KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma questi ? Li conoscete ?

theT-DUKE
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:24

Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda theT-DUKE » 21 gen 2011, 2:20

Qualche tempo fa avevo seriamente pensato di prendermi una HYPER EVO SP MONO-TERMIGNONI che avevo trovato usata,ma poi...ho deciso di buttare al ce++o qualche altro soldino sulla mia SD prima di darla via :twisted:

Avete mai visto questi paramano ?
http://www.zeta-racing.com/guard/armor_bent/index.html

Per il momento monto gli ACERBIS modello UNIKO,ma mi sono un po' rotto...
Ma questi della ZETA montano sulla nostra SD ?
Altrimenti ? Qualcosa di simile ?

P.s.: dopo lunghe ricerche ho trovato gli scarichi AKRAPOVIC EVO completi di collettori (catalizzati) usati
al prezzo di 1500 euro...che ne dite ? Dovrebbero essere praticamente nuovi...
Ma a prescindere dal prezzo,montare sti' benedetti Akrapovic con filtro,mappatura e tutto,
e magari mettere il pignone giusto un po' più grande sulla mia my2007 cosi' come mi è stato consigliato,
che "tipo di effetti" avrà ? Cambierà il "caratterino" della mia moto ?
Per chi li monta già : ne vale effettivamente la pena ???

Siete pregati di astenervi da "prese per il cu+o e sfottò vari" :oops: :lol:
Grazie

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda Dade » 21 gen 2011, 10:26

lo scarico completo di collettori non ha il catalizzatore quindi c'è già qualcosa che non quadra... in liena di massima comunque la moto si svuota un pelo sotto i 4000 e si riempie meglio soprattutto sopra gli 8000...
DADE -

Avatar utente
japoswim
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 lug 2010, 20:20
Località: lande padane

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda japoswim » 21 gen 2011, 13:33

il completo è in vendita su ebay nuovo a quel prezzo!

theT-DUKE
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:24

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda theT-DUKE » 21 gen 2011, 13:51

@dade :
grazie per l'indicazione ! Maaaa...quindi...visto che mi diverto in moto quasi esclusivamente su percorsi misto-stretto(costiera sorrentina-amalfitana :twisted: ),e ciò che desidero è una risposta più pronta e un'erogazione più "piena e fluida" ai bassi regimi (seconda e terza marcia),se ho capito bene sta' modifica allo scarico non servirebbe a un caz+ :?: :!: :?:
Mi converrebbe forse esclusivamente modificare la rapportatura intervenendo su pignone e corona ?
Sulla questione del catalizz oggi mi informo meglio...

Su ebay ITALIA ho cercato in lungo e in largo e ho trovato solo un annuncio di una scarico Akra completo ma USATO !
Forse parli di un ebay di altra nazione ?
Mi invieristi il link ?

E i paramano ? Nessuno li conosce ?
Oggi mi ha risposto Rinolfi che li distribuisce :
...I paramani in ergal sono universali e possono essere montati con gli attacchi da 22 o da 28mm e costano €. 83. Inoltre sono disponibili anche gli attacchi lunghi da 7 cm (gli std sono da 3cm) e costano 41 se necessario. Inoltre si può applicare (anche successivamente) la conchiglia in plastica di vari colori con o senza freccette a led incorporate nella conmchiglia.
Li forniamo già neri o di altri colori, ma qualsiasi carrozziere li può verniciare.

Interessano per caso...???
Quali attacchi dovrei prendere per la SD ?

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda mr tonino » 21 gen 2011, 16:40

OT: t-duke ma sei campano?io sono di napoli...qualche volta ci facciamo 2 pieghe insieme!
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda Davide_SD07 » 21 gen 2011, 18:33

Akra, mappatura, filtro aria e ne vale sicuramente la pena!

Io ho 07 come te e rapporti pignone corona non li ho toccati e dalla bassa Padana mi giro tutte le montagne e passi della Bergamasca, Bresciana, ecc.

Anche con moglie a bordo la bestia sale che è una meraviglia!

Ma poi xchè il pignone più grande? Vuoi allungare i rapporti?
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda andy_s » 21 gen 2011, 19:46

secondo me ha un po di confusione...... :mrgreen:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda Dade » 21 gen 2011, 23:29

theT-DUKE ha scritto:@dade :
grazie per l'indicazione ! Maaaa...quindi...visto che mi diverto in moto quasi esclusivamente su percorsi misto-stretto(costiera sorrentina-amalfitana :twisted: ),e ciò che desidero è una risposta più pronta e un'erogazione più "piena e fluida" ai bassi regimi (seconda e terza marcia),se ho capito bene sta' modifica allo scarico non servirebbe a un caz+ :?: :!: :?:
Mi converrebbe forse esclusivamente modificare la rapportatura intervenendo su pignone e corona ?
Sulla questione del catalizz oggi mi informo meglio...


se vuoi medio bassi secondo me dovresti metter su il collettore della SD-R sullo scarico akra evo...
DADE -

Avatar utente
Michelangiolo
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 set 2010, 23:42
Località: Scarperia/Borgo San Lorenzo (FI)

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda Michelangiolo » 22 gen 2011, 0:52

Dade ha scritto:quote="theT-DUKE"@dade :
grazie per l'indicazione ! Maaaa...quindi...visto che mi diverto in moto quasi esclusivamente su percorsi misto-stretto(costiera sorrentina-amalfitana :twisted: ),e ciò che desidero è una risposta più pronta e un'erogazione più "piena e fluida" ai bassi regimi (seconda e terza marcia),se ho capito bene sta' modifica allo scarico non servirebbe a un caz+ :?: :!: :?:
Mi converrebbe forse esclusivamente modificare la rapportatura intervenendo su pignone e corona ?
Sulla questione del catalizz oggi mi informo meglio...

/quote
se vuoi medio bassi secondo me dovresti metter su il collettore della SD-R sullo scarico akra evo...


Come gli trovo i collettori dell'SD R, o almeno, quanto costano nuovi in negozio?

theT-DUKE
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:24

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda theT-DUKE » 22 gen 2011, 17:03

Rispetto alla mia "confusione":
penso sia ormai chiaro che pur amando le mie moto più di ogni altra cosa ho una scarsissima propensione per la meccanica e per tutto ciò che in genere ha a che fare con la manualità :oops:
La mia "confusione" è ormai proverbiale e più che nota alla maggioranza degl'espertissimi utenti di questo forum :roll: :crycry:
Quindi...DATEMI QUALCHE CONSIGLIO e aiutatemi a non buttare soldi,considerato anche che dalle mie parti (Napoli,ma direi Campania in genere :!: :x )
non ci sono conce KTM in grado di rispondere a domande che non siano :
" mi scusi,ma qual è il freno posteriore ?" :x oppure "ma la manopola a destra serve ad accelerare?" .

Quindi,e mi rivolgo a chi ha giù montato AKRA con filtro e mappatura:
la modifica vi ha soddisfatto ?
Rispetto alla dotazione originale avete effettivamente avuto delle migliorie nell'erogazione ?
C'è molta differenza nel montare solo gli scarichi o nell'aggiungere anche i collettori ?
Potrei avere l'effetto da me desiderato anche soltanto modificando la rapportatura?

@dade :...ma perchè,si possono acquistare solo i collettori montati dalla SD-R?
Cosa monti sulla tua moto ?

@mr.tonino :...e si,sonc i napul paisà :D Ho una sd e anch'io mi chiamo Antonio :P
Appena faccio il cambio gomme ci facciamo una costa insieme.contaci

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda mr tonino » 22 gen 2011, 17:36

ci conto! :mrgreen:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda massimo » 22 gen 2011, 17:55

theT-DUKE ha scritto:
C'è molta differenza nel montare solo gli scarichi o nell'aggiungere anche i collettori ?




si, nei medio/alti sale molto più velocemente il contagiri.

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda Davide_SD07 » 23 gen 2011, 10:49

La mia risposta è si.

Con Terminali e mappatura l'erogazione cambia molto, soprattutto in seconda e terza marcia che di fabbrica son tagliate.

Aggiungendo anche il filtro aria, che è la spesa minore, il motore respira ancora meglio.

Ripeto che io non sento la necessità di cambiare invece la rapportatura, anche se sicuramente non è la spesa dei terminali.

Ma il padellone va tolto, è strozzato e ci puoi fare il barbeque per quanto scalda: in estate ti friggi il sedere :shock: !

Se non dovessi valutare la spesa la bilancia cadrebbe indubbiamente per terminali, mappa e filtro.

Ecco io invece non ho cambiato i collettori, sicuramente aggiungerebbero altra potenza ma ... costano troppo e per mio personale parere è una spesa da fare per chi va anche in pista...

Rapportatura più corta io no. Che me ne faccio, vado a fare motocross dopo?!? già fa seconda terza quarta quinta su una ruota così! in montagna nel misto son pochi quelli che riescono a starmi dietro anche se sono con moglie a bordo, io non sono bravissimo ma me la cavo, il resto lo fa la nostra fantastica Moto!
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda andreajsp » 23 gen 2011, 10:55

Davide_SD07 ha scritto:La mia risposta è si.

Con Terminali e mappatura l'erogazione cambia molto, soprattutto in seconda e terza marcia che di fabbrica son tagliate.

Aggiungendo anche il filtro aria, che è la spesa minore, il motore respira ancora meglio.

Ripeto che io non sento la necessità di cambiare invece la rapportatura, anche se sicuramente non è la spesa dei terminali.

Ma il padellone va tolto, è strozzato e ci puoi fare il barbeque per quanto scalda: in estate ti friggi il sedere :shock: !

Se non dovessi valutare la spesa la bilancia cadrebbe indubbiamente per terminali, mappa e filtro.

Ecco io invece non ho cambiato i collettori, sicuramente aggiungerebbero altra potenza ma ... costano troppo e per mio personale parere è una spesa da fare per chi va anche in pista...

Rapportatura più corta io no. Che me ne faccio, vado a fare motocross dopo?!? già fa seconda terza quarta quinta su una ruota così! in montagna nel misto son pochi quelli che riescono a starmi dietro anche se sono con moglie a bordo, io non sono bravissimo ma me la cavo, il resto lo fa la nostra fantastica Moto!

:s-quoto2: idem
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda Dade » 23 gen 2011, 11:18

Michelangiolo ha scritto:
Dade ha scritto:se vuoi medio bassi secondo me dovresti metter su il collettore della SD-R sullo scarico akra evo...


Come gli trovo i collettori dell'SD R, o almeno, quanto costano nuovi in negozio?


non poco, com'è ovvio... Io ne avevo in vendita a 900 euro (nuovi) tramite un amico che non so se alla fine li abbia venduti... devo chiedere... mi pare che da listino stiamo sui 1400... :roll: Fittano perfettamente su qualsiasi scarico che si innesti sul collettore SD originale...
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda Dade » 23 gen 2011, 11:20

theT-DUKE ha scritto:@dade :...ma perchè,si possono acquistare solo i collettori montati dalla SD-R?
Cosa monti sulla tua moto ?



ho tenuto su per tutto l'anno scorso i colli SD-R, dei quali sono stato felicissimo... ora ho sui i collettori akra in titanio dato che facendo un po' di pista preferivo avere meno peso e un po' più di alti... avrei eprò da vendere dei collettori akra in acciaio da mettere sugli Evo esagonali... :think: li voleva un amico ma mi sta dando lungo... :|
DADE -

Avatar utente
pippopupazzi
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 7 apr 2010, 10:01

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda pippopupazzi » 23 gen 2011, 19:03

theT-DUKE ha scritto:Rispetto alla mia "confusione":
penso sia ormai chiaro che pur amando le mie moto più di ogni altra cosa ho una scarsissima propensione per la meccanica e per tutto ciò che in genere ha a che fare con la manualità :oops:
La mia "confusione" è ormai proverbiale e più che nota alla maggioranza degl'espertissimi utenti di questo forum :roll: :crycry:



W la sincerità! mi associo... per pararmi il culo sulle mie future "confusioni"...

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda andy_s » 24 gen 2011, 18:18

Dade ha scritto:
theT-DUKE ha scritto:@dade :...ma perchè,si possono acquistare solo i collettori montati dalla SD-R?
Cosa monti sulla tua moto ?



ho tenuto su per tutto l'anno scorso i colli SD-R, dei quali sono stato felicissimo... ora ho sui i collettori akra in titanio dato che facendo un po' di pista preferivo avere meno peso e un po' più di alti... avrei eprò da vendere dei collettori akra in acciaio da mettere sugli Evo esagonali... :think: li voleva un amico ma mi sta dando lungo... :|


i tuoi montano quindi anche su altri terminali vero?
e quanto desideri realizzare?

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda Dade » 25 gen 2011, 12:49

andy_s ha scritto:
i tuoi montano quindi anche su altri terminali vero?
ciao


eh no sono quelli per gli akra evo...
DADE -

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Ma questi ? Li conoscete ?

Messaggioda andy_s » 25 gen 2011, 19:46

Dade ha scritto:
andy_s ha scritto:
i tuoi montano quindi anche su altri terminali vero?
ciao


eh no sono quelli per gli akra evo...


ok.....grazie per la risposta

ciao :mrgreen:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti