L'amico Stefano Turchi, ovvero "il cinghiale maremmano" (ricordate vero .. l'unico pilota che ha corso
l'ultimo Rallye des Pharaones" con l'Adventure) mi ha appena inviato una mail di aggiornamento in merito
alle sue attivita' che voglio condividere con voi.
Vi informo inoltre che Stefano e' registrato a questo forum con il nick "cinghiale" (curioso vero? )
ed anche in futuro troverete notizie che lo riguardano in questa sezione.
Ciao ragazzi,
anche quest’anno siamo arrivati a Pasqua e colgo pertanto l’occasione per fare a tutti voi e alle vostre famiglie i migliori e sinceri Auguri.
Per la preparazione al Rally tutto procede bene, ho ordinato i pezzi della moto alla MecaSystem, e specialmente il mio recupero dall’infortunio al tendine, continua spedito, anche se ancora non sono completamente guarito !!! Per essere veramente tranquilli ci vorrà almeno un altro mese !!!
Ci sono state anche altre numerose novità !!!
La prima, e più bella, è che, sabato 4 e domenica 5 aprile, sono stato chiamato dagli amici della Federazione, Antonio e Mariagiulia, a fare il controllo del percorso e l’apripista delle prove in linea del primo appuntamento con il Campionato Italiano Motorally, che si è svolto non lontano da casa mia, a Rapolano Terme.
Bellissima esperienza, da ripetere, e l’occasione di vedere e salutare tanti amici e inoltre conoscerne di nuovi !!!
Anche se all’inizio ero un po’ preoccupato del compito delicato che mi era stato affidato, data l’importanza della gara e considerando che non lo avevo mai fatto, e che inoltre era la prima volta che leggevo le note in un percorso da enduro, dove, rispetto ai Rally Africani, ci sono tantissime note e non sempre riesci a vedere dove metti la ruota !!!
Devi poi tarare alla perfezione il trip, con continui aggiustamenti, perché poi tutti i piloti prenderanno la tua taratura come riferimento !!!
E i tanti piloti che ti chiedono info sul percorso ….. !!!
Insomma una bella responsabilità e tante cose nuove da fare ….. meno male che imparo in fretta !!!
Grazie anche ai consigli dell’esperto Giulio Fantoni che telefonicamente mi ha dato numerose dritte !!!
Spero proprio che ci possano essere altre occasioni per ripetere questa bella esperienza, anche perché tutti i ragazzi di Rapolano che hanno organizzato la gara, da Giulio a Paperino e Roberto, con il quale ho fatto tutto il giro del percorso, sono stati veramente fantastici !!!!
Se andate su http://www.motorallyraidtt.it/gare/am-aretina/ trovate tutte le info, le foto, i filmati, le classifiche, ecc.ecc.
E finalmente anche Marco Freddiani ce l'ha fatta, almeno la prima pagina del sito c'è !!!! Parlo logicamente del sito del mio Team,
il Team Race 94 http://nuke.teamrace94.com/ che anche se in allestimento presto ospiterà una sezione tutta dedicata al Cinghiale Maremmano.
C'è da vedere anche il nuovissimo sito, https://www.myktm.it, dove trovate tutto sul mondo arancione, ed è in preparazione una pagina me dedicata.
Appena c'è il link ve lo mando !!!
Vi allego inoltre due articoli di giornali locali che parlano della mia prossima partecipazione al Rally dei Faraoni 2009.
Per ultimo ….. come al solito, ma non meno importante ……..
Un abbraccio a tutti e ancora tanti auguri di buona Pasqua.
Vi tengo aggiornati.
Stefano Turchi
Maremoto 2009