appena ho iniziato ad usarla ho notato il difetto che apre le curve..la ruota davanti tende a puntare tanto l'esterno!
Invece quando sono salito sulla SD R non ho avuto minimamente questa sensazione...l'ho trovata subito perfetta!


sicuramente dovuto ai ° del canotto di sterzo troppo aperto.


penso anch'io sia davuto all'inclinazione del canotto! :prof:

Avatar utente
Michelangiolo
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 set 2010, 23:42
Località: Scarperia/Borgo San Lorenzo (FI)

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda Michelangiolo » 21 gen 2011, 11:12

Dade ha scritto:la SF è un chopper!!!! E lo è per 3 motivi...
1) l'hanno chopperizzata perchè va troppo forte per il cliente medio
2) l'hanno chopperizzata perchè in staccata le forcelle flettono e la ruota posteriore tocca contro il cilindro anteriore
3) l'hanno chopperizzata perchè sul veloce anche se chi guia si attacca al manubrio resta stabile...

certo poi quando devi farla girare son cazzi tuoi!!! :dade:


Le quote ciclistiche della SF sono sicuramente da rivedere

Avatar utente
Giorgio SD
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 18 set 2009, 11:07
Località: Bergamo

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda Giorgio SD » 21 gen 2011, 12:08

La SF ce l'ha un mio amico, giriamo sempre insieme, l'ho provata a fondo ed è una moto che più sali con la velocità e più diventa facile da guidare, mas sui percorsi guidati seconda/terza è un camion, non il massimo in strada, immancabilmente quando arriviamo a fare qualche bel passo di montagna il mio amico mi chiede sempre di scambiarci le moto, chissà come mai???

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda andy_s » 21 gen 2011, 19:50

massimo ha scritto:
andy_s ha scritto:
vorrei sapere anche io come va la tuono V4 (penso si parli di questa)

ciao :mrgreen:


non è ancora uscita la tuono v4.


visto che l'avevo vista a milano pensavo fosse già uscita....io questa la proverei molto volentieri.... :mrgreen:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda Dade » 21 gen 2011, 23:26

la tuono V4 non è che sia il massimo, eh.... 25° contro i 25,6 della SF... la SD-r fa 22,7 :wink:
DADE -

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda ShakaMan » 22 gen 2011, 9:19

io l'ho provata un bel po' la Ducati SF...ho un caro amico che l'ha presa..avevamo entrambi l'hyper e dopo 3 anni di onorato servizio, io sono passato al SD e lui alla SF...
come precedentemente detto, SD come facilità ed intuitività di guida è impareggiabile..ovvio di motore è surclassata dalla ducati..ma nemmeno cosi' in modo imbarazzante...tenuto conto dei 30 cv in più che ci sono..

le cose positive della sf è che ...è bella da morire...e consuma decisamente meno del nostro trattorone...per il discorso guida ...è gnucca da guidare..e poco intuitiva..richiede tanto apprendistato...poi se trovi il feeling vai bene...ma ti richiede cmq sempre impegno..

ah..piccola segnalazione...è da un paio di settimane che ce l'ho in box perchè ho prestato il sd al mio amico..e io ho portato la sua a fare il tagliando a milano..

tagliando dei 12.000.................. 590 euro............................................................................................................................................................................................ :nubi:

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda massimo » 22 gen 2011, 10:18

Dade ha scritto:la SF è un chopper!!!! E lo è per 3 motivi...
1) l'hanno chopperizzata perchè va troppo forte per il cliente medio
2) l'hanno chopperizzata perchè in staccata le forcelle flettono e la ruota posteriore tocca contro il cilindro anteriore
3) l'hanno chopperizzata perchè sul veloce anche se chi guia si attacca al manubrio resta stabile...

certo poi quando devi farla girare son cazzi tuoi!!! :dade:


volendo cambiare le piastre e prendendone di regolabili per poter variare i ° del canotto, hai ancor di più il problema
che la ruota anteriore tocca il cilindro?
mà come si fà a costruire una moto con questi limiti!!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda Dade » 23 gen 2011, 10:28

massimo ha scritto:
Dade ha scritto:la SF è un chopper!!!! E lo è per 3 motivi...
1) l'hanno chopperizzata perchè va troppo forte per il cliente medio
2) l'hanno chopperizzata perchè in staccata le forcelle flettono e la ruota posteriore tocca contro il cilindro anteriore
3) l'hanno chopperizzata perchè sul veloce anche se chi guia si attacca al manubrio resta stabile...

certo poi quando devi farla girare son cazzi tuoi!!! :dade:


volendo cambiare le piastre e prendendone di regolabili per poter variare i ° del canotto, hai ancor di più il problema
che la ruota anteriore tocca il cilindro?
mà come si fà a costruire una moto con questi limiti!!!!


eh ma l'architettura del motore è un problema anche delle SBK ed è il motivo per cui le ducati hanno una posizione di guida così avanzata (o apri l'angolo del cannotto o allunghi il telaio per raddrizzare le forche però forche più dritte flettono di più quindi devi distanziare ulteriormente). Non per nulla il progetto della nuova sbk del 2013 vedrà il motore ruotato in senso antiorario per risolvere questa limitazione e avere più libertà in tema di posizione di guida
DADE -

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda massimo » 24 gen 2011, 9:32

Dade ha scritto:
massimo ha scritto:volendo cambiare le piastre e prendendone di regolabili per poter variare i ° del canotto, hai ancor di più il problema
che la ruota anteriore tocca il cilindro?
mà come si fà a costruire una moto con questi limiti!!!!


eh ma l'architettura del motore è un problema anche delle SBK ed è il motivo per cui le ducati hanno una posizione di guida così avanzata (o apri l'angolo del cannotto o allunghi il telaio per raddrizzare le forche però forche più dritte flettono di più quindi devi distanziare ulteriormente). Non per nulla il progetto della nuova sbk del 2013 vedrà il motore ruotato in senso antiorario per risolvere questa limitazione e avere più libertà in tema di posizione di guida


interessante, non lo sapevo. :up:

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda andy_s » 24 gen 2011, 18:38

Dade ha scritto:la tuono V4 non è che sia il massimo, eh.... 25° contro i 25,6 della SF... la SD-r fa 22,7 :wink:


intendi gradi del cannotto?
questa cosa non la sapevo

mi rimane comunque la voglia di provarla.....ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda Dade » 24 gen 2011, 23:31

sì intendevo il cannotto.... e certo, la voglia di provarla comunque c'è.... esteticamente a me la tuono v4 piace tantissimo!
DADE -

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda andy_s » 25 gen 2011, 19:49

Dade ha scritto:sì intendevo il cannotto.... e certo, la voglia di provarla comunque c'è.... esteticamente a me la tuono v4 piace tantissimo!


confermo la tua impressione estetica.... anche a me piace molto ! :mrgreen:
ma la sd normale quanto ha di conotto?...non ricordo

ciao :mrgreen:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda CapiTitanio » 26 gen 2011, 8:15

japoswim ha scritto:Due Ruote di Febbraio...

in poche parole le prestazioni nonostante l'architettura diversa del motore sono molto simili in quanto la Brutale ha una rapportatura cortissima e un'erogazione più fluida nelle marce alte.La SDR è più nervosa e scattante in accelerazione stacca di pochissimo la Brutale che poi si rifà in allungo (oltre i 230)
Come confort vince Mv grazie a sospensioni più morbide e sella più imbottita mentre dal punto di vista della sportività la SDR grazie a sospensioni ultraregolabili ma rigide e a freni potenti ma dosabili ne esce vincitrice.
Mv ha anche il TC,2 mappature motore,quasi 10 cv in più e costa 2.500 euro in più.



anche io ho comprato due ruote, magari vi posto l'articolo. Quoto in tutto japoswim, una cosa che non mettono mai nelle comparative è la fantomatica affidabilità... sarei curioso di vedere come si comporterebbe una brutale ad usarla tutti i gg dell'anno, da 2° a 30° in tratti di città e superstrada più i giri del sabato/domenica... in questo la SD non mi ha mai deluso! 8)
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggioda Dade » 26 gen 2011, 16:21

andy_s ha scritto:
Dade ha scritto:sì intendevo il cannotto.... e certo, la voglia di provarla comunque c'è.... esteticamente a me la tuono v4 piace tantissimo!


confermo la tua impressione estetica.... anche a me piace molto ! :mrgreen:
ma la sd normale quanto ha di conotto?...non ricordo

ciao :mrgreen:


23,8 se ben ricordo...
DADE -

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti